Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane 3:Sportelli "cedevoli" si chiudono a tradimento

Megane 3:Sportelli "cedevoli" si chiudono a tradimento - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Vorrei solo capire se è un difetto diffuso o solo della mia Megane III : gli sportelli anteriori non si reggono né al primo né al secondo scatto e basta una minima pendenza per farmeli richiudere all'improvviso. In 2 occasioni ho avuto anche i seguenti incidenti: quello guida una volta mi si è chiuso sulla caviglia a tradimento (con lividone annesso) e un'altra volta in faccia (una volta per poco non mi rompeva gli occhiali), incidenti che hanno compromesso in modo quasi irrevocabile il mio accesso in Paradiso per la mia seconda vita.
    Insomma sono sfigato o capita anche a voi? :rolleyes:
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    diciamo che ci sono auto i cui sportelli tengono meglio le posizioni intermedie di apertura...forse dipende dai meccanismi delle cerniere che per esempio nell'audi a4 che abbiamo in famiglia sono ben diverse ed efficaci...cmq una soluzione può essere questa

    Attached files /attachments/1200359=8809-76BFD2FC8E1F4456A4A8EAE3F54C6FDF.jpg
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    :shock: panzer con quella si decapita direttamente :D
     
  4. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Ahahahah!! :D no, guarda, mi bastano le capocciate che do al gancio del portellone vano bagagli!! Ma solo io sono 1,85? Eppure confrontata con la gioventù d'oggi 1,85 è un'altezza normale...
     
  5. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    1.85, cacchio pagherei per avere almeno 10 cm meno di te :(
    tornando al problema... cambiati molti riscontri ma più per rumori che per altro...
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ciao Panzer, io non ho mai avuto di questi problemi anzi devo dire che ogni volta che porto mia madre impreca contro gli sportelli perche' ci vuole troppa forza per aprilrli dall'interno, non è vero il problema é che si avvicina agli 80 e le forze sono
    quelle che sono!! :D
     
  7. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.089
    Piaciuto:
    77
    normale forse in germania, olanda, svezia :D
     
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    a me capitò una portata in faccia con una punto prima serie...
    colpa di una molla troppo poco tenerona di una porta posteriore...
    che botta...l'ho aperta a metà, sembrava ferma e come ho mollato ha fatto uno scatto verso di me per richiudersi.

    che craniata :cry: :cry: :cry:
     
  9. kruggo

    kruggo

    Iscritto:
    1305563173
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    0
    Io ho la Scenic e devo dire che riscontro lo stesso problema. Un paio di volte sono stato assalito da dietro con due sportellate nella schiene però ti posso dire che se prendi bene il tempo e la misura ed apri quello del guidatore non completamente puoi riuscire ad entrare nell'abitacolo, senza attardarti ovviamente, e far sì che lo sportello si chiuda da solo senza toccarlo. E' la versione ancora più completa dell' Easy Access II, veramente comoda. Forse sono troppo ottimista, mah??
     
  10. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    @Kruggo... sì, anche io devo fare così come hai detto, calcolando il tempo di chiusura della porta, a meno di non parcheggiare in discesa. Ma a quanto vedo non è un problema diffuso... ce lo abbiamo solo io e te :(
     
  11. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Ciao! neanche io con la mia megane III ho questo problema. Hai provato ad fare un salto in assistenza per vedere da cosa può dipendere? magari è una cosa da nulla che possono risolvere serrando qualcosa.
     
  12. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    c'ero andato prima di Natale dal carrozziere....a saperlo prima :cry:
    grazie comunque per il consiglio :D
     

Condividi questa Pagina