Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

leon vs 308

leon vs 308 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    bel confronto e piacevole articolo
    http://www.auto.it/prova_su_strada/peugeot-308-sw-seat-leon-st-confronto/?tab=scheda#tabs
     
  2. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Si l'avevo linkato anche io nell'altro thread.
    L'altro giorno notavo che nell'ultimo numero di 4ruote c'è l'ennesimo confronto tra medie (questo giro solo di sconto/prezzi) e come al solito Leon è snobbata alla grande...
     
  3. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    scusa non avevo visto che avevi già linkato il confronto
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    come da preve danno la leon piu bella da guidare... e la 308 piu comoda...

    esteticamente è soggettivo ma leon su strada per me molto piu bella e filante...

    la 308 a trati mi ricorda la c4.... :rolleyes: :rolleyes:
     
  5. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    Belle macchine, ben motorizzate, ben fatte, più sportiva la Leon e forse più silenziosa la 308, non si sbaglia con nessuna delle due! Forse la Leon è più una certezza per l'affidabilità, la 308 chissà!!!
     
  6. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Altro confronto :D

    http://www.autoexpress.co.uk/ford/focus/89386/ford-focus-vs-nissan-pulsar-seat-leon
     
  7. f_cava

    f_cava

    Iscritto:
    1423780906
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    8
    Stavo giusto provando queste due in variante SW in questi giorni. Però ho come l'impressione che la Leon (ST FR...) sia scomoda ad entrare. Si scende parecchio. Ma forse è perchè sono abituato alla panda NP del lavoro ed all'attuale corolla verso....
    Da quello che ho potuto notare , come PRO per la 308 c'è il benzina 130cv abbinato all'automatico, molto comoda, motori euro6 Come contro, un pelino troppo lunga (quei 5cm per me nel mio box me la fanno stare pelo pelo), tetto in cristallo splendido ma non apribile, mancanza delle bocchette posteriori e dei comandi vivavoce, oltre alla mancanza delle palette al volante (ci sono sulla 508 ).
    Mentre la Leon di PRO è la posizione sportiva, il cambio DSG, bocchette posteriori, tetto in vetro apribile e con la tendina che copre, comandi vocali (anche per il navi mi pare).
    Contro, poche combinazioni di motori e DSG, mancanza di motori a benzina con una certa potenza (mi toccherebbe prendere il 2.0 150cv, pur facendo 12-14.000 km/anno ma solo nei WE e nelle ferie), bassa e scalino da scavalcare per entrare, meno posto per i passeggeri posteriori...
     

Condividi questa Pagina