Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

liquido dei freni_Megane 1.5 dci

liquido dei freni_Megane 1.5 dci - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. sense

    sense

    Iscritto:
    1272277827
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, chi sa dirmi che tipo di liquido dei freni c'è nella Megane 1.5 dci? Non ho tempo di recarmi in officina quindi vorrei ripristinare il livello da solo, ma non so quale comprare! Chi mi aiuta?
    Grazie mille!!
     
  2. ilclown

    ilclown

    Iscritto:
    1342369451
    Messaggi:
    98
    Piaciuto:
    1
    Dovrebbe essere un Dot 4,per sicurezza quarda sul libretto uso e manutenzione.
    perchè vuoi rabboccare si accende la spia?
     
  3. sense

    sense

    Iscritto:
    1272277827
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ho provato a guardare sul libretto uso e manuntenzione ma non ho trovato scritto niente sul tipo di liquido. Si hai indovinato devo rabboccare perchè è al livello minimo e in discesa spesso mi si accende la spia!
     
  4. ilclown

    ilclown

    Iscritto:
    1342369451
    Messaggi:
    98
    Piaciuto:
    1
    Prima di rabboccare controlla le pastiglie freni che probabilmente sono consumate, è per questo motivo che ti è calato il livello.
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    quoto ed aggiungo:se proprio devi aggiungere mettine poco altrimenti quando ti cambieranno le placchette ti saltera' fuori dalla vaschette imbrattando tutto attorno e nel caso non lo sapessi quell'olio è abbastanza corrosivo!
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Dot4 per le auto con ABS, se presente l'ESP invece cambia. E, ovviamente, i due liquidi non sono miscelabili.
    EDIT se l'auto ha l'ESP, è sempre un DOT4 ma di classe6.
     

Condividi questa Pagina