Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Laguna 4 control

Laguna 4 control - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    sono da due settimane un felice possessore della laguna 4control 2.0 dci 150 cv ed e' una vera goduria guidarla :lol:Ed oggi sono rimasto un Po deluso di un perticolare semplice,vi racconto:prima di risalire in vettura per tornare verso casa apro il cofano anteriore per vedere con i miei occhi il livello olio e scuriosare con i colleghi e mentre mi accingo per aprire mi viene in mente la passat del mio collega tra l'altro antecedente a quella attuale che il cofano si solleva con i pistoni a gas e lo mantiene sollevato,la mia invece non solo non ha i pistoni ma ha una piccola asticina in plastica che si muove nella sede in modo un Po' approssimato e quando ho lasciato a quest'ultima di fare il suo lavoro di tenere sollevato il cofano si e' piegata in modo un po' pauroso insomma non ispirava proprio ad infilare la testa per controllare,non vi dico i commenti dei colleghi.Ora sono sicuro che questa scelta fatta da Renault e' dettata dal fatto di contenere i pesi infatti la Laguna e' tra le prime se non la prima ad ingrandire il nuovo modello(datato 2007) e diminuire il peso al confronto del precedente pero' potevano scegliere un materiale un Po piu nobile come per esempio l'alluminio in fondo quanto poteva mai costare di più'?Detto questo la macchina e' FANTASTICA
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Vedila cosi. I pistoni a gas non ci sono e quindi non si scaricano e non si cambiano.
    Tra l'altro le renault, proprio per contenere i pesi, hanno il cofano in alluminio, le tedesche (tranne audi) in acciaio.
    Ps è proprio l'auto che vorrei comprare io in vista di sostituire la mia clio.
     
  3. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Effettivamente non mi sembra pesante il cofano,ma tu dici che e' di alluminio,ho qualche dubbio non so.Ricordo che la Renault usa molto la plastica per fare parti della carrozzeria,come parafanghi, cofano post ecc.Per chi lo sa sulla laguna 2011 che materiali hanno usato per le varie parti Della carrozzeria?
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    La mia Clio 3 ha i parafanghi anteriori in ABS (plastica) e il cofano motore in alluminio, ma gia dal Restyling in poi era di nuovo in ferro.
     
  5. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Neanche la mia cinquecento del 96 aveva un'asta per il cofano in plastica ma era in ferro quindi rigida e non solo, quando la infilavi nell'apposito foro dovevi fare un Po di pressione.Qui invece il tutto sembra fragile e con molto gioco.Pazienza
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Esclusi i paraurti, è tutta lamiera.
    Se poi è alluminio o zincata non ti so rispondere.
     
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Hai l' asta del cofano in plastica ??????????

    Io ce l' ho di metallo. Ed è pure robusta.
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ma come!!? ha i pistoncini la megane che è un segmento inferiore!!! falla cambiare prima che spacchi la testa a qualcuno :twisted:
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    E' fatto apposta per spezzare le braccia a chi non ci sa mettere le mani :twisted:
     
  10. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Anche gli Espace hanno i cofani con i pistoncini. Cofano, porte e portellone in lega d'alluminio.

    Aste in plastica non ne ho mai viste.
    L'ha presa nuova od usata? non è che sia stato un "ripiego" da parte dell'officina?
     
  11. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Già.
    Mi viene da pensare ....
     
  12. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Lo presa usata dal concessionario Renault e' del 04/2011.
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Curiosita.
    Quanto l'hai pagata? E' station?
     
  14. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Solito discorso diventero' padre a febbraio e mi sono regalato la laguna sportour mi e' sembrato un affare, forse sbaglio non lo so.Lo trovata su autoscout nel concessionario Renault retail Filiale di Napoli trattandola partendo da 14900 lo portata a casa a 13500
     
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    hai fatto bene io non diventerò ancora padre ma ho lo stesso pallino!
     

Condividi questa Pagina