Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

laguna III 2.0 16v Sportourer con impianto Gpl landi

laguna III 2.0 16v Sportourer con impianto Gpl landi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. al2013

    al2013

    Iscritto:
    1370252236
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    da stamattina la macchina non si accende più e mi da controllare iniezione. E' da un pò di tempo che ogni tanto lo fa e dopo ripetuti tentativi riparte, l'ho portata alla renault ma non hanno risolto il problema, non so se per incompetenza o per pressappochismo hanno solo controllato velocemente e mi hanno detto che era tutto in ordine....fatto stà che stamattina è rimasta in box e non si accende.

    Cosa può essere? Mi da dopo l'errore anche controllare antinquinamento...ma è a benzina e non ha lEGR giusto?

    :cry:
     
  2. al2013

    al2013

    Iscritto:
    1370252236
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    :cry: nessuno?
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    boh detta così potrebbe essere la pompa benzina che sta iniziando a fare i capricci. prova a farla partire direttamente a gas e vedi se parte, dovresti poter scegliere l'alimentazione all'accensione direttamente dal commutatore gas benzina. se parte così, si è guastata la pompa di bassa pressione della benzina.
     
  4. al2013

    al2013

    Iscritto:
    1370252236
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta, no la macchina parte a benzina e poi si inserisce il gpl se lo attivo. non posso attivarlo prima io. Comunque ueru sera a furia di provare (circa 10 minuti) è ripartita...Non so se può servire a qualcosa ma ho messo l'additivo per pulire gli iniettori e fatto il pieno di Blu Super....e camminato un pò....Stamattina ha fatto di nuovo un pò di difficoltà ma è partita dopo pochi tentaivi...non so se è casuale o ha fatto un pò effetto l'additivo...boh sono ignorante in materia...Se è la pompa che fa i capricci il comportamento è proprio quello da me descritto?
     
  5. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Se ti da una segnalazione di avaria, significa che con l'autodiagnosi si può arrivare al componente che risulta non conforme ai parametri. Visto che c'è quell'info, penso che sia il caso di passar da lì invece che azzardar ipotesi che potrebbero esser tutte giuste o sbagliate...
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Beh Fede, la segnalazione di avaria è sicuramente indicativa, ma a quanto dice, in off. non han trovato nulla di anomalo.
    Ma poi sei sicuro Al2013, che non puoi farla partire a gas?

    Dovrebbe essere sufficiente tenere premuto il tastino di commutazione per circa 7 secondi.
    E' una prova veloce che puo farti escludere un danno.
    http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=198&postdays=0&postorder=asc&start=0
     
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Se nel serbatoio c'è benzina invernale, con i primi caldi può dare questi problemi.
    E' un fatto di pressione dei vapori che sviluppano le benzine invernali.
     
  8. al2013

    al2013

    Iscritto:
    1370252236
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte.
    Il problema me lo ha fatto anche in montagna a gennaio....li la batteria è andata e quindi me la cambairono...In quell'officina mi parlarono solo di batteria rovinata e invece il problema era lo stesso di oggi.
    Potrei provare a farla partire a gas se funziona...ma leggendo il link che mi è stato postato...beh non vorrei aggiungere altri danni...sai la sfiga ci vede benissimo....
    la verifica c'è è stata fatta non più di due settimane fa con il tagliando e non hanno trovato nulla....ma credo sia stata più superficialità che altro....
     

Condividi questa Pagina