Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Leon Cupra 240cv

Leon Cupra 240cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. M_Lucchinelli

    M_Lucchinelli

    Iscritto:
    1315308882
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    0
    Salve, possiedo già una Ibiza ultima serie. Mi frulla per la testa prendere una esagerata Leon Cupra prima serie da 240cv, ne ho trovata una manuale. Le solite domande per voi piu' una: come va sta macchina? Le prestazioni e i consumi come sono? Graditi commenti anche dai possessori, considerato che la prendo come seconda auto a solo scopo di funny car ed ho anche una moto, i consumi mi interessano relativamente, la prendo comunque, ma voglio sapere se "accarezzando" l'acceleratore, si riescono a fare buone medie..
    L'altra domanda è la seguente: sapete di installazioni andate a buon fine di impianti Gpl su questo motore? Il kilometraggio è di circa 65mila kilometri del modello che sto valutando. Per il resto com'è sta macchina? Divertente si'? Il prezzo è molto buono.
     
  2. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    io ho la fr con 200cv e cambio dsg, per me è divertente e avanza...in pista non ci vado, e con 40cv in più li sfrutti solo in pista, in strada è difficile a parte qualche tirata...i consumi a filo di gas sono 10km litro, se tiri arrivi a 4-5km al litro.......
    in autostrada sono riuscito a fare 12km litro a 110km.....per il resto ha un asseto + duro della golf e le buche le senti....per impianto a gpl non so che dirti, io metto solo benzina 100ottani che rende meglio...
     
  3. M_Lucchinelli

    M_Lucchinelli

    Iscritto:
    1315308882
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    0
    allora su strada non si dovrebbero vedere Porsche, M5, M6, Ferrari....pure un 535d ne ha di piu' di cavalli...grazie per la dritta sulla benzina. Ho intenzione di prenderla e fare medie di 4-5 a litro. ;)
     
  4. d106

    d106

    Iscritto:
    1238764930
    Messaggi:
    108
    Piaciuto:
    11
    Ciao, da grande appassionato quale sono è un piacere per me risponderti, allora ti dico subito che io l' ho avuta per un anno, dal 2008 al 2009 ed è stato un grosso dolore dovermene separare, la mia storia l' ho raccontata a suo tempo, non ricordo sinceramente se su questo o su un altro forum, per farla breve la separazione forzata è stata dovuta ad un problema del propulsore che non rendeva più, ( accelerazione e ripresa da auto di almeno 100 cv in meno, un mio amico col 140cv tdi mi stava incollato al culo , per non parlare della vel.max, persi quasi 30 orari), ma per i tecnici (?) Seat era tutto a posto e quindi ecco il divorzio, però a parte questo ti assicuro che è un' auto che fa sognare, l' assetto è bello piatto, reattivo, lo sterzo diretto e preciso sembra quello di un go-kart, si ha la sensazione di toccare l' asfalto con le mani, il cambio ha innesti corti e precisi per non parlare dei freni, potentissimi, con la corsa del pedale breve e ben modulabile, il sound del motore forse poteva essere più aggressivo, ma solo quando il motore gira in folle al minimo, insomma fermi al semaforo per intenderci, perchè quando si tira, soprattutto superati i 4000/4500 giri, fa sognare, diventa una vera e propria libidine, in fine per quanto riguarda i consumi si fanno mediamente i 10 a litro, se non ci si fa prendere dalla voglia di pestare sull 'acceleratore, in conclusione, prendila, è un' auto meravigliosa
     
  5. M_Lucchinelli

    M_Lucchinelli

    Iscritto:
    1315308882
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    0
    Grazie, finalmente la risposta di un appassioanto, come una volta era sto forum, di là in zona franca addirittura sono arrivati alle questioni morali, a cosa serve una macchina del genere...poi litigi..mah, sarà vero che la crisi ha spianato tutto, pure la passione, la gioia dei piu' giovani...che depressione. Va beh, cmnq, salvo poi esultare quando per strada vedono passare la classica 599 GTB Fiorano e coronarla di belle parole, come a dire, a quello si', quello è un marziano e c'ha diritto a girare con 400 cavall in piu' di quello che gli servirebbero, ma lui è ricco....Uno come me invece, nato e che morirà con la passione, che possiede già altri mezzi per usi quotidiani,e eper lavorare non puo' investire poco piu' che il prezzo di una Panda per prestazioni appannaggio solo di una classe privilegiata, cui è concesso tutto.
    Detto questo, ascoltato il tuo prezioso parere di possessore ti dico che la prendo e mi metto subito alla ricerca. :thumbup:
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    cerca slic

    ;)
     

Condividi questa Pagina