Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma ne vogliamo parlare??

Ma ne vogliamo parlare?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. TyRoc

    TyRoc

    Iscritto:
    1385079454
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    0
    Seat nel 2013 ha segnato col segno + in quasi ogni stato europeo e non, soltanto con la Leon 5 porte ( e si quasi la metà delle vendite sono sue ), nel 2014 si aspettano ancora meglio considerando il fatto che si è aggiunta la SC e la ST
    http://www.motorioggi.it/2014/02/03/seat-e-in-continua-crescita/
     
  2. TyRoc

    TyRoc

    Iscritto:
    1385079454
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    0
    Faccio una breve sintesi:
    In Europa occidentale chiude col +9.3%
    In Germania chiude col +20.3%
    In Spagna col +6.0%
    Nel Regno Unito col +17%
    In Svizzera +5.2%
    In Danimarca +37.6%
    in Turchia +90.4%
    Seat chiude in classifica in Messico al 5°posto in Algeria 6° e Turchia 8°
    La Leon nel mondo ha fatto +44.4%
     
  3. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    Abbandonate certe linee discutibili (vecchia toledo, altea xl) e migliorata la qualità e la cura degli interni con la nuova leon 5 porte e le varianti oggi proposte (3 porte, station) e probabili futuri (monovolume - leggasi altea) i risultati premiano ed il modello piace. Fondamentalmente il value for money mi sembra ottimale.
    Con le versioni business, l'adozione delle versioni 4x4, metano, ecc. , penso si possano raggiungere buoni numeri non solo per il settore privato.
    Peccato che il suv condiviso con skoda (nuova yeti) non arriverà molto presto.
    Mi aspetto e mi auguro che la filosofia leon venga adottata anche sulla nuova ibiza, attesa nel 2015?

    un appunto per Seat Italia.
    Se volete aumentare quote di mercato, dovete seguire l'esempio di skoda, dove
    motori/cambi/tipo di trazione sono abbinabili ad ogni o quasi livello di allestimento. Cosa in Seat non possibile.
    La scelta in seat adesso è molto obbligata e limitata.
    In germania, dove la politica commerciale di seat de è simile a quella skoda i risultati sono evidenti e ben diversi
     
  4. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Concordo con ogni parola di gringoxx ma la vera domanda è: VW Italia punta davvero su Seat o la da come partita persa e si gioca tutto sugli altri marchi?

    Seat all'estero non è andata bene solo nei mercati più "poveri", dimostrazione che la differenziazione di prodotto e le strategie corrette portano risultati.
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    Occhio che dire andata bene servirebbe capire quale sia il metro di paragone. . Fare meglio del 2012 era il minimo sindacale
     
  6. TyRoc

    TyRoc

    Iscritto:
    1385079454
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    0
    Hai perfetamente rgione, ma oltre a questo "dettaglio" c'è anche da dire che ci dovrebbe essere più scelta anche nei motori, ad esempio oggi ho scoperto che al di fuori dell'Italia nella nuova Leon allestimento Fr c'è anche il 1.8Tfsi da 180cv cosa che in Itralia non ce
     
  7. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    mancano all'appello anche le 1.4 tsi 140cv "normale" e cylinder on demand.
    Mi domando quanto aspettino a completare la gamma.
    Arriverà marzo/aprile che sarà a listino la Cupra da 265 e 280cv (già sul car configurator austriaco) e si passerà dal 1.4 122cv al 2.0 280cv :shock: :D senza step intermedi!? :lol:
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    mancano sia modelli che allestimenti e alcune opzioni spesso molto importanti... purtroppo Seat italia in questo sbalgia da anni e prosegue nell'errore...

    :evil: :evil: :evil:

    relativamente alla versione Fr con l'ottimo 1.8 da 180cv.... esite in italia la sola opzione di ordinarla in versione SC :lol: :lol: :lol: :lol: ma non nella più comoda e adatta ad un utente non più giovane 5 porte... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: im genere chi compra una leon con un motore cosi particolare secondo voi?... un 30-40 secondo me.... e credo sia più logico scegliere la 5p no?... eppure in italia succede l'esatto contrario...e non è possibile averla, come avviene in germania o altri paese, con l'utile dsg... :lol: :lol: assurdo.. ma è cosi...

    e mancano se non ero altre opzioni presenti inaltri paesi, e pure alcuni colori... uno a caso il rosso metallizzato ... :rolleyes: :rolleyes:

    peccato
     
  9. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno ha visto in giro una scaletta delle prossime novità o qualcosa di simile?
    Su 4R di Giugno praticamente parlano di ogni casa tranne che di Seat, a parte il SUV del 2016.

    Ibiza new 2015?
    Altea new 2016? (con tutte quelle che hanno venduto!!!)?
    Mii Restyling 2016?
    Leon Restyling 2017-2018?

    Mi pare che gli investimenti fatti a Martorell siano stati consistenti, a cosa puntano, a produrre le Audi in Spagna?
     

Condividi questa Pagina