Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

luci megane 2012 help me!

luci megane 2012 help me! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. giambaworld

    giambaworld

    Iscritto:
    1345648782
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    oggi mi accorgo per la prima volta che le luci di posizione anteriori sono spente indipendentemente dalla posizione del comando accensione luci o meglio: non si accendono mai, però ho attive le diurne a led, che sia per quello? spero che disattivando i led si accendano i fari di posizione, ma ... non lo faccio perchè ho paura di riscontrare un'anomalia alla mia megane di soli 3 giorni.
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Non mi è chiaro se si tratti di diurne di serie oppure aftermarket, comunque il funzionamento è corretto perchè diurne e luci di posizione sono alternative, non devono stare accese contemporaneamente. ;)
     
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    non è che nella megane 2012 le luci a led fanno anche da posizione (e se non ho visto male mi pare di si) abbassando semplicemente la luminosità dei led?
    cosa che avviene già da anni sulle lancia delta, ad esempio..........

    in effetti le diurne a led + le posizione da 5w nello stesso faro hanno poco senso.
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    accendi gli anabbaglianti. se i led restano accesi fungono da luci di posizione.
    (altrimenti dovresti vedere dentro la parabola le piccole lampadine da 5w)
     
  5. giambaworld

    giambaworld

    Iscritto:
    1345648782
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Risolto il tutto, nessuno ha azzeccato.
    Renault Italia dice che la Megane 2012 ha i fari anteriori di posizione "finti" ossia le lampadine ci sono ma in nessun caso sono collegate(almeno nella GTLine) I fari diurni a led di serie non hanno nulla a che vedere con le luci di posizione, con commutatore fari in posizione luci di posizione e luci diurne disinserite l'anteriore non presenta alcuna luce di alcun genere.
     
  6. giambaworld

    giambaworld

    Iscritto:
    1345648782
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Però a pensarla bene potevano inserire un by-pass tra le posizioni e le diurne in modo da avere SEMPRE qualcosa di acceso.
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    no, fermo.
    mi stai dicendo che con la levetta accendi le luci di posizione e si accendono solo i fanali dietro e niente davanti? :shock:

    se è così sei passibile di multa.

    davanti devi avere 2 luci accese anche in quel caso, ed è così da almeno 40 anni, secondo i diversi CdS.

    perciò, o rimangono accesi almeno i led, o devi andare in officina e risolvere il problema se rimane tutto spento.
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Questo comportamento è assolutamente normale.
    Se hai le diurne attive da CdB e commuti manualmente il comando sulle luci di posizione, allora le diurne si devono spegnere (o perlomeno affievolire). Ovviamente il posteriore è illuminato solo con luci di posizione o anabbaglianti accesi, e non con le diurne.
     
  9. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    risolto l'arcano...
    stasera ne ho visto una in giro.

    i led calano di luminosità e rimangono accesi come luci di posizione.

    ancora una volta gli operatori di call center dimostrano di non capire nulla del prodotto per il quale dovrebbero fornire assistenza............
     
  10. giambaworld

    giambaworld

    Iscritto:
    1345648782
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    ok per le diurne che possono fingere da posizione, ma nel faro sia hanno ben in vista le luci o meglio le lampadine di posizione anteriori le quali non si accenderanno MAI, è come avere un albero di natale con le lampadine finte ed esporlo alla finestra in modo che si veda di notte. Ritornando alla megane...dal menù si possono disattivare le diurne, a questo punto il selettore luci di posizione accende solo e solamente le luci posteriori, all'ant. rimane buio!!! Che senso ha?
     
  11. giambaworld

    giambaworld

    Iscritto:
    1345648782
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    può essere, ma solo se sono state attivate
     
  12. giambaworld

    giambaworld

    Iscritto:
    1345648782
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Dovrei pagare una multa per avere un'automobile omologata senza luci di posizione anteriori di serie??
     
  13. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    le luci ci sono. non capisco che senso ha spegnere dei led che consumeranno 1 o 2 watt, mentre le posizioni normali ne vogliono 10 a coppia.

    se ti ferma una pattuglia della stradale e ti fa fare la prova fari che fai?
    lasciale accese e basta.

    semmai chiedi lumi in officina, potrebbe avere qualche problema la tua auto e noi staremmo discutendo per niente. (capisco la comodità dei call center, ma in genere sono solo piazzati lì come palliativo per sedare gli animi, molto spesso non hanno nemmeno idea di come siano fatte quelle auto per le quali dovrebbero fornire assistenza..................)
     
  14. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ma tu hai fatto il test al buio?
    le disattivi e vedi se si accendono come posizione (dovrebbero, anche perchè non capisco altrimenti come abbiano potuto omologare il modello..........).

    è inutile farlo di giorno perchè abbassano notevolmente la luminosità, e un led a bassa luminosità è molto difficile da notare (sembra spento).
     
  15. giambaworld

    giambaworld

    Iscritto:
    1345648782
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    chiesto in officina / concessionaria: le luci diurne sostituiscono le luci di posizione (visto che i fari di posizione anteriori NON SONO COLLEGATI) , quindi non si dovrebbe (le diurne) disinserirle. Nella guida con nebbia possono far diminuire la visibilità, in questo caso sarebbe opportuno disinserirle.
    Ricapitolando le luci di posizione non esistono, bisogna in tal caso usare le luci diurne.
     

Condividi questa Pagina