Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

megane 3 soddisfazione acquisto

megane 3 soddisfazione acquisto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    Mi rivolgo a tutti i possessori di megane 3. Come vi trovate complessivamente tra problemi risolti ed irrisolti? Io tuttavia nonostante quasi nessun problema mi sia stato risolto definitivamente mi trovo complessivamente soddisfatto. Attualmente a parte gli scricchiolii del ponte posteriore, la perplessità sull'affidabilità degli iniettori ed i rumori assordanti di tutte le plastiche interne all'auto do un 7 decimi. Non di più nella speranza che i nuovi modelli (successivi al 2009) SIANO STATI MIGLIORATI.
     
  2. 7capitano

    7capitano

    Iscritto:
    1238866187
    Messaggi:
    402
    Piaciuto:
    0
    Io ho avuto un problema con il dpf e un altro con il cdb che mi ha praticamente anticipato il tagliando di 15000km.
    Nonostante questo sono felice di aver scelto la Megane 3 anni fa e di averci percorso 60000km.
    Possiede una comodità e degli accessori al di sopra della media che ho saputo apprezzare recentemente in un viaggio di 2000km tra andata e ritorno.
    E vogliamo parlare di consumi? In questo viaggio tra autostrada/superstrada ho fatto 5.1l/100km (con l'aria cond. accesa)!! Ho notato che più si alza la temperatura esterna meno consuma questo 1.5 dci.
    Dicevo degli accessori... easy access system II, accensione fari auto, tergicristalli auto, specchietto interno fotocromatico, limitatore di velocità, cruise control, stereo 3d arkamys con bluetooth; in queste condizioni ho fatto 600 km di fila senza fermarmi e senza sentirne la necessità; sempre alla faccia di compra vw e bmw spendendo e spendendo, poi parcheggia la macchina e deve chiudere gli specchietti con le sue mani da idiota!

    Tre anni fa questa serie di optional a questo prezzo li offriva solo Renault, oggi non sono aggiornato su altre case automobilistiche, credo Ford stia vendendo una sorta di easy access system, ma quello che conta è che Renault nel campo delle innovazioni tecnologiche che migliorano l'uso della vettura sta sempre qualche anno avanti.

    edit: dimenticavo l'eccellente clima bi-zona che altre case ti fanno strapagare
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    straquoto!!
     
  4. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Anche io mi sento soddisfatto della mia dinamique del 2010 con 42000 km,sopratutto del motore.
    Certo qualche rumorino in meno sarebbe stato gradito.
    Non sopporto il ragliare degli ignettori in accellerazione con marce basse.
     
  5. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    non sono d'accordo sul clima che (forse sarò scemo io) non riesco a portare ad una temperatura a me gradita e poi stabilizzarla così come faccio sulla mia piccola yaris con clima manuale. Qualche consiglio?
     
  6. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.400
    Piaciuto:
    5
    L'idiota ti ringrazia per la tua finezza ed educazione.
     
  7. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    ... comunque è una bella comodità
     
  8. 7capitano

    7capitano

    Iscritto:
    1238866187
    Messaggi:
    402
    Piaciuto:
    0
    Naaaaa! hai una skoda, non era per te...
    era più per chi prende prestiti per comprarsi una bmw serie 1 oppure per chi compra una golf united pensando di aver fatto l'affare della vita.
     
  9. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.400
    Piaciuto:
    5
    Quello che sarebbe opportuno comprendere è che, se si inizia a dare dell'idiota a chi compra un'auto diversa dalla nostra, non se ne esce più. Come ho già avuto occasione di scrivere, io una Renault non la comprerei mai - ed ho tutti i diritti di rendere pubblico il mio pensiero - ma se mi permettessi di darti dell'idiota, perchè tu ne hai comprata una, sarebbe lecito attendersi da te una risposta dello stesso tono e, a breve, nel Forum non rimarebbe più nessuno causa ban a raffica.
    Ergo, per cortesia, evitiamo di darci l'un l'altro dell'idiota, che è meglio... ;)
     
  10. 7capitano

    7capitano

    Iscritto:
    1238866187
    Messaggi:
    402
    Piaciuto:
    0
    vabbè vabbè qua ora preferiamo parlare solo di MEGANE 3 SODDISFAZIONE ACQUISTO. Se vuoi parlare di altro puoi aprire un nuovo topic in zona franca o mandarmi un msg privato.
     
  11. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    ... cosa giustissima parliamo solo di megane 3 così ci confrontiamo su soddisfazioni o pene !!!
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    non trovo carino dare dell'idiota ad uno che compra VW o bmw pero' venendo
    da vw passat e deciso a comprare una golf non rimpiango affatto di non averla presa e per il momento sono felice della mia meggy 1,5 dci 110 cv luxe e dei quattromila euro risparmiati :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  13. senso10

    senso10

    Iscritto:
    1328312924
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Sostanzialmente mi ritrovo nella tua stessa situazione nonostante l'auto sia stata ordinata nell'ottobre del 2011 ed immatricolata a dicembre (deduco quindi che in 2 anni non ci siano stati miglioramenti) :? . Anche nel mio caso nessun problema segnalato è stato risolto fin'ora definitivamente: il rumore fastidioso provocato dal "tubo mucca" ( dovrebbe essere lieve nelle euro 5 e invece..), il minimo irregolare in partenza che riscontro a freddo ( il capofficina mi ha detto che non riscontrando niente con la diagnosi computerizzata non può intervenire, quindi se si tratta di iniettori come leggevo in un post precedente dovrò aspettare che mi lasci a piedi.. :?: ), gli scricchiolii del ponte posteriore li sento anch'io da qualche settimana mentre per quelli dovuti alle plastiche interne già da un bel pò ed infine proprio stamattina ho notato di avere la guarnizione della portiera lato guidatore deformata (la farò vedere..) ed appena ho messo in moto ho notato un rumore che non avevo mai sentito prima (sembra che stride qualcosa appena il motore inizia a girare..). Ho aperto un reclamo in Renault e vediamo che succederà. Fino a quando non mi lascerà a piedi mi sento di dare un 6. Mi perdonerete se sono stato lungo nell'esporre il tutto e spero di non essere andato troppo "off topic". Grazie a tutti..ciao. :)
     
  14. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    ri-straquoto!! :D :D
     
  15. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.089
    Piaciuto:
    77
    che problemi hanno avuto gli iniettori del 1.5 dci?
     

Condividi questa Pagina