Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

LEON FR 2.0TDI 170CV DPF, AFFIDABILITA'

LEON FR 2.0TDI 170CV DPF, AFFIDABILITA' - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. evolution83

    evolution83

    Iscritto:
    1239292576
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a tutti, vorrei avere alcune notizie in merito a quest' auto; sarei intenzionato ad acquistarne una, un usato del 2008. A livello di affidabilità come è? C'è da temere rotture di testate, iniettori, turbine, intasamento DPF, rabbocchi d'olio ecc.
    Come consumi come stiamo? in sesta marcia a 90km/h, in autostrada 130/140Km/h ? E le prestazioni, siamo ai livelli della concorrenza???

    Grazie in anticipo
     
  2. Teo233

    Teo233

    Iscritto:
    1250480190
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    0
    io ho una golf mk 5 gtd stesso motore della leon fr e ti dico solo una cosa lascia perdere!

    tre iniettori partiti e una rottura continua a causa del dpf prenditi un cr questo 170 è veramente nato sotto una cattiva stella
     
  3. jimbond

    jimbond

    Iscritto:
    1271699155
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, possiedo l'FR da 3 anni e devo dire che non ho mai avuto grossi problemi di affidabilità. Ha circa 75mila Km e non ha mai visto il meccanico se non per i tagliandi e i controlli ordinari. Pagata 26mila euro (e credimi li vale tutti) nel 2007 avevo già sentito dei probabili problemi che potevano verificarsi visto il numero di CV che per un diesel sono tanti, ma non ho resistito alla tentazione di possedere un gioiellino del genere. Naturalmente c'è chi è stato meno fortunato di me ma daltronte, come tutti i motori diesel con tale potenza, qualche rischio c'è e ci sarà scondo me ancora per una decina di anni. Eppure l'ho spremuta fino all'osso ma non mi ha mai abbandonato. Come consumi naturalmente dipende come e dove si guida. In autostrada con una guida lineare e una media di 120/130 Kmh mi fa anche i 16 a litro mentre calano a 12/13 a litro nel traffico oppure se si vuole far galoppare i 170 CV (oltre i 190 Kmh). Le prestazioni sono fantastiche e credimi regala soddisfazioni a ogni Km, sia in termini di ripresa/scatto che in termini di tenuta di strada. Fra le concorrenti purtroppo posso fare il paragone solo con la Golf 170CV (l'unica che ho provato) riscontrando poche differenze. La Golf (a mio parere) sembra leggermente più scattante con partenza da fermo mentre perde un po di più con la Leon come ripresa in marcia. Inoltre la tenuta di strada della Leon non ha rivali mentre sulla Golf si ha la leggera sensazione di essere al limite. Naturalmente questo comporta una certa rigidità in più sulla Leon, ma se vuoi un auto sportiva a qualcosa devi pur rinunciare. Spero di esserti stato d'aiuto...ciao.
     
  4. evolution83

    evolution83

    Iscritto:
    1239292576
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    Grazie ragazzi per le risposte; sono conten to per la tua leon, è bellissima di linea, peccato un pò per gli interni un pò freddini.... invece per i consumi in extraurbano i 18-20 a 80/90km/h sono un miraggio???
    Gentilissimo

    saluti
     
  5. pacuvio

    pacuvio

    Iscritto:
    1238546607
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    1
    diciamo che non si puo dire che sia un motore inaffidabile, ma casi di problemi agli iniettori ci sono, anche se non diffusissimi
     
  6. Teo233

    Teo233

    Iscritto:
    1250480190
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    0
    beh non diffusissimi non direi proprio,leon fr come volumi di vendita non ha fatto un granchè ma se guardi su passat e gtd parecchia gente ha avuto problemi agli iniettori,e credimi se ti capita sono mazzate da mille euro a botta
    oltre a questo le rigenerazioni del dpf mortificano veramente la guida
     
  7. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    io lo presa nuova nel 2008 benzina con dsg, se fai più di 20mila km anno ti conviene ,così ammortizzi i costi delle eventuali spese o problemi che ti capiteranno se la prendi diesel, oppure sa non fai molti km predi il benzina e pochi problemi...
    io in D- a 90km in autostrada faccio.... non te lo dico .
    ..............a 130km ................................. 10km litro.
     
  8. FABIOTDI

    FABIOTDI

    Iscritto:
    1272527972
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao, Guardo io ho la Leon FR TDI (170cv) del 2006 in pratica quando era appena uscita!! L'unico problema che ho avuto è stato il volano delle frizione sostituito in garanzia a 13.000km. Per il resto la macchina va molto bene, adesso sono a quota 81.000Km. Per adesso problemi al motore zero!! la macchina va benissimo e il FAP non mi ha mai dato problemi!
     
  9. mpeg

    mpeg

    Iscritto:
    1272895652
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Vanni lascia stare...dopo due mesi stai a piedi...sono motori che danno un mare di problemi(tutti i 2.0 tdi)...e stai sicuro che se la trovi usata e' perche' sotto c'e' l'inghippo...In sintesi:propulsore inaffidabile e che sulla leon non rende assolutamente come sulla golf...dovrebbe fare 8-10 km/h in meno...macchina orrenda in tutto...e' bruttissima...cogli l'occasione per abbandonare questo marchio e passa a roba seria...e sai che per una media,in alternativa a bmw ed audi rimane solo l'ALFA ROMEO!
     
  10. 2006leon2006

    2006leon2006

    Iscritto:
    1242294733
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Io ho una FR diesel 170 cv con 125..000 km comprata nuova due anni fa e non si è mai rotto nulla di nulla, solo una lampadina degli stop. E' la seconda in quattro anni , prima avevo la 140 cv e anche in quella zero di zero a parte la sostituzione (in garanzia) del fanale posteriore perchè entrava acqua.... anche quella 130.000 km circa. per me è un ottimo compromesso tra prezzo e qualità (molto elevata). Forse gli interni sono un po' spartani ma a bordo specie la fr ha tutto quello che serve. Adesso sto valutando la Cupra, tanto ho diminuito per fortuna molto il kilometraggio annuo. Unica pecca: a bordo ci sono pochissimi ripostigli per il cellulare, le tessere viacard, ecc. Dimenticavo: la precedente è stata venduta in due giorni....
     

Condividi questa Pagina