Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Leon vs Golf VII

Leon vs Golf VII - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Chi ha avuto modo di provarli insieme può dirmi in termini pratici, dinamica, confort, rumorosità, che differenza c'è tra le due auto?
    Lo chiedo perchè la differenza di prezzo tra le due auto è notevole: parliamo di 4000 euro reali (non di listino) per la versione con TDI da 150CV (quella che interessa a me).
    Se la differenza tra le auto è concentrata sopratutto sui materiali e le finiture migliori della Golf VII e quasi per niente sulla dinamica di guida, sul confort, sui consumi e sulla rumorosità (specie in autostrada) allora credo di buttarmi sulla Leon.
    Non che non me ne freghi degli interni e delle finiture ma non sono molto esigente: bado più alla sostanza, specie quando la differenza di prezzo è così alta.

    Ciao.
     
  2. ellebubi

    ellebubi

    Iscritto:
    1297956430
    Messaggi:
    837
    Piaciuto:
    1
    Pragmatico come sono diventato prenderei sicuramente la Seat, a meno che la Golf abbia elementi sostanziali di differenza, tipo:
    - sedili più comodi
    - sospensioni più efficienti
    - meno rumorosità ( e parlo di almeno un paio di decibel a parità di velocità e strada)
    - maggior spazio per passeggeri e bagagli
    etc.

    In ogni caso bisogna provarle tutte e due e magari leggersi 2-3 prove di siti o riviste differenti, a mio avviso.
     
  3. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Purtroppo della Leon ho potuto provare solo un modello a benzina e su un circuito cittadino a bassa velocità :(

    Per questo motivo chiedevo lumi a qualcuno che avesse provato molto meglio di me le due auto.

    Dalle prove delle riviste sembra che differenze sostanziali non ce ne siano, oltre a quelle visibili in statico.

    Ciao.
     
  4. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
  5. ellebubi

    ellebubi

    Iscritto:
    1297956430
    Messaggi:
    837
    Piaciuto:
    1
    Se leggi un pò di tedesco (o ti arrangi con il traduttore di Google) ti può essere utile questo:
    http://www.adac.de/_ext/itr/tests/Autotest/AT4849_VW_Golf_2_0_TDI_BMT_Highline_DPF/VW_Golf_2_0_TDI_BMT_Highline_DPF.pdf

    http://www.adac.de/_ext/itr/tests/Autotest/AT4882_Seat_Leon_1_4_TSI_Ecomotive_Style/Seat_Leon_1_4_TSI_Ecomotive_Style.pdf

    (la Leon ha però un altro motore)
     
  6. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Ho firmato per la Leon: che Dio me la mandi buona :thumbup:

    Non me la sono sentita di spendere 4500-5000 euro in più per la Golf VII.

    Ciao.
     
  7. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Ottimo acquisto! :D Aspettiamo le foto!
     
  8. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    complimenti!! :D

    quindi 2.0 tdi fr? hai aggiunto optional?
     
  9. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Ho aggiunto solo i fari full led, il ruotino di scorta, l'estensione della garanzia a 4 anni/120.000 km e i sensori di parcheggio posteriori (in realtà non mi interessavano ma una macchina quasi in pronta consegna li aveva).
    Del resto l'allestimento FR è già ben dotato ed io non vado molto dietro agli accessori: mi basta un impianto audio ascoltabile, un motore che spinge in scioltezza, una buona meccanica e un climatizzatore automatico.

    Ciao.
     
  10. ellebubi

    ellebubi

    Iscritto:
    1297956430
    Messaggi:
    837
    Piaciuto:
    1
    Bella scelta, complimenti. Vedrai poi che i sensori di parcheggio tornano molto utili in tante situazioni :D
     
  11. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Avrei preferito la telecamera posteriore come ho sulla Verso-S: si riesce a parcheggiare millimetricamente e a casa mia fa la differenza perchè per parcheggiare dentro bisogna fermarsi a massimo 3-4 cm dal muro posteriore.
    Ma io questo problema non ce l'ho perchè dentro posso mettere solo auto sotto i 4 m ;)

    Sicuramente saranno utili anche i sensori ma ne ho sempre fatto a meno tranquillamente: tanto ci pensano gli altri a lasciarti i ricordi sul paraurti posteriore :evil:

    Ciao.
     
  12. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    L'auto è arrivata!!!
    Stasera la vedo a vedere :) e domani mi tocca aprire il portafoglio :cry:

    Speriamo che poi non si addormentino in fase di immatricolazione....

    Ciao.
     
  13. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    facci un breve servizio fotografico e prime impressioni da neo possessore quando puoi!
     
  14. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Il mentitore, oops :oops: , venditore mi ha detto che quasi sicuramente sabato me la consegneranno: ci credo poco, ma l'importante è che l'auto non abbia difetti così che già domani la "bonifico" :D in banca e quindi evito l'aumento dell'IVA.

    Ciao.
     
  15. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    se non sei già registrato ti attendo qua...

    http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=23034&f=23034
     

Condividi questa Pagina