Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mancata segnalazione lampade fari bruciate!

Mancata segnalazione lampade fari bruciate! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. stefanomassimiliano

    stefanomassimiliano

    Iscritto:
    1339084863
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Con stupore ho scoperto di avere un'anabbagliante bruciato in piena notte!
    Infatti sul quadro strumenti ( o computer di bordo ) ciò non è stato segnalato.
    Oggi,in concessionaria,apprendo che la mia Megane dci III ( ?.22 .000 e rotti ) non informa su tale anomalia, il mio stupore è aumentato con la risposta dell'accettatore (letteralmente!) &lt&lt dovete controllare di persona se funzionano le luci......&gt&gt.
    Ora, al di là di ogni considerazione di ordine pratico, è possibile che su una automobile fabbricata nel 2011 non sia prevista tale informazione al guidatore ?
    Mi preoccupa anche il fatto che se ciò non risponda a verità, il cdb potrebbe" non informarmi "su anomalie ben più gravi. :twisted:
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ti do ragione al 200%, infatti anche sulla mia megane del 2005, non vi è segnalazione alcuna per il non funzionamento della fanaleria dell'auto!
    anche io feci questa osservazione in conce della grave mancanza, naturalmente l'"oste" sminuisce e dice che il vino è ok......
    pensa te, noi possiamo fare un accurato controllo ogni tanto (infatti io lo faccio)
    ma se durante la marcia o un viaggio di più ore, mi si fulminassero tutti e 3 gli stop,
    io continuerei la mia marcia con il pericolo che ne consegue!

    Gravissima mancanza di renault, che imperterrita continua su questa strada, cosa costava mettere un check control per le lampadine..... :thumbdown:

    Poi ci sarà il fenomeno di turno che dirà "allora bisogna mettere un controllo sul controllo luci", ma va a cagher! :lol: :D
     
  3. stefanomassimiliano

    stefanomassimiliano

    Iscritto:
    1339084863
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    La Polstrada è stata magnanima.....ha capito e mi ha lasciato andare, pensa che la Tempra del 1992 segnalava eventuali lampade bruciate; cmq ho scritto al customer care e attendo una risposta, visto che il numero verde sembra dare solo info promozionali............ :evil:
     
  4. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    ...non è questione di 2011....dipende dagli allestimenti.

    Poi, non consoco quelli della della meganeIII ma, spesso, la segnalazione delle lampade bruciate riguarda solo le posteriori.
     
  5. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    La Tempra aveva un apposito check panel, ma era meglio non l'avesse. Ne ho avuto una aziendale 1.4 con gli strumenti digitali: segnalava regolarmente lampade bruciate che in realtà non lo erano...esattamente come la molto più recente Punto di mia moglie! 8)
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Dipende dagli allestimenti???? :shock: :shock: :shock:

    La sicurezza non è mica un optional eh, mi metti un computer di bordo, comodissimo per carità, mi metti la temperatura esterna, comodissima e d'inverno utile per sapere se ghiaccia e poi non mi dai uno straccio di segnalazione se mi parte uno stop, una posizione ecc?
    mettere qualcosa che quando si brucia una lampadina interrompe il circuito e da la segnalazione, quanto può costare 5? ?
     
  7. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Anche io quando passai dalla vecchia punto del 2000 alla megane notai questa mancanza. :evil:
     
  8. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Io ho l'X-MOD e anch'io sono rimasto meravigliato dal fatto che un'auto così supertecnologica con il quadro TFT, navigatore, satellitare e cdb non abbia una spia che segnali la rigenerazione del FAP, una lampadina bruciata e per ultimo ma non meno importante i comandi al volante del cruise control non illuminati di notte.
     
  9. dani222

    dani222

    Iscritto:
    1285607554
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Ciao, a me e' capitato 2 volte con la mia ex clio 2 , di viaggiare con i 3 stop che non andavano.Si era rotto l'interruttore al pedale cosi' tutti e 3 non funzionavano..Mi sono accorto solo quando ero con i miei amici che mi seguivano con un'altra auto.Mi dicono , sai che ti stavamo venendo nel c..o perche' i tre stop non ti funzionano!!Da li' mi si e' rotto unaltra volta.Per fortuna che me lo hanno segnalato e non e' successo mai niente.Chissa' quanto tempo che magari giravo cosi' :x :x
     
  10. bigfish77

    bigfish77

    Iscritto:
    1331244915
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Vogliamo aggiungere anche la mancanza di un leddino bianco sui pulsanti della chiusura/apertura retrovisori e selezione degli stessi per la regolazione??? è illuminato solo il tasto con le 4 frecce...di notte non si vede una minc@@ia!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
     
  11. stefanomassimiliano

    stefanomassimiliano

    Iscritto:
    1339084863
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Bravo ! la Punto segnalava sempre una lampada fuori uso. :rolleyes:
     
  12. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Eh, son problemi! :D
    Ma a che serve una luce sul comando di chiusura degli specchi se gli stessi sono dotati di chiusura automatica? E che difficoltà c'è nello spostare un selettore a destra e sinistra, quando sai che sta sopra il tasto direzionale? Vabbè che c'è gente che compra i telecomandi della TV con i tasti illuminati ( :shock: ), ma quanto frequentemente ti capiterà di dover regolare gli specchietti al buio? :rolleyes:
     
  13. bigfish77

    bigfish77

    Iscritto:
    1331244915
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Non sono certo questi i problemi, ci mancherebbe...a parte il fatto che gli specchietti li chiudo forzatamente io quando entro in box, se no li lascio sui pilastri...e quindi devo cercare sempre il tastino...
    è un fatto puramente di "pignoleria" se così la vogliamo chiamare...ci sono tutti i tasti illuminati, e su quei due fai risparmio?!?!?!?!
    Allora potrei dire che bastava un led solo sul comando finestrino guidatore...gli altri sai che sono uno di fianco e due subito sotto... :D
     
  14. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Esatto!

    la Punto del 2000 segnala sempre una lampadina bruciata....è un difetto tipo e ben conosciuto, soprattuttop nelle giornate umide e piovose.

    Comunque segnala solo le luci posteriori (stop e posizioni posteriori), nessuna lampada anteriore...posso garantire, mia moglie ne usa ancora una!
    (a proposito, l'ho guidata nei giorni scorsi, alla bellezza di c.a 150.000 ha ancora il coraggio di segnare consumi medi di 18.5km/l!)

    Espace lo segnala nei messaggi del cdb, sempre solo per per le posteriori, pensavo fosse così anche sulla Megane...
     
  15. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    La mia era una punto seconda serie,ora la possiede mio padre,la spia anomalia luci ha sempre funzionato bene e mi segnalava tutte le lampade.
     

Condividi questa Pagina