Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane 3 problema freni

Megane 3 problema freni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. jovi05

    jovi05

    Iscritto:
    1247909726
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi mi è già capitato 2 volte, parcheggiando la macchina in pendenza, alla riaccensione mi dà questo problema è capitato anche a voi?
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    è normale - se cerchi sul forum troverai diversi post che trattano questo argomento...
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Si è normale, sopratutto se sei verso la fine dell'usura delle pasticche,
    lo spazio che si è liberato dal consumo delle pastiglie, viene recuperato dall'uscita dei pistoncini delle pinze,
    questo fa si che l'olio idraulico che c'è nella vaschetta, cali di livello,
    complice il fatto di essere in pendenza, il sensore rileva un insufficente livello di olio idraulico, una volta che sei in piano il livello seppur un po' più basso, torna ok!
     
  4. 7capitano

    7capitano

    Iscritto:
    1238866187
    Messaggi:
    402
    Piaciuto:
    0
    Non ti preocc che è successo anche a me, anche in movimento in una curva in discesa e nonostante che pastiglie e livello liquido siano ok.

    qualcuno ricordo mi disse di avvitare bene il tappo del liquido freni, in modo che il sensore vada più in basso
     
  5. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Io non ho capito qual' è il problema :oops:
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Si effettivamente bisogna andare ad intuito :p
    praticamente quando riaccende l'auto dopo che è rimasta in pendenza, gli si accende la spia dei freni! :D
     
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    :shock:

    Sulla laguna non succede.
    Pensavo che l' impianto fosse uguale ......... anche se dimensionato diversamente.
     
  8. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    per questo problema ho pentastellato manuel 46 per l'eccellente spiegazione fornita.complimenti.se avro' problemi(spero di no) sapro' a chi rivolgermi,sempre se lo vorrai naturalmente.
     
  9. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    A me è capitata la stessa cosa con il livello dell'olio. Parcheggiata un attimo sulla rampa del box alla riaccensione vado a controllare i "pallini" del livello dell'olio sul cdb e ne mancavano 2 :shock: Siccome all'epoca aveva poco più di 2000 Km (adesso ne ha 4400 :oops: ) mi sono un pochino preoccupato. Rimessa in piano dopo un pò ricontrollo e le "palline" erano tornate tutte al loro posto :D
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Troppo buono, :oops: qui dentro ci sono utenti molto + preparati di me,
    comunque ad un utente Andry, capitava spesso questa cosa dell'accensione della spia, poi su nostro suggerimento ha controllato il tappo della vaschetta dell'olio idraulico e si è accorto che non era serrata bene,
    una volta avvitato bene il tappo, non ha più avuto la segnalazione...credo!
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Anche questo è normalissimo, d'altronde se tu dovessi controllare l'olio anche all'astina tenendo l'auto in pendenza, il risultato sarebbe falsato,
    non per niente raccomandano sempre....in piano !
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Non so se ti ricordi, o se non avevi partecipato alla discussione aperta da andry sul medesimo problema, praticamente spiegava anche ombrariflessa che con i modelli megane3 e scenic x-mod, hanno tarato la quantità di olio, in modo che quando le pastiglie sono sul finire, si accende la spia relativa (come già detto per me è una cosa discutibile, perchè se uno non lo sa, pensa di avere un problema o ai freni o di livello insufficente di olio....)
    cosi ti rivolgi all'assistenza e loro non fanno altro che cambiarti le pastiglie, mandando indietro i pistoncini perchè lo spessore delle pastiglie nuove è maggiore, l'olio torna nella vaschetta e quindi nel livello originario!
    forse la tua laguna ha un sensore di usura sulle pasticche come per la clio 3.....
     
  13. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    :thumbup:
     
  14. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    No, non c'è più (c'era su quella precedente).
    Sulla mia si va a .... occhio :rolleyes:
     
  15. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Che fai, fai girare le palline ? :D :D :D :D :D
     

Condividi questa Pagina