Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mahindra KUV100

Mahindra KUV100 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    210
  2. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    1.802
    Piaciuto:
    310
    Oggi, complice la batteria della RAV che dopo 5 anni esatti ha deposto le armi, sono uscito con il Kuv.

    Niente di particolare, una cinquantina di Km tra andata e ritorno, ma su un percorso con molte curve e tornanti e pendenze a tratti impegnative.

    Iniziamo dai freni, che sembrano intervenire con un attimo di ritardo, nel senso che pestando sul pedale, la prima parte della corsa sembra quasi inefficace, ma se si affonda con decisione non si comportano male.
    Niente di particolarmente efficace, intendiamoci, ma sembrano adeguati alle aspettative. Li ho provati senza esagerare, rallentando repentinamente (con un occhio al retrovisore) da 70, 80 ed una volta, dove era possibile, anche da 100 Km/h, e almeno sulla mia, i 50 metri per arrestarsi da 100 Km/h mi sembrano molto pessimistici. Sono sensazioni personali, poi magari una prova rigorosa mi darebbe torto.

    Oltre questo ho provato anche a strapazzarla un po, senza esagerare perchè ha percorso solo 800 Km, e questo è quello che è emerso.

    Da basso num di giri (1500-2000), se si affonda il gas senza scalare non si va da nessuna parte. Ho provato pur essendo un aspirato, perchè al contrario se si accelera dolcemente a partire dagli stessi regimi, la situazione cambia radicalmente, ed il motore risponde piacevolmente anche nelle salite impegnative.
    Se si affonda con decisione, fino anche ai 5500, che si raggiungono senza troppi problemi, ci si può togliere qualche piccola soddisfazione velocistica, e sfruttando tutto il cambio si possono completare i sorpassi con abbastanza sicurezza.

    Tenuta di strada da non credere, in rettilineo ondeggia un po perchè è molto "morbida", ma quando si assesta in curva, per quanto la si vuole sfriculiare (senza dimenticare che è una utilitaria ho cercato di metterla un po in crisi), non si scompone, non scivola, e sembra di andare sui binari.

    A parte questo di sportivo ha ben poco lo sterzo è un po "elastico", ed il cambio fatto per un uso tranquillo; le marce entrano bene tranne la quarta che è un po più contrastata, forse perchè deve sciogliersi ancora.
     
  3. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    4.843
    Piaciuto:
    527
    Insomma l'hai distrutta:emoji_blush:
    Macchina di concezione vecchiop tipo. Ma molto meglio un'UP! che come spazi interni non è da meno, ma si comporta decisamente meglio e costa sui 10.000 euro.
     
  4. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    1.802
    Piaciuto:
    310
    Comprati una up anzi ... una seven up

    :emoji_blush:
     
    A maddeche! piace questo elemento.
  5. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.134
    Piaciuto:
    1.671
    Prenditi una Pin-Up-Girl.... senza dirlo alla moglie, si capisce... :D :D
     
    A Carlantonio70 piace questo elemento.
  6. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    1.802
    Piaciuto:
    310
    Dici a lui o a me ????

    :emoji_baby:
    :emoji_angel:
    :emoji_grin:
     
  7. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    1.802
    Piaciuto:
    310
    Aggiornamento sulla KUV 100.

    Due cose una positiva ed una negativa, ma ci può stare.

    Iniziamo dalla negativa.
    Dopo soli 5 mesi (probabilmente anche con la complicità di una percorrenza chilometrica bassiama) la batteria da 50Ah, ha tirato le cuoia ed è stata sostituita in garanzia e senza neanche insistere 1 minuto con una da 60Ah. Evidentemente nelle economie fatte hanno tirato un po troppo su questo elemento, e loscarso utilizzo la metteva in crisi.

    La cosa positiva e, per adesso sorprendente, è l'assistenza.
    E' bastata una telefonata all'officina di zona Mahindra, a 50 Km di distanza, e, tempo 30 minuti di orologio, sono venuti a ritirarla con un carroattrezzi.
     
  8. Angelk

    Angelk

    Iscritto:
    1505376912
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Posso farti alcune domande riguardo alla mahindra kuv 100?
     
  9. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    323
    Piaciuto:
    115
    Simpatica vettura che ho avuto modo di provare anche io, dato che sto girando per concessionarie per sostituire la mia sfortunata Panda. Ho provato la più accessoriata K8. Confermo l'ottima tenuta di strada e frenata "particolare", la sfiziosa accensione tramite pulsante, insonorizzazione buona, ottima dotazione di accessori, finiture non malvagie, spazio a bordo. Quello che non mi sono piaciuti, sono lo strano freno a mano (È messo così ed in quella posizione perché in India c'è la versione con 3 posti anteriori), la mancanza del tergilavalunotto sulla K6+ e qualche saldatura a vista di troppo. L'estetica è soggettiva, l'ho trovata un pò troppo alta. Preventivi: per la K6+ color argento 4.500€ di differenza; per la K8 GPL bicolore rosso/nero 7.500€ di differenza. Erano le uniche in pronta consegna.
     
  10. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    1.802
    Piaciuto:
    310
    Fai pure, ma tieni presente che n nostri uso io l'auto, ed avrà si e no percorso 4.000 km
     
  11. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    1.802
    Piaciuto:
    310
    Per i mod.

    E se spostassimo la discussione nella nuova stanza ?
     
  12. Angelk

    Angelk

    Iscritto:
    1505376912
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    La cosa che non mi convince anche a me è il freno a mano messo in quella posizione, style Renaul 4.
    Come funziona di preciso? Funziona bene?

    La cosa che non mi convince il freno a mano messo in quella posizione, style Renaul 4.
    Come funziona di preciso? Funziona bene?
     
  13. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Credo sia un'ottima idea. Ed ecco inaugurata la nuova room, con un ottimo topic, tra l'altro.
     
    A mani in alto, Carloantonio70 e SigaroToscano piace questo elemento.
  14. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    323
    Piaciuto:
    115
    A funzionare, funziona bene. Ci vuole un pò di abitudine, più che altro per sbloccarlo. Anche il tizio della concessionaria era un difficoltà :emoji_laughing:.
    Però, tutto sommato non è una vettura da escludere a prescindere in caso di acquisto. L'unica vera grossa pecca è la mancanza del tergilavalunotto sulla K6+.......Non ne capisco il senso.
     
  15. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    1.802
    Piaciuto:
    310
    La kuv è da provare, e difficile da raccontare perché nel bene e nel male (più bene che male a mio parere) è "diversa" dalle altre auto.
    Il freno a mano non è un problema ma se uno si aspetta un auto uniformata alle altre è fuori strada.
    È una macchina che ha una estetica particolare ed all'interno sembra in po' antiquata, cosa che per me non è un difetto, anzi per quello che serve a noi è un pregio.
    Molte cose sarebbero da migliorare, ma si possono facilmente perdonare a fronte della un rapporto qualità-contenuti prezzo molto ma molto valido
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2019

Condividi questa Pagina