Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Maledetti i vandali del ca**oooo!!!! con renassic posso fare qualcosa??

Maledetti i vandali del ca**oooo!!!! con renassic posso fare qualcosa?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. checcus_sportour

    checcus_sportour

    Iscritto:
    1259152972
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    una donnina di me++da ha graffiato la macchina di mia moglie, dopo aver minacciato operai e altre persone negli ultimi tempi.
    Siccome abbiamo preso la modus a aprile 2010 con finanziamento e renassic, siamo coperti da queste azioni?
    Come ci dobbiamo comportare?
    Grazie
    Francesco
     
  2. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Se sei coperto da atti vandalici si, altrimenti............
     
  3. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    quoto......devi leggere le clausole di copertura e vedere cosa prevedono
     
  4. checcus_sportour

    checcus_sportour

    Iscritto:
    1259152972
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    scusate dove lo vedo?nel contratto?
     
  5. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    certamente......i contratti assicurativi sono sempre in duplice copia, una rimane all'assicurato ;)
     
  6. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Auguri! Ho da poco avuto a che fare con Renassic per lo stesso problema, auto graffiata e con alcune bozze dovute a qualche pirla che si è divertito e la mia esperienza è stata più o meno un'odissea. Chiamo il loro numero una settimana a fila prima di essere degnato di una risposta, il telefono sembrava esser stato dimenticato. Finalmente viene un perito a casa, dà un'occhiata all'auto e mi dice che la polizza copre solo i graffi ma non le bozze, in quanto non considerabili atti vandalici. Al che io controbatto che tutto ciò è stato fatto dalla stessa persona nello stesso parcheggio e vi assicuro che era molto chiaro che non poteva essere stata un'auto o un motorino a fare certe ammaccature, ma probabilmente dei calci o dei pugni. Lui non sente ragioni e mi fa un'offerta di risarcimento (ovviamente molto bassa, tale da non coprire tutto il danno). Mi reco in una carrozzeria affiliata Renault, perchè devi sapere che c'è una bella franchigia di 200? da pagare se ti rechi in una carrozzeria convenzionata con loro, altrimenti pagherai i tuoi bei 300? se vai dal carrozziere di tua fiducia. Ovviamente chiedo il totale per riparare completamente l'auto e come era già ben immaginabile la copertura assicurativa non basta (FRANCHIGIA ESCLUSA). Alla fine non ho altra scelta, la faccio riparare e richiamo per un'altra settimana senza ricevere risposta il numero Renassic, con la quale per il pagamento finale alla fine fortunatamente se la vede la carrozzeria (che avrà a sua volta lo stesso problema di non avere risposta per giorni e giorni). Concludo dicendo che deluso ho provato a disdire la polizza per sottoscriverne una SERIA con la mia assicurazione personale, ma ciò non è possibile per tutta la durata del finanziamento, ergo se firmate vi attaccate al tram per tutta la durata delle rate. Riassumendo, sconsiglio vivamente di sottoscrivere questa polizza a tutti coloro che acquisteranno un'auto a breve, la mia esperienza è stata PESSIMA, ho dovuto sborsare 200? di franchigia più la restante somma per coprire i danni che la polizza non mi copriva ma che erano sempre dovuti allo stesso atto vandalico, perchè di ciò si trattava. RENASSIC? MAI PIU'.
     
  7. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Una curiosità... Ma aprendo un finanziamento con Renault non comporta automaticamente una polizza Renassic per tutta la durata del finanziamento? Oppure si può scegliere di assicurare l'auto contro i danni vandalici e il furto e incendio presso un'altra assicurazione per la durata del finanziamento?
    Perchè ricordavo che la cosa fosse automatica...
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Anche io mi ero informato e ricordo una cosa del genere, solo che mi pare che non sia compresa ma obbligatoria (cioè si paga a parte).
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Eh si esatto... Non compresa ma obbligatoria! Può darsi sia cambiata ultimamente...
     
  10. TheOne76

    TheOne76

    Iscritto:
    1289996452
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    1
    a me hanno detto che se aprivi il finanziamento eri obbligato a fare l'assicurazione, non ti faranno pagare gli interessi, ma da qualche parte qualcosa dovranno pure guadagnarla...o no??? :D :D :D
    però è anche vero che se nn fai il finanziamento puoi comunque fare l'assicurazione (aggiuntiva) con loro, ed è quello che volevo fare...ma leggendo sopra mi sta venendo qualche piccolo dubbio.....dovrò informarmi per bene che è meglio.

    se intanto qualcuno che ha fatto la Renassic ci volesse raccontare il loro punto di vista nel caso l'abbia dovuta usare.....la cosa penso sarebbe gradita a tutti!!!
     
  11. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Non vorrei ricordare male dato che il contratto lo firmai oltre un anno e mezzo fa, ma mi sembra che sottoscrivendo anche la polizza si avesse un beneficio sugli interessi o qualcosa del genere, non mi sembra fosse obbligatoria ma ripeto..è passato del tempo, dovrei riguardarci per bene.
     
  12. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    firmata il finanziamento meno di 22 giorni fa allora compresonel finanziamento a tasso zero ho pagato l'assicurazione incendio e furto, e l'assicurazione in caso non posso piu pagare le rate
     
  13. uforobot2005

    uforobot2005

    Iscritto:
    1260526699
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    0
    Dico la mia, visto che mio malgrado sono stato vittima della rottura di uno specchietto (elettrico ripiegabile) e una ruota forata.

    Ho chiamato il NV e portato la macchina in una officina autorizzata.
    200? di franchigia 4 foto e 2 ricevute.dopo 1 settimana avevo il corrispettivo (franchigia esclusa) accreditato sul conto corrente senza avere il perito a casa.

    danno totale:
    350? il retrovisore sx
    160? 1 pneumatico michelin (dal mio gommista per 160? ne prendevo 2)

    contenti loro.
     

Condividi questa Pagina