Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Leon Style 1.8 TSI DSG

Leon Style 1.8 TSI DSG - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.242
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate della versione sopracitata. Mi interessa il DSG 7 rapporti su motore a benzina, per cui la scelta del motore 1.8 e dell'allestimento Style mi sembra abbastanza vincolata. L'alternativa è la Golf 1.4 DSG ma da 122 cv in versione HighLine.
    Sono estremamente tentato dalla Leon per i seguenti motivi:
    il prezzo: a 14700 euro porto a casa un 1.8 DSG, per la Golf 1.4 122 cv DSG mi hanno chiesto 17700.
    il motore: più coppia, maggiori prestazioni, ed è un "milleotto", lo stesso della TT appena ordinata.
    il fatto che forse per i ladri è meno appetibile, giacché nel box ci starà solo la TT e per fare entrare 2 macchine dobbiamo comprare un sistema di sollevamento auto, un po' rognoso preferisco tenerla fuori. La Golf è troppo appetibile per un ladro.
    Della Leon non mi piacciono gli interni: né la plancia né i rivestimenti marroncini della versione Style. Inoltre, mai avrei detto di fare un discorso simile, ma tra 5 anni al momento di cambiarla, l'attuale Leon sarà molto invecchiata e potrebbe accadere che se il mercato fosse un po' più florido del momento attuale, nessuno la prenderebbe indietro. Voi cosa mi dite di questa macchina, chi l'ha come si trova, e chi l'ha avuta perché l'ha data via e come è stato trattato al momento di stabilirne il valore? Premetto che 3000,00 euro di differenza non saranno molti, ma riesco a far stare la rata entro i 250 euro al mese. in più, se dovessi paragonarla con una Golf di pari potenza, la differenza sarebbe di quasi 5 mila euro. A voi la palla.
     
  2. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    Guarda, per me la leon 1.8 tsi dsg è un'auto per intenditori. E' chiaramente un'auto di nicchia, è evidente che un 1.8 turbo su un'auto così è "tanto", per cui è altrettanto evidente che avrai qualche difficoltà a spuntare buone quotazioni.
    Ma se pensi di sfruttarla e godertela, penso che dia eccellenti soddisfazioni. Se non avessi esigenze totalmente diverse sarebbe per me una delle auto ideali, tenuta eccellente, cambio eccellente, estetica molto gradevole, abbastanza spaziosa e prestazioni più che eccellenti...a un prezzo da discount. Non ci devi ragionare, se la prendi è per godertela.
     
  3. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.242
    Piaciuto:
    1
    Hai perfettamente ragione, inoltre non mi sono mai curato della tenuta del valore del mio usato: ho avuto una Lancia Y viola figurati :) e tutt'ora guido una 307, vettura che non mi pregano di dargli dentro.
    Guarda, ero ormai deciso per la Golf, poi visto che la Leon non mi dispiace sono andato a vederla... L'estetica è bella ma è dentro che non mi fa impazzire, però direi che il prezzo vince un po' di remore... Vabbè, tanto ho ancora un mesetto per decidere, però sarò lieto di avere impressioni di parte di piloti seat.
     
  4. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    Ma è un usato?
     
  5. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.242
    Piaciuto:
    1
    No, nuove. il prezzo è al netto di tutti gli sconti e valutazione della mia macchina.
     

Condividi questa Pagina