Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Maniglie XMod

Maniglie XMod - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Motaba

    Motaba

    Iscritto:
    1263334760
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Salve, ho una curiosità da soddisfare: quale è il criterio di installazione delle maniglie in una XMod (ma il problema credo sia per molti modelli di Renault).

    La mia XMod Dynamique fine 2011 EDC con tutti gli optional, di colore bianco, ha le maniglie (brutte) grigie.
    Due XMod, quasi dello stesso periodo, stesso allestimento ma cambio manuale, di colore nero, hanno le maniglie nere.
    Una Scenic, stesso allestimento, inizi 2011 bianca ha le maniglie dello stesso colore.
    Una XMod, sempre Dynamique, di colore beige ha le maniglie grigie.

    Qualcuno ha idea di quale sia il criterio adottato ?

    E' solo una curiosità.. a parte le maniglie la mia XMod da 6 mesi e 10k km va che è una meraviglia.... :D :D :D :D
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Non so come funzioni adesso, ma le maniglie ai tempi della mia megane 2, andavano di pari passo con l'allestimento, mi pare di ricordare (se mi sbaglio qualcuno mi correggerà)
    modello base, maniglie in plasticaccia nera, su qualunque colore,
    modello intermedio maniglie in tinta con l'auto....
    modello luxe maniglie satinate che davano un tocco di classe!
    Se poi invece adesso ci siano diverse soluzioni anche a pari allestimento, non lo so,
    certo che la logica vorrebbe che se mi metti le maniglie "a sorpresa" non è molto carino, oppure in fase di acquisto mi chiedi...."per l'allestimento XXX sono previste 3 tipi di maniglie diverse, quale preferisci? :?
     
  3. BIXU68

    BIXU68

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo sulle maniglie satinate della luxe dopo 6 anni sono comparse delle macchioline scure così come su altre parti satinate tipo la targhetta DCI sulla portiera anteriore.
     
  4. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Secondo me verso la fine hanno iniziato a metterle random, così come se le trovavano davanti, in base all'ispirazione!
    Infatti inizialmente l'unica ad averle satinate era la Luxe mentre la Dynamique le aveva in tinta! Con il my2011 però anche alcune Dynamique sono uscite con le maniglie satinate, altre continuavano ad uscire con quelle in tinta!
    Una cosa che sapevo era che se si prendeva l'optiona dell'Easy access system si avevano le maniglie satinate, ma spesso le ho viste anche su esemplari sprovvisti di questo optional!
     
  5. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    La mia "vecchia" :D Comfort, modello base inizio 2010, ha le maniglie in tinta (azzurro metallizzato) :)
    Comunque non danno un gran senso di solidità ...
     
  6. Motaba

    Motaba

    Iscritto:
    1263334760
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Boh, oggi ho visto una XMod Luxe (riconosciuta perchè aveva gli interni beige e il retrovisore fotocromatico) di color marrone con le maiglie satinate e dopo poco una Megane, sempre del 2011, bianca con maniglie bianche...

    Magari è vero che il colore è legato alla presenza dell'Easy Access II.
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Effettivamente al lancio le maniglie satinate erano presenti solo sulla luxe, che aveva di serie l'EAII. :rolleyes:
     
  8. Motaba

    Motaba

    Iscritto:
    1263334760
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Oggi ho incontrato il capo meccanico della concessionaria ove faccio la manutenzione ed ho chiesto: Le maniglie satinate sono per le auto con EA2 e riconoscibili dalle colorate per la presenza del pulsantino in gomma.
    Ho controllato su due XMod con maniglie in colore e non hanno il pulsantino, quindi nemmeno l'EA2.
     
  9. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Io sulla mia megane dinamique 2010 senza easy acces ll ho le satinate.
     

Condividi questa Pagina