Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Leon 1°serie 90 cv

Leon 1°serie 90 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. sportster82

    sportster82

    Iscritto:
    1244117358
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Gentilissimi utenti del forum,
    Ho ereditato da mio padre questa auto e vorrei sapere che modifiche soft posso fare per avere qualche cavallo in più.

    E' originalissima!

    Ho sentito parlare di "rimappatura della centraliana" di cosa si tratta? Pro e contro?
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Ciao sportster! la rimappatura della centralina ti permette di guadagnare dai 20 ai 30 cv in genere (dipende dal tipo di motore)...quindi hai più elesticità in generale del motore, l'auto è più rapida in accelerazione, più rapida in ripresa e guadagna anche in velocità massima...e (con una guida tranquilla) i consumi dovrebero anche scendere leggeermente (parlo di 0.2 km/l non aspettarti di più)...la rimappatura agisce sulla coppia del motore aumentandola ed eliminando magari quei vuoti (presenti in alcuni motori) o anticipando leggemente l'entrata della turbina...ti do questo link puoi trovare qualcosa di interessante, questa è una delle migliori:

    http://www.digitaltuning.ch/

    ah per quanto rigurda i contro se l'auto è in garanzia (ma non credo sia il tuo caso :D ) rischi di perderla (anche se sui siti delle centraline rimappate viene specificato che il loro uso non comporta la perdita della garanzia della casa madre) e poi con la centralina rimappata viene leggermente sollecitata di più la frizione...

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     

Condividi questa Pagina