Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Leon versioni business

Leon versioni business - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. waltercdb

    waltercdb

    Iscritto:
    1391767601
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    stavo valutando la Leon ST e ho visto che nel configuratore sono presenti anche le versioni Business, che risultano essere delle Style con aggiunta di accessori. Tra l'altro sono configurabili anche con il 2.0 tdi di mio interesse, normalmente destinato alla versioni FR. La mia domanda è se queste versioni sono destinate solo alle flotte aziendali o possessori di p.iva o possono essere acquistate anche da normali privati.
    Grazie

    Walter
     
  2. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    bella domanda!
    spero e mi auguro possa essere acquistata anche da privati!
    probabilmente l'unità a gasolio più venduta è comunque il 1.6 tdi, ma il 2.0 penso sia ben altra cosa.
    1.6 tdi che si renderà sicuramente più interessante quando verrà commercializzato il 1.6 tdi 110cv6 marce, già presenti in altri mercati europei.

    ritornando al 2.0 tdi, magari scontistica e campagne promozionali differenti renderanno economicamente molto vicine le versioni business alla fr.
    meglio fare un salto in qualche concessionaria.
     
  3. waltercdb

    waltercdb

    Iscritto:
    1391767601
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ho approfondito e purtroppo le versioni business sono destinate alla sola clientela aziendale, o al max con p. iva. La dotazione di optional gratuiti in dotazione è veramente di tutto rispetto.. :rolleyes:
    L'unico modo per prendere un 2.0 tdi è quello di comprare una versione FR, allestimento discutibile, considerando l'assetto e la gommatura della vettura, che qualcuno potrebbe definire non appropriato alle proprie esigenze. In passato non ho disdegnato la guida in pista, ma considerando famiglia e uso frequente dell'auto in montagna (estate e inverno) avrei preferito la versione style un po' piu' morbida e con cerchi da 16".
    D'altra parte basta andare nella vicina Svizzera per trovare, nella versione style, il 1.4 122-144 cv e il 2.0 tdi 150 cv...
    Comunque gli sconti proposti in concessionaria, almeno sulle fr, sono di tutto rispetto.
     
  4. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Ti assicuro che anche la FR ha il suo perchè: è rigida ma non più di tanto e comunque piuttosto confortevole specie in autostrada. Le sconnessioni come l'asfalto screpolato vengono assorbite molto bene, sulle sconnessioni tipo avvallamenti si ha una risposta "frenata" per niente scomoda e che infonde sicurezza, le uniche sconnessioni che vengono assorbite con risposte secche, specie al retrotreno, sono solo quello tipo scalini e buche profonde.

    Ad ogni modo la questione è soggettiva e quindi una prova bisogna farla.

    Ciao.
     

Condividi questa Pagina