Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

megane 3

megane 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pier1962

    pier1962

    Iscritto:
    1247054035
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, qualcuno mi spiega la differenza di rumorosità del motore tra il 1.5 dci del 2009 e quello di adesso? Le megane che sento ora sono silenziosissime a differenza della mia. Grazie .
     
  2. BIXU68

    BIXU68

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    Il tubo mucca non c'è più? Però quel problema era/è con le temperature basse
     
  3. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Rispetto ai 1.5 dci del 2009, nei nuovi 1.5 dci sono stati cambiati (se non vado errato) innanzitutto gli iniettori, che contribuiscono anche loro alla rumorosità del motore! ;)
    Tant'è, che in alcuni 1.5 dci 2009, in caso di problemi, venivano sostituiti anche gli iniettori stessi!
    Inoltre, la sesta marcia, è stata leggermente allungata, il che porta ad avere il motore che gira a regimi più bassi a parità di velocità!
    In più, sui 1.5 dci energy (quelli con la versione start and stop) sono stati cambiati anche alcuni materiali in maniera da ridurre gli attriti!
    Diciamo che tra un 1.5 dci del 2009 e uno del 2013 ci sono differenze non trascurabili! ;)
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Forse non hai nominato la più importante tra le differenze,
    le prime meggy 3 avevano il famoso "tubomucca" del gasolio, poi a forza di pseudo richiami e modifiche, dovrebbe essere stato risolto o quasi! ;)
     
  5. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Effettivamente per la rumorosità a freddo è la modifica più importante forse! :XD:
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    non credo dipenda da quello è proprio il motore stesso ad avere una risonanza diversa rispetto agli attuali, si gli iniettori possono influire parecchio a freddo ma a regime di temperatura il rumore si attenua tanto
     

Condividi questa Pagina