Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lubrificare corsa pedale accelleratore

Lubrificare corsa pedale accelleratore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. die_81

    die_81

    Iscritto:
    1315388312
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    quando premo l'accelleratore per dare un minimo di gas sembra che la corsa del pedale è meno fluida nei primi cm di corsa, come se facesse dei piccoli scattini (comunque bisogna farci caso). Ho visto che in fondo al pedale è tutta platica e non saprei se è possible lubrificare in qualche modo. A macchina spenta quando premo tutto il pedale in fase di rilascio fa un piccole rumore metallico.
    La macchina è una xmod 1.5 del 2011
     
  2. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Guai a metterci dell'olio su quel coso...
     
  3. die_81

    die_81

    Iscritto:
    1315388312
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Da non addetto ai lavori so che l'accelleratore è tutto elettronico e c'è un potenziomentro, però pensavo comunque che la corsa su e giù del pedale è comunque un movimento "meccanico" da poter lubrificare.

    Quindi da come mi stai dicendo non è possibile lubrificare nulla?, al contrario ad esempio del pedale della frizione che mi faceva un rumore metallico in fase di rilascio e con un lubrificante in officina renault è sparito.

    Comunque sia immagino ci sarà una molla di ritorno per far tornare il pedale in su?
     
  4. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    E' tutto inglobato nel contenitore del sensore posizione, che se è come per le vecchie renault ti farà lo scattino al quasi fondo corsa per il limitatore di velocità.
    Puoi anche provare a oliarlo, se però dell'olio finisce sulla parte elettronica di rilevamento della posizione ti toccherà cambiarlo..
     

Condividi questa Pagina