Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Le vostre megane scricchiolano?

Le vostre megane scricchiolano? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.114
    Piaciuto:
    9
    Salve a tutti. Ho sentito opinioni discordanti sui rumori parassiti provenienti dagli interni della megane 3 (mi interessa in particolare la sw) e dato che questa vettura mi interessa (mi piace lo stile, il rendimento del 1.5 dci ed anche il prezzo allettante che propongono le concessionarie reanult) chiedevo maggiori dettagli ai possessori: è proprio vero che la maggior parte delle megane 3, ancora oggi sono afflitte da questo fastidioso problema? Possibile che renault non vi abbia posto rimedi (certo, non è come cambiare un tergicristallo o una lampadina..)?
     
  2. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Sulla mia berlina del 2010,ho rumorini su asfalto molto sconnesso e precisamente dal poggiatesta passeggero,dallo sportellino presa audio aux,a volte dalla copertura in plastica che sta dietro al volante(per intenderci,dove si trovano i devioluci e i comandi tergi)e se tengo il finestrino lato guida aperto in una certa posizione.
    Da nuova nessun rumore.
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    scricchiolii non ne sento affatto tranne quando vado molto lentamente sullo sconnesso pesante (grosse buche) e mi va in torsione il ponte( gneec-gneec) e le guarnizioni delle portiere ma sooolo in quelle situazioni li e non sui dossi artificiali come scriveva qualcuno qui tempo fa
     
  4. 7capitano

    7capitano

    Iscritto:
    1238866187
    Messaggi:
    402
    Piaciuto:
    0
    Io non ne ho, tranne a volte per un rumore che viene dalla portiera posteriore dx.
    Credo siano le guarnizioni, però non lo fa sempre e quindi non mi sono mai preoccupato di ciò.
     
  5. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    se vuoi un'auto esente da scricchiolii la megane non fa al tuo caso. Il prezzo è chiaro che è ottimo. Se la vuoi devi mettere il volume della radio alto.
    La mia fa rumori pesanti ed imbarazzanti dal ponte posteriore e da quasi tutti gli interni dell'auto in modo più accentuato quando l'auto sta al sole.Scricchiolii a parte è una buona auto ( ottimo prezzo soprattutto)
     
  6. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ormai è risaputo che i rumori delle guarnizioni si risolvono completamente applicando un paio di volte l'anno del grasso siliconico.

    L'unico rumore che invece non sono riuscito ad eliminare definitivamente è un cigolio prodotto dallo scatolotto della cintura passeggero (ma ci sto lavorando! :D ). Per il resto è perfetta.
     
  7. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    quoto in pieno! la mia si fa..."sentire" dopo un lungo e persistente stato di parcheggio sotto il sole cocente. rumori chiaramente provenienti dalle guarnizioni delle portiere. In questo periodo li avverto un pò di più perchè l'auto è rimasta praticamente ferma per più di 10 giorni, sul lungomare a più di 40° "inondata" da sabbia e salsedine (in pratica il mare distava pocopiù di 10 metri!. per il resto nessun tipo di scricchiolio o rumore proveniente dall'interno. la mia a dicembre "compie" due anni. Secondo me nella sua categoria è senz'altro una delle migliori ;)
     
  8. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.114
    Piaciuto:
    9
    Mi fa paicere per quanto scrivi, ma, come vedi, ci sono altri che si lamentano proprio dei vari rumorini all'interno dell'abitacolo. Possibile mai che almeno il 50% delle megane abbia questo difetto?
     
  9. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Non voglio assolutamente fare il fanboy e difendere a spada tratta il prodotto Megane, ma certamente non tutti gli esemplari soffrono di rumorosità degli interni, anzi la percentuale mi pare molto più bassa di quella che indichi tu. Comunque è fisiologico che sui forum ci sia più gente che scrive dei difetti piuttosto che dei pregi, e questo lo potrai verificare anche curiosando nei forum delle marche "premium". Oltretutto devi considerare che nessuna auto ne è esente, o forse lo sono solo quelle che costano cinque-dieci volte tanto e che possono permettersi altri fortunati che non vengono a scrivere su questo forum! :XD:

    Sta di fatto che, se vogliamo metterla così, a livello di assemblaggi esistono esemplari più fortunati (come il mio) ed altri che lo sono meno. Ma ti assicuro che tutto il mondo è paese... ;)
     
  10. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    anche su questo non posso che essere pienamente d'accordo ;) per esperienza personale dico che anche vetture di categoria superiore non sono esenti da rumorini vari. Un mio carissimo amico ha da quattro anni una BMW serie 3 sw e, per quanto ritengo questa vettura una delle più belle a livello estetico e tra le più valide meccanicamente, alcuni rumorini li sente anche lui. Ti dirò di più....(ma neanche io voglio fare il fanboy della megane...solo per citare fatti accaduti) a luglio, prima di partire per le vacanze, ha dovuto far sostituire la turbina perchè si è accorto che la macchina non andava più come prima. Fortunatamente aveva fatto l'estenzione di garanzia ed è tutto "passato" a carico della casa, altrimenti sarebbe stato un esborso vicino ai 3000 euro. Come dice FSA..tutto il mondo è paese :D ;)
     
  11. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    gli scricchiolii però sono infernali non è assolutamente normale che io debba intervenire con silicone o altro, ma quando le costruiscono a chi pensano?
     
  12. lelu79

    lelu79

    Iscritto:
    1276851611
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Confermo qualche scricchiolio proveniente dalla portiera sx anteriore dopo la permanenza sotto il sole (o con temperature alte); in questi giorni c'è brutto e l'aria si è rinfrescata e non sento più nulla!
     
  13. MarcoWin84

    MarcoWin84

    Iscritto:
    1259522428
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    La mia ha fatto viaggia verso i 3 anni e qualche scricchiolio c'è ma sinceramente solo in condizioni molto particolari (in genere avverto qualche rumore quando parcheggio nel garage ma è una manovra un po' complicata a livello di pendenze e presa delle ruote sull'asfalto XD)... Per il resto niente di particolare...
    Ovviamente dipende molto dalla soglia di sopportabilità dell'utente... Per me gli scricchiolii sono pochi o nulli... E' chiaro che magari ad altri utenti lo stesso livello di rumorosità della mia risulta fastidioso
    E' anche vero che la macchina ha fatto solo 30000 km quindi è anche normale che nn scricchioli quasi per niente
     

Condividi questa Pagina