Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lunga prova con Seat Exeo

Lunga prova con Seat Exeo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. S73

    S73

    Iscritto:
    1239711913
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ero curiosissimo di andare a vedere e provare la nuova seat exeo st, sono andato in un concessionario che me ne ha data una in prova per una intera giornata e ci ho fatto circa 200km per la correttezza è la versione ST Style da 143cv.
    E' chiaramente come detto parecchie volte la fotocopia della vecchia A4 che io ho posseduto le uniche cose che ho notato una diversa impostazione di guida che è migliore rispetto all'a4 infatti quella della exeo è leggermente piu alta e c'è piu spazio tra le portiere e i sedili però forse quest'ultimo aspetto è dato dal tipo di sedile infatti sull'audi avevo gli interni s-line e probabilmente i sedili erano piu grandi.
    Per il resto a livello di finitura la exeo mi sembra addirittura migliore forse perchè ha la plancia della cabrio anche se l'inserto sopra al cassetto portaoggetti è in plastica simil alluminio anzichè in alluminio come l'audi.
    Venendo alle caratteristiche tecniche il motore è il nuovo common rail da 143cv in sostituzione del 140cv iniettiore pompa, chiaramente il vecchio 140cv era piu cattivo in coppia sembrava che spingeva di più ma secondo me è tutta un impressione in quanto questo nuovo cm spinge fino a quasu 5000 giri mentre il vecchio a meno di 4000 non spinegva più. I risultati a livello di tempi di accellarazione sono secondo me uguali mentre il consumo di carburante è piu basso con il nuovo.
    Mi scuso se ho fatto una miriade di errori ma stò scrivendo iin velocità così come mi viene.
    In conclusione la seat Exeo è una gran bella macchina, soprattutto bianca al prezzo che si spunta in concessionario (intorno ai 21/22mila euro) è un vero affare!
    Certo fossi proprietario attuale di un A4 vecchio modello mi arrabbierei!
    Ma anche la Leon vecchio modello dentro era un audi a3!!
    Che ne pensate voi di questa exeo?
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    che il balson ein italia conta... aimè...

    detto questo non posso che parlarne bene,
     
  3. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    spiegazione molto chiara...il motivo della prova è l"acquisto o solo prova..
    io per curiosità mi son fatto un giro con la giulietta...al contrario non mi ha convinto.
     
  4. leonida2000

    leonida2000

    Iscritto:
    1239477583
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Io ci ho già fatto più di 20.000 km in 5 mesi e devo dire che mi piace sempre di più, la ricomprerei 100 volte, magari con il 170 CV! 8)
     
  5. Valca1977

    Valca1977

    Iscritto:
    1282753598
    Messaggi:
    221
    Piaciuto:
    0
    Io mi sono buttato sul 140 cv dsg (skoda supeb wagon)...
    Domanda:
    wolksvagen e skoda: 140 cv
    audi e seat: 143 cv
    Differenze?
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    dipende... se parli di motori tdi cr...

    ;)
     
  7. Valca1977

    Valca1977

    Iscritto:
    1282753598
    Messaggi:
    221
    Piaciuto:
    0
    parlo di motori tdi cr attualmente a listino gruppo wv.
    Grazie.
     
  8. Valca1977

    Valca1977

    Iscritto:
    1282753598
    Messaggi:
    221
    Piaciuto:
    0
    Visto che ci siamo... le differenze fra cambio DSG e MULTITRONIC?
    Ringrazio nuovamente.
     
  9. leonida2000

    leonida2000

    Iscritto:
    1239477583
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    140 - 143 CV credo solo sia una differenza a livello di mappatura, più sportiva per Audi e Seat e più "dolce" per VW e Skoda.
    DSG e Multitronic sono la stessa cosa, entrambi doppia frizione a 6 o 7 marce .................... almeno credo! :rolleyes: :lol:
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    giusto ;)
     
  11. S73

    S73

    Iscritto:
    1239711913
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    0
    devo correggervi non è giusto, il dsg è un doppia frizione modernissimo e velocissimo mentre il multitronic è un automatico classico a convertitore di coppia.
    In pratica con il dsg si avranno cambi di marcia fulminei senza penalizzare il consumo in quanto assorbe molto meno energia, mentre con il multitronic i cambi marcia avvengono ad un piu alto regime del motore e piu lentamente.
     
  12. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    1
    In realtà il DSG/S-Tronic è un doppiafrizione, il Tiptronic è un classico (mica tanto visto che ha raggiunto le 8 marce) cambio a convertitore di coppia, mentre il multitronic è un cambio a variazione continua. Sostanzialmente è come il cambio di uno scooter, non ci sono marce ed il motore rimane sempre allo stesso numero di giri a parità di pressione del gas. Per esempio, se uno schiaccia a tavoletta il motore sale a 4000giri e resta li fisso con la macchina che continua ad accellerare. Potreste fare un'accelerazione da 0 a 200 con il motore sempre fisso a 4000 giri.
     

Condividi questa Pagina