Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Manutenzione Mégane 3

Manutenzione Mégane 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. micosmi

    micosmi

    Iscritto:
    1432813509
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    sono il nuovo proprietario di una Mégane berlina del 2014 acquistata da un privato, allestimento gt style, motore diesel 1.5 dci.
    Vorrei sapere dove trovare materiale informativo sui tagliandi (chilometraggio e tempo) e intervalli di altra manutenzione, ad es. cinghia.
    Grazie
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Sulla tua dovrebbero essere 30.000 o 24 mesi. La tua auto ha però anche il sistema oil control sistem (OCS) che ti può anticipare i tagliandi in caso di qualità olio scarsa.
     
  3. micosmi

    micosmi

    Iscritto:
    1432813509
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    A me sembra che il cdb calcoli 30000/12 mesi (il primo tagliando è di marzo 2015 e il secondo me lo dà a marzo 2016).

    E per la cinghia?
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    cinghia, sul tuo modello dovrebbe essere 160.000/6 anni, se non ricordo male. ad ogni modo dovresti trovare tutto nel libretto di manutenzione
     
  5. micosmi

    micosmi

    Iscritto:
    1432813509
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Il libretto di manutenzione sarebbe il libretto d'istruzioni?
    Alla fine trovo le pagine da compilare con "Giustificativi di manutenzione". Lì andrebbero i tagliandi giusto?
    Attualmente non è compilato. Ho solo la fattura della concessionario con il primo tagliando
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Non ricordo se è citato nel libretto di uso e manutenzione o nel libretto dei tagliandi. ad ogni modo renault non segna piu i tagliandi nel libretto ma li segna nel proprio db telematico in modo che tutta la rete ufficiale mondiale possa sapere vita morte e miracoli della tua auto.
    iscriviti qui con il numero di telaio e saprai tutto

    https://www.renault.it/my-renault/iscrizione/login.jsp;jsessionid=397E2211206F45FABF70D5AC3D8B2484
     
  7. micosmi

    micosmi

    Iscritto:
    1432813509
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie. Ero già iscritto e in effetti mi dice che il prossimo tagliando è a marzo anche se non ha lo storico con il primo tagliando
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Quindi ogni anno o 30000 k?
    Io non andrei dietro a quello che scrive My Renault perche' anche a me sul programma delle manutenzioni ogni anno mi mette la chiave simbolo del tagliando ma non è affatto vero che il tagliando si fa ogni anno! oh! almeno sulla mia (megane 1,5 dci 2009)Fa fede quello che è scritto sul libretto delle manutenzioni che dovresti avere
     
  9. micosmi

    micosmi

    Iscritto:
    1432813509
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    E ritorniamo al motivo del post. Con la vettura non c'è questo libretto di manutenzione e quindi chiedevo appunto della periodicità degli interventi. Su myrenault mi calcola un tagliando all'anno praticamente.
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Bisogna richiederlo a chi ti ha venduto l'auto perche' ci DEVE essere e li c'è una tabella con la motorizzazione e tutto quello che bisogna fare e quando, pero' adesso che ci penso anche su my renalult esiste il programma di manutenzione che trovo e ti dico
     
  11. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    NOn c'è indicato nel libretto delle istruzioni? In alcuni modelli lo tanno inserendo in coda.
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Allora, se ti sei registrato correttamente su my renault con targa nome e quant'altro all'apertura della home page in alto a sinistra compare il tuo nome di fianco alla scritta my renault giusto? passaci sopra con la freccetta e ti si apre una mescherina rettangolare dentro la quale clicchi sull'immagine del ponte con l'auto sopra(la seconda partendo da sinistra)e vai sulla mia manutenzione, nel riquadro dove ci sono i mesi restanti del 2015 e gli altri del 2016 in alto a destra trovi tre simboletti di cui un'immagine di un foglio con l'angolo piegato clicca li e ti esce il tuo programma di manutenzione, facci sapere se è diverso dai nostri ;)
     
  13. micosmi

    micosmi

    Iscritto:
    1432813509
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Grazie, ora l'ho trovato.
    Allora, ogni anno dispari mi riporta Manutenzione A e ogni anno pari manutenzione B.
    Lo scarico dell'olio motore me lo riporta ogni 2 anni o 30000 km.
    La cinghia di distribuzione a 150000km/6 anni.
     
  14. micosmi

    micosmi

    Iscritto:
    1432813509
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Sul retro del libretto di istruzione ci sono le pagine per la manutenzione (quelle da compilare) ma non c'è il programma di manutenzione
     
  15. alobarre

    alobarre

    Iscritto:
    1412375469
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    13
    in concessionaria alla consegna ti danno due foglietti A4 con il programma di manutenzione.
     

Condividi questa Pagina