Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Leon FR TDI 170cv prestazioni EFFETTIVE

Leon FR TDI 170cv prestazioni EFFETTIVE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. marco.marco.78

    marco.marco.78

    Iscritto:
    1245165809
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    salve...sarei intenzionato ad acquistare la suddetta autovettura...però non si hanno informazioni precise sulle prestazioni...le due riviste che io reputo le più affidabili (4R e alVolante) non hanno una prova completa della FR 170cv.

    voi avete qualche dato circa accelerazione, ripresa ecc?
     
  2. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    Penso che tu le possa paragonare benissimo alla golf GTD, visto che ha lo stesso identico motore.. :)
    Penso sia una vera bomba.. ;)
     
  3. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    ho letto una delle tante prove della fr 170 con vecchio motore-iniettore pompa-..
    velocita massima 214km..
    da 0 a 100km 7.5sec.
    350nm di coppia..
    questi sono i dati che ricordo bene..
    la scelta non è basata solo su questi dati,sebbene siano importanti al fine della scelta...guarda tutto il quadro in generale dal prezzo e i costi di gestione.. :thumbup:
     
  4. cieffe

    cieffe

    Iscritto:
    1243348845
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    Ciao, su zeperfs.com ci sono dei diversi dati :

    velocità 214 km/h
    0-400 m 16 sec
    0-1000 m 29,1 sc
    80-120 in v 8 sec
    80-120 in vi 10,2 sec
    0-100 km/h 7,9 sec
    0-130 km/h 13,2 sec
    0-160 km/h 21 sec

    in più ci sono diversi altri numeri per accelerazione e ripresa.
    Una domanda, secondo voi a quale cifra si pùò "strappare" questa vettura al momento (sia con cambio manuale che con dsg), considerando che il nuovo modello non dovrebbe tardare ?
     
  5. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    uno sconto sui 2.000 euro dovrebbe starci.. anche qualcosina in più.. :) daresti un'auto in permuta?
     
  6. cieffe

    cieffe

    Iscritto:
    1243348845
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    Il fatto è che mio fratello probabilmente deve cambiare auto e proprio la leon tdi 2.0 170 cv è l'auto verso la quale lo sto spingendo, a patto di avere uno sconto discreto (magari intorno ai 3000 euro). Pensavo che se l'auto fosse già disponibile questo sconto potrebbe essere possibile, però dubito che ci sia con questo motore ; al momento forse propenderebbe per tenersi la vecchia auto.
     
  7. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    Beh se non va a sentire ad un concessionario è un po' difficile fare i conti così empiricamente.. :) Andate da un concessionario e sentite.. tanto non costa nulla! ;)
     
  8. marco.marco.78

    marco.marco.78

    Iscritto:
    1245165809
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    ciao raga...proprio oggi ho provato la leon fr TDI di un amico che non vedevo da anni :)

    l'auto tira da bestia....è aggressiva nell'erogazione....esteticamente molto bella...peccato per gli interni anonimi...

    cmq il mio amico mi ha detto che quel modello è ancora a pompa iniettore....ha aggiunto che ha avuto modo di provare il nuovo modello della FR con motore euro 5 common rail...
    ebbene ha detto che il nuovo è troppo lineare nell'erogazione...e non da le stesse emozioni del vecchio tipo...ed ha aggiunto che il TDI common rail non l'avrebbe mai comprato....

    voi che ne pensate sulla differenza tra pompa iniettore e common rail???
    i nuovi modelli della FR sono tutti common rail???
     
  9. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    Sì i nuovi sono tutti commonrail.. molte persone hanno avvertito questo cambiamento dal passaggio dall'iniettore pompa al commonrail.. il common rail è più elastico ed omogeneo nell'erogazione della coppia, mentre l'iniettore pompa è più rabbioso quando entra il turbo, ma è molto meno utilizzabile ai bassi regimi. Va messo in chiaro che se uno cerca le prestazioni pure, è molto meglio orientarsi sulla versione benzina, in quanto il 2.0 tdi 170cv è sì potente, però rimane pur sempre un turbodiesel da 170cv.. lo stesso motore viene montato anche su moltre altre auto del gruppo. Riassumendo, se cerchi le prestazioni crude, mi orienterei sulla versione benzina, altrimenti puoi prendere anche la versione turbodiesel, ma ti toglieresti meno soddisfazioni, secondo me.. ;)
     
  10. marco.marco.78

    marco.marco.78

    Iscritto:
    1245165809
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    bè...il tdi iniettore-pompa è rabbioso nel salire di giri...però se i nuovi common rail sono più lineari, allora mi oriento su un benzina...avevo infatti pensato o alla punto abarth o all'alfa mito (hanno lo stesso motore).

    ieri ho provato la abarth...motore multiair da 165cv.
    ho notato che la leon ha una spinta più incisiva ma che si esaurisce anche precocemente...la abarth invece ha una spinta forse un pelino meno possente ma che dura più a lungo....
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Come ti hanno detto il common rail è più lineare nell'erogazione mentre l'iniettore pompa era più "riuvido" e si sentiva di più la spinta del turbo.
    Per quanto riguarda la scelta di un turbo benzina, dipende da che percorrenze hai (se fai parecchi km non credo ti convenga).
    Comunque se ti orienti sul 2.0 tdi 170 cv ti consiglio di fare un salto nel forum Vw perchè molti proprietari di Passat con quel motore hanno avuto problemi con gli iniettori.
     
  12. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    Fra la mito e la abarth mi orienterei sulla abarth.. ;) personalmente la trovo una spanna sopra.. ;)
     
  13. cieffe

    cieffe

    Iscritto:
    1243348845
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    A proposito del grosso problema agli iniettori ricordato da kanarino, confermate che riguarda i vecchi iniettore pompa e quindi si dovrebbe essere tranquilli con i nuovi common rail ?
     
  14. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    no no il problema riguarda anche i commonrail..
     
  15. cieffe

    cieffe

    Iscritto:
    1243348845
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    Caspita, ho visto gran parte dei vecchi post nell'area Volkswagen, mi sembrava di aver notato le lamentele di questa rottura per i possessori di auto suppergiù dal 2005 al 2007 e che qualcuno aveva scritto che con il common rail il problema non si sarebbe ripresentato...se così non fosse l'interesse scemerebbe e non di poco....
     

Condividi questa Pagina