Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

lancia delta o opel insigna?

lancia delta o opel insigna? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. maxvnc

    maxvnc

    Iscritto:
    1240528940
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti prima che uscisse l'opel insigna ero certo di prendere la lancia delta 1.6mj platino con in aggiunta i seguenti accessori:
    magic parking,bl&me nav cruise control sensore pioggia accensione automatica delle luci e specchietto interno fotocromatico prezzo totale con sconto :27000
    ieri sn andato per un opel insigna berlina(scusa ma la station è bella a baule chiusa appena si apre sembra una cassa da morte...nn ci siamo) 2.0 cdi da 130 cv cosmo con in aggiunta solo la vernice mi chiedono 26000euro
    sicuramente le due vetture sono di segmenti diversi, l'insigna è + un segmento fiat croma e lo si nota dalle finiture. sono rimasto colpito dalle finiture, dalla forma dlla plancia ma deluso dai materiali di pelle sintetica già d serie sulla cosmo.
    Delusione anche per lo spazio per la testa dietro, si è molto soffocati da vera berlina sportiva.....Se guardo solo le finiture interne vedo una cura maggiore sull'opel insigna che per me è un segmento sopra a quello della delta, però la delta mi sembra + abitabile. Che ne dite?p.s. i prezzi sono simili ma non le dotazioni, la delta è meglio accessoriata.....cq ora mi interessa fare un confronto di interni come finiture spazio e qualità........
     
  2. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.114
    Piaciuto:
    9
    Ciao. Anche a me piace molto la Delta: nel frontale è proprio bellissima. Tuttavia, mi sarei aspettato qualcosa di più da questa Lancia. Tanto per cominicare, le rifiniture hanno alti e bassi: molto belli i sedili, sia come forma che come materiali, bello il volante, bello il trattamento della plancia, poi però, scendendo nei particolari si scoprono diverse ingenuità: coperchio dell'airbag fronte passeggero a vista (passabile), montanti centrali non perfettamente rifiniti (si intravede la lamiera, difetto riscontratto anche nel perimetro porte, soprattutto con i colori chiari :rolleyes:), montanti ai lati del parabrezza che tolgono un bel pò di visuale agli angoli, portatarga anteriore troppo esposto agli urti, soglia di carico alta e bagagliaio spazioso si, ma non come ci si aspetterebbe da una berlina di 4 metri e mezzo. Per finire, la gamma accessori: personalmente avrei preferito la Oro, perché il tetto GranLuce della Platino col tempo, e con le strade che ci sono dalle mie parti, sarà sicuramente soggetto a scricchiolii e rumorini vari; inoltre non si sa nulla sulla sua robustezza in caso di.. ribaltamento (grattatina obbligatoria...! :D); anche sulla Platino vanno richiesti il cruise control, i sensori di parcheggio, i fari allo xeno (passabile) e gli interni in vera pelle, dunque, la dotazione di accessori sarebbe cmq da integrare.
    In merito all'Insignia, è ovvio che si tratta di un'auto di segmento superiore, con tutti gli "annessi e connessi": telaio più curato, rifiniture interne un pò migliori, e poi la sensazione di un prodotto ben concepito fin dall'inizio della progettazione. Inoltre, ha dalla sua delle doti stradali migliori.
    I 27 mila euro richiesti per la Delta sono un pò tanti. A mio avviso, allo stesso prezzo potresti prendere un Insignia... oppure trovi una Delta (magari a km 0) dal prezzo più basso. Ad esser sincero, per quanto bella e comoda sia, la Delta non vale il prezzo che costa.
    Spero di esserti stato utile.
     
  3. maxvnc

    maxvnc

    Iscritto:
    1240528940
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    su alcune cose concordo, tipo che si poteva fare meglio la rifinitura degli sportelli sulla delta e soprattuto la parte di oppoggio fra lo sportello e la plancia, questo dettaglio mi innervosisce parecchio sembra un pò posticcio....perchè nn riusciamo a fare una cosa bella uniforme?sui materiali della plancia condivido in pieno il benova è bello e qui la insigna perde, le sue plastiche sono buone ma inferiori, come secondo me perde nel disegno della plancia, bello fal punto di vista della finiture(sportelloe plancia sno perfettamente raccordati) ma la console centrale mi sa troppo da monovolume giapponese qui vince la finiture ma nn il disegno. Stessa cosa per i posti posteriori . scende troppo velocemente il tetto. Una reale pecca dell'insigna non sw è il il rivestimento del baule, aprendo il baule se sollevate il rivestimento non dall'apertura del baule ma abbassando uno dei sedili posteriori noterete un lavoraccio, con stoffa che si stacca dal rivestimento....male male.
    come mai dici che la tenuta di strada è migliore?cq ammetto che sono sempre indeciso ci sono pro e contro....
     
  4. good73

    good73

    Iscritto:
    1239298611
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Parere mio: Insignia!!!!
     
  5. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Tra le 2,certamente Insignia.
    Ma,parere di parte,ti invito a vedere la C5.
    Se ti piace,giustamente,l'Insignia,penso che la C5 ti stregherà.
     
  6. 4Ri0

    4Ri0

    Iscritto:
    1238531806
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    0
    Che la Delta abbia qualche ingenuità è vero, ma sono particolari molto ben nascosti, che uno va a cercare. Resta poi un'auto a cavallo tra i due segmenti C e D, ovvero molto ampia per essere una C (ma proprio tanto), ma non ancora delle dimensioni di una D. Personalmente alcune cose evidenziate non le trovo difetti: ad esempio l'airbag passeggero è bene che abbia uno sportellino suo, altrimenti finisce per saltarti la plancia, e il tetto gran luce è esattamente come tutti gli altri tetti con pregi e difetti: bello, bellissimo, luminoso, robusto, ma pesante, meno isolante, bollente (d'estate)...
    Insigna è una grande auto fatta anche bene, molto tecnologica (pagando, ovvio :rolleyes: ); credo che per il suo segmento venderà bene. Resta una Opel, cioé un marchio generalista, che non offre né gli interni Lancia, nè il comfort, né la qualità. Anche a livello di motori, FPT sta facendo un lavoro impeccabile, e di questo ne terrei conto.
    Infine un particolae soggettivo: Insigna è bella, Delta è uno spettacolo.
     
  7. S73

    S73

    Iscritto:
    1239711913
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    0
    Ti quoto io ho una delta 1.9 Twin Turbo Platino non mi lamento bellissima macchina va come un treno e consuma veramente poco ma ultimamente sono affascinato molto dalla c5 tourer!
     
  8. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.114
    Piaciuto:
    9
    La tenuta di strada è megliore perché ha un assetto migliore, ossia multilink dietro in luogo delle sospensioni interconnesse che la delta ha mutuato dalla bravo.
     
  9. alex.au

    alex.au

    Iscritto:
    1238590774
    Messaggi:
    95
    Piaciuto:
    0
    A malincuore, nonostante sia un appassionato del marchio Lancia e non mi dispiaccia la Delta, devo dirti: Insignia. Bellissima con il vantaggio rispetto alla Delta di essere una tre volumi e di avere interni decenti (cosa che alla Lancia manca... [visivamente, intendo. Non so per quanto riguarda i materiali, ma il cruscotto della Delta è noiosissimo e banale rispetto a quello dell'Opel e un'auto si vive da dentro, non da fuori...])...
     
  10. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    non ti dico quale auto potresti anche provare del segmento D altrimenti ITEQ torna a rompermi i giocherelli...............................
     
  11. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    a questo punto se guardi i materiali, assemblaggi, ecc...guardati la vecchia-nuova a4...ops..la seat exeo
     
  12. ITEQ

    ITEQ

    Iscritto:
    1238525150
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    0
    un possessore di Ford Mondeo come te cos'altro consiglierebbe se non Mondeo? Vedo tra l'altro tempi duri per la media tedesca, visto che 159 oggi è in promozione a 22000 euro.....
     
  13. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    e non ti vergogni di comprare un marchio in passato così famoso , svenduto a soli 22000 euri?
    quell'auto in spagna è prima nel suo segmento....contano le vendite a livello europeo ,e mondiale , non solo nazionale ....troppo comodo.....
    tanto è vero che anche golf e fiesta non sono prime in italia , ma priemin Europa, ed è il totale che conta.......
     
  14. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    riguardo al dubbio se scegliere un modello o l'altro ,consiglio all'utente di provare piu' modelli possibile di quel segmento e di prendere quella che soddisfi la maggior parte delle sue esigenze , guardando al miglior compromesso tra quanto gli viene offerto e la spesa per ottenerlo.
     
  15. ITEQ

    ITEQ

    Iscritto:
    1238525150
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    0
    Prima di vergognarmi dovrei commettere qualche gesto passibile di pena. Poiché non mi risulta tale condotta, non ho nulla di cui vergognarmi. O, come al solito, presumi di conoscere qualcosa utilizzando le modalità del tristemente famoso Gennaro D'Auria? Se ne vedono delle belle nei forum...
     

Condividi questa Pagina