Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Meg III 1.5 dci "strappa"

Meg III 1.5 dci "strappa" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno, come da titolo a volte (non sempre) mi trovo con l'auto che sembra "strappare" in maniera lievissima. Le condizioni sono: strada dritta e velocità costante sui 105-110 km/h. Talvolta si avvertono dei piccoli "strappi" come se mancasse carburante per una infinitesima frazione di secondo, o come se ci fossero delle impurità nel gasolio. Tengo monitorata la cosa da tempo ed avendo rifornito in numerosi distributori mi sento abbastanza sicuro di escludere che la problematica sia imputabile alla qualità del carburante. Inoltre non si verifica puntualmente, ma solo talvolta, e in 5 anni non sono mai rimasto a piedi. In Renault nulla viene segnalato come anomalo durante la diagnostica eseguita in occasione dei tagliandi e ugualmente nulla mi viene segnalato sul cdb. Qualcuno ha qualche idea?
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Potrebbe essere un iniettore che non spruzza bene il gasolio, pero' dovrebbe segnalarti "antinquinamento controllare" ti è mai apparsa questa segnalazione qui?
     
  3. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Ciao Andry30, no non sono mai apparsi messaggi sul cdb, di nessun tipo.
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se é una cosa così lieve, potresti provare a mettere un buon additivo,
    Oppure un bel pieno di gasolio VPower....
    Tentar non nuoce.
     
  5. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Provato, purtroppo senza risultati...
     
  6. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Ciao, succede anche a me da sempre (quasi 5 anni) ma e` una cosa talmente minima che non ho mai considerato piu` di tanto e non ne ho mai parlato con nessuno.
    Succede soprattutto quando il motore sforza un po'. Per esempio quando sono in autostrada col cruise impostato e incontro un falsopiano. Sento dei piccoli e quasi impercettibili strattoni. Basta alleggerire un po' il piede sull'acceleratore e tutto passa subito.
    Non avendo mai avuto dei diesel prima di questa ho sempre pensato che fosse normale.... :?
     
  7. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    Succede, anzi succedeva anche a me, come a Massi67 e alle stesse velocità di cui parla Caroz.
    Mi succedeva quando avevo il limitatore inserito, avvertivo piccoli strattoni a velocità di 100 105 km/h specie in leggera salita. Sembrava come se il limitatore "non sapesse che fare" se dare potenza o no (con acceleratore premuto alla "tacca" del limitatore).
    Da un bel po' di tempo però non me lo ha fatto più, o almeno l'avrà fatto ma in maniera talmente impercettibile da non essermene accorto.
    Sottolineo che sto parlando di limitatore e non di regolatore: mi sento più sicuro ad avere comunque io il controllo dell'acceleratore, per via del traffico
     

Condividi questa Pagina