Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Laguna 4a serie: coperchio pompa carburante ( sotto sedili post )

Laguna 4a serie: coperchio pompa carburante ( sotto sedili post ) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. biXel

    biXel

    Iscritto:
    1522911264
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Buon di.

    Questo ponte festivo, ho avuto la possibilità di fare un viaggetto con la vettura in oggetto.
    Per l'occasione, ho fatto un bel pieno ( circa 67 litri e mi sono fermato io..!! ) e proprio in questo scenario, mi sono accorto che l'auto perdeva carburante.
    Portata a far controllare il giorno stesso, pare sia tracimato il carburante perchè troppo pieno, dalla zona della pompa.
    Per l'occasione, smontando i sedili posteriori, ci si è accorti che il coperchio esterno ( quello con tutti i cavetti vari ), è danneggiato e non si chiude correttamente.
    Chiedevo: sapete se esiste come parte di ricambio?

    Inoltre,premendo il corpo pompa ( quello al di sotto del primo coperchio esterno ), si vedeva che il carburante tracimava.
    Immagino ci sia una guarnizione al di sotto di essa.
    E' una parte sostituibile?

    Mi chiedo, comunque, come mai la pistola al rifornimento non abbia staccato per tempo...

    Grazie a tutti.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Quello che dici tu è il solo galleggiante.La nostra laguna non ha la pompa di bassa pressione (pompa elettrica) come le VW/BMW/Mercedes.
    Difficile cmq che quel componente si rompa da solo. Secondo me è vittima di una riparazione alla "mentula canis".
     
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Credo anch'io sia stata riparata in modo maldestro e pericoloso.
    Come accadde ad un mio parente in un'officina, dove non rimontarono la guarnizione del tappo superiore del serbatoio. Risultato? Col pieno perdeva benzina nelle curve come se avesse un catino al posto del serbatoio....
     
  4. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    anche a me è capitato il meccanico idiota che diceva di aver montato male la guarnizione, infatti dopo aver rovistato nel serbatoio perdevo gasolio
     

Condividi questa Pagina