Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma i conce SEAT...hanno voglia di vendere??

Ma i conce SEAT...hanno voglia di vendere?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. minmil

    minmil

    Iscritto:
    1238964032
    Messaggi:
    553
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,volevo raccontarvi della cattiva impressione che ho avuto stamattina dopo un giro dai 2 conce Seat più importanti della mia zona.....dovendo cambiare la mia Octavia aziendale sono in giro per valutare altre alternative simili...cercando info e per capire gli sconti flotta che vengono applicati....di base stò valutando una Exeo style automatica....un'auto da circa 32.000? mica bruscolini.....
    entro dal primo,piccolo ma conosciuto....di exeo da vedere neanche l'ombra...comunque disponibile ma superficiale...al momento di chiedere lo sconto..."mahh..forse..aspetti..non ricordo lo sconto x le aziende"....a ecco si il 15..no il 18...a ecco per l'exeo abbiamo il 25% :p........ok saluto e vado...un pò perplesso...
    Passo dal secondo...più grosso e conosciuto...entro e finalmente posso vedere una Exeo St :D..bianca,style...full optional..cerchi da 18...notevole...me la rigiro per bene....ecco finalmente arrivare il venditore...con fare stanco e un entusiasmo che gli si legge in faccia :x..da farti venir volia di uscire subito.......chiedo qualche info e alla richiesta dello sconto.....stesso di prima...alla fine scartabella per qualche minuto sulla scrivania...ma nella tabella degli sconti aziende non trova l'Exeo...."ma prima c'era...ora non la trovo..etc" :?...........comunque ripassi che tanto ogni mese cambia qualcosa.......non mi ha chiesto riferimenti,una mail per mandarmi il dato..NIENTE......saluto e me ne vado.......
    negli ultimi gg mi stò girando vari conce di varie marche...ma vedo che malgrado la crisi il comportamento è simile....si vede che le cose gli vanno tutte alla grande :shock:..di fatto i conce erano vuoti!!!!!

    .. la macchina mi piace ma al pensiero di riparlare con certe persone..
    bye
     
  2. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    mi dispiace! di che zona sei?
    ero pure io stamattina in un concessionario seat/skoda con un amico, ed il lato seat era pieno di gente, così come era capitato tempo fa; la parte dedicata a skoda era miseramente vuota.
    comunque esponevano exeo berlina e station con multitronic e cambio manuale e possibilità di provarle.
    ho trovato gente professionale e seria, nulla da eccepire.
    per quanto al discorso scontistica, attenzione"
    un'auto poco richiesta come exeo almeno in italia (in spagna ogni 10 octavia vendute si vendono 20 exeo)(in piccoli concess a volte non l'hanno nemmeno in mostra dato il poco interesse che c'è da noi per quest'auto), penso non ci sia un tabellario per la scontistica da prendere ad occhi chiusi.
    perchè oltre al possibile sconto canonico, su un modello come exeo, a tavolino si può ragionare parecchio con sconti veramente interessanti.
    mi sono portato a casa un'exeo style km0 allo stesso prezzo di quanto avrei speso per un'octavia elegance station aziendale di 5000 km, meno accessoriata, e che da listino sarebbe costata oltre 3000 euro di meno di exeo.
    e la differenza con octavia è notevole
    il fatto di ripararla da certe persone?
    non penso che anche in officina siano sbadati come i venditori almeno spero! :rolleyes: e salvo problemi, l'officina la vedi ogni 2 anni o 30.000 km per i tagliandi di rito
     
  3. minmil

    minmil

    Iscritto:
    1238964032
    Messaggi:
    553
    Piaciuto:
    0
    ..ciao io abito in prov. di Milano..zona Legnano-Gallarate.....non sono in una zona dove i conce non si trovano....verso milano c'è un ampia scelta...vedremo di girare ancora un pò......per tornare al discorso sconti sicuramente l'exeo la prenderò in considerazione se lo sconto sarà quello....di meglio per ora solo Peugeot..arrivata al 26% :D...la differenza sarà anche riferita al ritiro usato...il "venditore" Seat è stato un pò sulle sue..incominciando ad arrancare scuse..la devo dare ad un commerciante,etc......come se non saperssi che la mia finirà su bisarca e poi via in qualche ridente paese dell'est......comunque se il buon giorno si vede dal mattino seat non è partita all grande...sperem
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    puntare ad una km0? se ne trovano in giro..anche col multitronic... nella tua zona ho visto queste

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204022132&asrc="fa"
    23.900 con bixeno..però!
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201912737&asrc="fa"
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198993646

    ovviamente è solo un esempio. se l'auto è stata immatricolata come km0 da qualche mese, i mesi rimanenti per raggiungere la soglia dei 24 mesi di garanzia di legge, possono essere goduti in qualsiasi officina seat.
    per assurdo puoi prendere l'auto a pd e rispondere in garanzia o tagliandi l'officina seat sotto casa.

    io sono stato trattato molto bene anche nel ritiro dell'usato. sono un privato.
    pensavo che già trovando un km0 scontato del 26,50%, non mi dessero niente dell'usato e invece la valutazione (sia da parte del venditore seat che quello skoda) è stata ampiamente superiore alla valutazione 4ruote.
    quindi..bisogna armarsi di pazienza, mercanteggiare..perchè per comprare l'auto ormai si fa così..e girare concessionari..
     
  5. minmil

    minmil

    Iscritto:
    1238964032
    Messaggi:
    553
    Piaciuto:
    0
    ..grazie delle segnalazioni5f..i primi 2 sono di Grimaldi..il più grosso della lombardia per seat e skoda...andrò a farci un giro....
    comunque essendo un auto aziendale...per esperienza le km 0...non le vogliono :x.....
    ...certo che fanno sconti da paura :D
     
  6. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    quando era marchiata audi (fino al 2008 ) accessoriata come la mia, che di listino sta sui 29.500?, costava sui 37.000 ? (e ad a4 mancava ancora qualcosa..airbag ginocchia e qualcosa d'altro). potenza dei 4 anelli!!
    secondo me hanno sbagliato il posizionamento di mercato di exeo.
    appurato che fanno sconti del 20% senza troppi problemi, era più logico portare il listino già in partenza ad un prezzo più basso di quanto è.
    perchè così, molti non si avvicinano neanche vedendo i prezzi di partenza.
    una particolarità: exeo, notare bene, è un derivato anomalo di a4, a differenza di di golf con octavia o la leon dove c'è parecchia condivisione ma finisce li.
    perchè le linee di produzioni di a4 sono state letteralmente smontate dalla germania e rimontate in spagna. quindi se vogliamo è la stessa auto ammodernata nei motori, frontale e posteriore, rivisitazione dell'assetto. infarcita di optional di serie che su audi si pagavano a parte.
    se vogliamo è un restiling di a4 b7
     
  7. andream73

    andream73

    Iscritto:
    1272539125
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Per quanto riguarda la voglia di vendere, questo atteggiamento è ormai comune a molti venditori, indipendentemente dal marchio. Il più delle volte uscivo dalle concessionarie pensando "tieniti pure la tua auto se non vuoi vendermela.."
    Alla fine ho trovato un venditore molto gentile e, come privato, ho acquistato un Exeo St style multitronic full-optional (tutto ciò che c'è nel listino) a km0, spuntando uno sconto di oltre il 25%, passaggio e Dini compresi, e ritiro usato eurotax.
     
  8. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    ciao! complimenti per l'acquisto!!
    hai comprato una gran macchina!!
    che optional ha in più la tua style?
    l'atteggiamento che dici tu, l'ho riscontrato in opel, davvero vergognosi...sia come preventivi che come saccenza...
     
  9. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Ciao confermo sul fattore Grimaldi auto... Non vorrei fare pubblicità ma io li ho acquistato 2 auto ( ibiza e leoncino ) e mi hanno trattato sempre superbene riguardo agli sconti. Confermo anche il fatto di Opel, prima di acquistare il mio Leoncino ero andato a vedere la nuova Astra ed ero veramente interessato all'acquisto ( molto più "moderna" rispetto alla Leon ) ma mi hanno trattato MALISSIMO snobbandomi come se fossi il classico ragazzo che va a vedere l'auto solo per curiosità non vi racconto tutto il discorso fatto tra me e il venditore perchè sennò sarei troppo lungo :lol: ma vi posso assicurare che 3 settimane dopo quando ho ritirato la Leon ( km0) volevo entrargli in concessionario e dirgli BRUTTO PIRLA VEDI CHE ERO INTERESSATO VERAMENTE ALL'ACQUISTO :twisted:
     
  10. andream73

    andream73

    Iscritto:
    1272539125
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    La mia è una Exeo St Style multitronic con fari allo xeno, cerchi da 17", navigatore satellitare, vetri scuri, bluetooth, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cavo ipod, .... L' unica cosa che manca dal listino è l' interno in pelle.
     
  11. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    ottimo allora! ti invidio i bixeno!! :)
     
  12. minmil

    minmil

    Iscritto:
    1238964032
    Messaggi:
    553
    Piaciuto:
    0
    Complimenti per l'acquisto....stessa auto e versione che vorrei prendere....per tornare a quanto ho riportato in apertura del topic...ieri giretto in casa VW....vi lascio immaginare...ho chiesto lo sconto x golf sw e touran...direi i modelli che vendono meno :? .....mi ha detto il venditore.."quante auto vuole la sua azienda?" :!: .....e io una per me.......allora per una lo sconto è 13%.....se me ne prende almeno tre...le faccio un bel 15.5%... :shock: ..ma che siamo al mercato...gli ho detto che mi aspettavo un trattamento diverso......mi sono alzato e uscito.....mi ha fatto capire che la politica sconti è questa e di ordini di passat e tiguan sono pieni......NO COMMENT
    ...stasera invece sono passato da un note conce Seat di Milano..finalmente un venditore che ha voglia di vendere,simpatico e capace........insomma mi ha confermato lo sconto del 25% su exeo st.......e della mia è partito con una possibile valutazione della mia di circa 1000? piú alta rispetto agli altri :lol: .....e importante tempi di consegna anche con auto su misura di circa 60 gg
    ..direi che per ora la Exeo st...è al primo posto sulle possibili candidate per la sostituzione della Octavia...

    ...dire
     
  13. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    insomma qualcosa comincia a muoversi!
    un 25% su auto da ordinare più supervalutazione della tua...cosa ti manca per convincerti!? :D
    io prima dell'acquisto di exeo sono stato dubbioso ed in principio puntavo ad octavia, che tra l'altro visti gli sconti minori su skoda venivano uguali.
    osservandole più a lungo in seguito, le differenze saltano all'occhio e sono notevoli.
    dopotutto qualitativamente exeo la si può paragonare a superb, ed octavia a leon/altea.
    se macini parecchi km/anno su exeo dovresti trovarti molto meglio di octavia.
    il sedile di octavia, comune tra l'altro a leon ed altea, è molto più scomodo, ha meno appoggio per le gambe rispetto alla Poltrona di exeo.
    inoltre a livello di posto guida ho trovato tutto più ergonomico e più alla portata su exeo
     
  14. minmil

    minmil

    Iscritto:
    1238964032
    Messaggi:
    553
    Piaciuto:
    0
    ...io sono già convinto...aspetto il via libera dell'azienda :cry:...che mi deve confermare un budget di spesa.....spero che la cosa si risolva al max per fine anno....dopo tanti km insiema alla Octavia mi spiace lasciarla....si è dimostrata una compagna affidabile..una vera macinakilometri :D.....sicuramente prenderne un'altra (mi piace la versione scout :p)...come prezzi di listino siamo lì con una exeo full.....ma la differenza di scontistica...17% contro 25%.....fa ballare quasi 3000? sul totale :?...
     
  15. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    io l'ho presa come privato e anche in questa condizione c'era una bella differenza.
    vabbè io l'ho presa km0.
    che optional aggiungeresti alla style?
     

Condividi questa Pagina