Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Le mucche invecchiano?

Le mucche invecchiano? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Vi ricordate che mi sono sempre lamentato del tubo-mucca anche dopo l'ultima sostituzione del tubo?
    Ebbene, dopo il crollo delle temperature di questi ultimi giorni, ho notato con piacere che la mucca e` completamente sparita!!! E dico completamente, non c'e` rimasto neanche il minimo muggito!! E parliamo di temperature dell'ordine dei 2-3 gradi. Lo scorso inverno, con temperature simili (e anche piu` alte) la mucca muggiva da paura per attenuarsi (ma senza mai sparire) dopo 10-15 minuti col motore caldo.
    Mi chiedo cosa puo` essere successo visto che dallo scorso inverno non e` cambiato nulla se non 20.000 chilometri in piu`.
    Non e` che il tubo in gomma che hanno messo, invecchiando e` diventato piu` rigido e non vibra piu`?
    Boh... chi ci capisce e` bravo. Sicuramente mi evito le brutte figure dei colleghi con cui vado a lavorare ("che strano.... sulla mia golf questo rumore non c'e`....").... :evil:
     
  2. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    ...Fidati...anche loro hanno i loro rumori/problemi. Dopo anni di esperienza in fatto di macchine, posso dirti con quasi assoluta certezza, che anche con queste, il fattore "B" è fondamentale :D :D per farti un esempio: nel 2007 due carissimi amici miei hanno acquistato lo stesso modello di golf (2.0 TDI) ritirata con un giorno di differenza l'una dall'altra. Bene.....uno in 4 anni ha fatto solo tagliandi e ha sostituito mi sembra l'iniettore pompa...l'altro fino a un mesetto fa andava in giro con la bottiglia dell'acqua in macchina per consumo anomalo....in più elettronica e altro lo stanno mandando in esaurimento. Morale.....uno rifarebbe la golf a vita...l'altro se gliela ri-proponi ti prende a calci nel culo :D :D
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Caspita Massi sono contento per te!! :lol: :lol: La mia a freddo non lo fa proprio
    mentre a caldo un filino si sente, ma devo dire con molta franchezza che non se ne accorge nessuno perche' è veramente poca cosa rispetto ai muuuuuuuu!!!
    di una volta :twisted:
     
  4. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Domenica la temperatura era di meno sette e in partenza un po' di muggito c'è stato. Dopo due manovre di uscita dal parcheggio è sparito subito.
    In teoria il fatto che si irrigidisca il tubo a causa del tempo dovrebbe far sentire di più il rumore: non dimentichiamo che la causa del tubomucca era proprio un raccordo in plastica rigida che collegava la pompa con il condotto in metallo del ritorno del gasolio. Questo raccordo in plastica rigida fu sostituito con uno in gomma che, per l'appunto, attutiva queste vibrazioni evitando l'innesco dell'effetto diapason che tutti ricordiamo con orrore.
    Strano pure ad Andry che sente la mucca a caldo. Quando il motore era caldo il muggito non lo sentivo nemmeno con il tubomucca originale doc :D
     
  5. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Non ho dubbi. Salgo spesso su golf e polo e non ho mai notato quella gran qualita` di cui si parla tanto. Forse la portiera si chiude meglio (la mia non fa un bel colpo secco) ma alla fine siamo sullo stesso piano....
     
  6. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Ecco.... io mi lamentavo tanto e alla fine ora sono messo meglio di te... ;)
    Anche stamattina, due gradi e silenzio assoluto..... 8)
     
  7. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Sarebbe una bella prova anche per la mia ma non so se dalle mie parti le temperature scenderanno mai cosi` tanto.
    Abbiamo toccato il record lo scorso anno con un -2 mai visto e la mucca era furibonda. Sarei curioso di arrivare anche quest'anno ad una temperatura simile per vedere come si comporta....
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    mettila in congelatore una notte! :D :D :D :D
     
  9. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Stacco il tubo, lo metto nel congelatore e lo rimonto il mattino dopo.
    E` piu` facile..... :D
     

Condividi questa Pagina