Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

leon station

leon station - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    la rivista inglese car magazine la immagina così.
    secondo alcune indiscrezioni sono previste versioni a trazione integrale

    Attached files /attachments/1391356=15871-st.png
     
  2. [Lukas]

    [Lukas]

    Iscritto:
    1343431337
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    anche no grazie :D le station wagon son proprio orrende di qualsiasi marca...
     
  3. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    Non mi sembra affatto orrenda, ovviamente è questione di gusti. Sicuramente rimarrà abbastanza compatta, non credo più di 4,50 metri.
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    io mi immagino che come su ogni station il tetto di questa leon st non scenda così arcuato come in foto, ovvero come sulle classiche berline e come sarà sulla leon 5 porte e 3 porte.
    avrà presumo altro andamento, il tutto per migliorare la salita/discesa dal divano posteriore ed il volume di carico del bagagliaio.
    quello pubblicato è ovviamente un semplice photoshop...nei prossimi mesi riusciremo ad avere qualche idea più precisa.
    per le dimensioni non sarei così sicuro sui 450 cm. massimi.
    la toledo che sta uscendo sui mercati è 448cm e forse farà seguito la versione station con analoghe dimensioni.
    per cui, per non sovrapporre questi due modelli dovrà per forza esserci una differenziazione anche dimensionale.
    se la lunghezza della futura leon 5porte è di 426 cm io mi aspetto per la leon station una lunghezza nell'ordine dei 460 cm. (lunghezza quindi molto simile all'attuale exeo st 467 cm); exeo che se sarà confermata la futura generazione (questa si sa, dovrebbe essere solo una fase transitoria del copia/incolla a4) avrà dimensioni più generose dell'attuale.
     
  5. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    La differenza di norma che c'è tra le berline e le station segmento c è di 22/26 cm, con l'unica eccezione dell'inguardabile golf sw (astra 28)......
    Inoltre già con 24 cm di differenza avrebbe almeno 500 litri di bagagliaio. La leon nuova è molto compatta e sono sicuro lo sarà anche la sw, proprio per differenziarsi dalle altre gigantesche del segmento (megane 456 come focus e astra 470). Tieni inoltre presente che già la berlina è più corta di 4 rispetto alla megane e di una decina rispetto alla focus...non vedo ragione perchè le parti debbano invertirsi per la sw. La seat ha impostazione sportiva sarebbe folle puntare sulla capacità di carico tout court.
    La toledo fa segmento a se, non si disturberanno certo per una station che magari non arriverà mai.
     
  6. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    potresti avere anche ragione, però anche se si parla di seat, e la vocazione dovrebbe privilegiare la sportività, sempre di station parliamo.
    station concepite per avere una buona capacità di carico a discapito anche di una linea meno sportiveggiante rispetto alle berline da cui derivano.
    con 450cm di lunghezza riusciresti ad avere forse 400 litri reali penso.
    ad oggi seat non può permettersi di puntare tutto sulla sportività.

    tanto per fare dei confronti reali l'adac ha rilevato per astra station 410 litri reali;
    focus station 410 litri;
    golf station 435 litri;
    megane station 430 litri;
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    seat non è piu da mesi Auto emoction.... ha cambiato strada ufficialmente ;)
     
  8. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    Uhm mi sembra pochino 400. Bisogna vedere se i 380 sono reali, della berlina.
    L'astra è proprio terribile....
    Prendendo la megane, con + 26 cm guadagna 58 litri. La focus d'altro canto con + 20 cm guadagna oltre 100 litri.
    A questo punto vediamo se i 380 litri denunciati per la leon nuova comprendono anche tutti i vani interni :D
     
  9. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    sempre fonte adac:

    astra station 410 litri reali;
    focus station 410 litri;
    golf station 435 litri;
    megane station 430 litri;

    astra berlina 335 litri reali;
    focus berlina 345 litri;
    golf berlina 350 litri;
    megane berlina 405 litri;

    l'attuale leon ha 340 litri reali

    sono tutti dati da prendere con le dovute precauzioni.
    per le station misurazioni rilevate alla cappelliera.
    se si guarda al filo finestrino o l'intero volume fino al tetto i dati cambiano notevolmente

    nel salto generazionale rispetto alla progenitrice la focus ha perso in termini di volume 55 litri; da 465 a 410 litri.
     
  10. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    già!
    non sono più i tempi della sportività sopra tutto...ora contano le vendite e dei prodotti più tradizionali
     
  11. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    Non ho capito se focus station è 465 o 410. In uno metti l'uno in uno l'altro.
    Comunque ho notato che in linea di massima, se la sagoma non cambia, la volumetria aumenta di circa 100 litri ogni 20 cm di lunghezza dedicata al baule.
    Quindi aspettiamo un pò e vediamo se sti 380 litri (della nuova leon berlina) sono veri o solo presunti...
    Comunque dai, anche sui 430/450 andrebbe bene alla cappelliera, tanto per carichi eccezionali puoi "sforare".
     
  12. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    mi sono corretto.
    sulla precedente focus station adac aveva rilevato 465 litri, sull'attuale 410 litri.
    ma difatti questi dati sono veramente da prendere con le pinze...basta avere una cappelliera montata a filo finestrini ed ottieni un certo risultato, un'altra magari ben sotto il filo dei finestrini ed ottieni altro..ma alla fine quello che la gente guarda sono i litri rilevati da fonti autorevoli come queste..
    in definitiva è golf che da berlina a station ha beneficiato più di tutte dell'aumento volumetrico +85 litri...con uno sbalzo come dicevi tu maggiormente accentuato rispetto alle altre.
    tornando a leon io mi auguro che i litri reali siano in linea con la concorrenza;
    se già all'attualità sono 340 litri e promettono di aver ottimizzato gli spazi il dato di 380 litri potrebbe essere veritiero
     

Condividi questa Pagina