Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane II (anke altre forse!) : infiltrazione RISOLTA

Megane II (anke altre forse!) : infiltrazione RISOLTA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gico2009

    gico2009

    Iscritto:
    1261136123
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    ..Come tanti mi entrava acqua dal cassettino interno e sentivo l'acqua che viaggiava dietro al cruscotto.....

    ho risolto in modo facile e molto economico e probabilmente vale per tutte le renault di questi anni !!!!!!!!! provateci !!!!!!!!!

    prima visita alla renault : richiesta 150/200 euro "dobbiamo smontare tutto e vedere dove filtra l'acqua"
    giro con cortesia i takki e me ne vado!!!

    trovo un carrozziere onesto (qui a roma), davanti a me , svita i tergicristalli anteriori, tira su levando le vitine in plastica la griglia e mi fa notare che i due buchi di scolo che sono inaccessibili se nn si toglie la griglia sono otturati dalle foglie e dal terriccio, uno dei due è posizionato addirittura sotto il motorino dei tergi....mi spiega che la presa d'aria posta sulla parete del vetro praticamente è lo scolo dove l'acqua si infila quando tutta la vasca si riempie durante le piogge e da li poi filtra nellabitacolo.

    cmq, una botta di aria compressa , un po di prove con una bottiglia e tutto è risolto...
    PREZZO 20EURO, TEMPO=30MINUTICIRCA.

    nei giorni successivi la macchina non appanna piu i vetri, i tappeti si sono asciugati, anche quelli del portaoggetti sotto i piedi del passeggero !!!

    state lontani da renault se potete!!!!!!!!
     
  2. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Proprio vero che i pivelli che fanno qualche corso di aggiornamento non possono competere con l'artigiano che ha tanta tanta ma proprio tanta esperienza alle spalle. Sti pivelli sono capaci solo di smontare, rimontare, attaccare uno spinotto, legge il computer ecc.ecc. Ma quando si tratta di risolvere problemi veri, Dio ce ne salvi :rolleyes:
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la segnalazione, a volte dei piccoli accorgimenti risolvono grandi disagi come quello che tu descrivi. :thumbup:

    Mi permetto, però, di suggerirti di non fare tutte le erbe un fascio: ci sono officine Renault che operano in maniera precisa e competente, applicando prezzi onesti. Più che "state lontani da renault se potete" io, per correttezza, direi di stare lontano da quell'officina alla quale ti sei rivolto la prima volta.
     
  4. gico2009

    gico2009

    Iscritto:
    1261136123
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    @tecnogmg

    è vero !!! hai ragione!!! è stato allucinante !!! io ho letto dei post in giro, chi smonta vetri, cruscotti,,, tappezzerie !!!!!!!

    mah......assurdo !!!!!!!

    spero ke a qualcuno sia utile ciò che ho scritto !!
    meglio mangiarseli i soldi piuttosto che darli a renault no?????
     
  5. gico2009

    gico2009

    Iscritto:
    1261136123
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    @FSA

    hai ragione, sarò stato particolarmente sfortunato...

    cmq il giro per trovare "l'artigiano" onesto è stato molto , molto, lungo!!

    e prima di arrivare al traguardo ho attraversato ti assicuro almeno 5 porti con importi tutti superiori ai 100euro compresi di fermo macchina almeno di una settimana!!

    ma sono daccordo con te di non generalizzare mai....

    Ieri cmq sono tornato in renault per chiedere il cambio di alcune lamapde anteriori,,,bè..il rusultato nn cambia...
    110EURO piu o meno, "dobbiamo smontare il paraurti "

    che ti devo dire...sarò io....
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Io, che non ho una Megane, sono al corrente di questo difetto e della relativa soluzione da anni. E sono un semplice appassionato che frequenta i forum... Non voglio neppure pensare che l'assistenza ufficiale non sappia di questa problematica e di come vada trattata...
    Ognuno tragga le sue conclusioni.
     
  7. gico2009

    gico2009

    Iscritto:
    1261136123
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    @modus72

    ho kiesto piu volte lumi qua dentro nelle settimane passate, potevi scrivermi !!!!

    per caso sai anke svelarmi il segreto per cambiare le lampadine??????
     
  8. marco.14

    marco.14

    Iscritto:
    1266590922
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    daccordissimo e alla grande.....

    Clio 1.4 cambio proactive comprata a giugno 2004, a dicembre 2004 cambio una bobina in garanzia, marzo 2005 cambio seconda bobina in garanzia, novembre 2007 cambio terza bobina dal mio meccanico di fiducia...niente garanzia, caccio 70 euro, settembre 2008 cambio quarta bobina....altri 80 euro, dicembre 2009......incredibile si rompe una bobina che mi avevano montato in garanzia :shock:....80 euro e sapevano che quel tipo di bobina aveva qualche "piccolo" difetto...ora aspetto al varco l'ultima bobina (l'auto ad oggi ha 60500 km) W LA RENAULT
     
  9. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    io nel 2001 fa avevo il riscaldamento della mia r19 che soffiava aria ma non usciva più calda.In renault mi dissero che era intasato il radiatorino del riscaldamento all'interno del cruscotto.Morale mi dissero che bisognava smontare il cruscotto e cambiare il radiatorino per una cifra di 700.000 lire e mi consigliarono di non farlo a meno che in macchina non faceva un freddo polare visto che la macchina aveva già 7 anni(era del 1994),solo che dopo 2 anni che viaggivo così la cosa era peggiorata e mi gelavano i vetri all'interno(abito a Milano).Io non faccio il meccanico e non sono un ingegnere,però come dice mourinho neanche un PIRLA.Alla fine ho risolto il problema da solo sturando il radiatore del riscaldamento con un bicchiere di viakal . Dopo sembrava di essere in una sauna
    SALUTI
     
  10. marco.14

    marco.14

    Iscritto:
    1266590922
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    ....o sei fortunato....oppure lavori in renault...
     
  11. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    ... oppure sono solo oggettivo e mi baso sulle mie esperienze e su quelle degli altri frequentatori abituali del forum. :D
     
  12. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Monta 4 bobine BERU e te ne dimentichi.
     
  13. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    perdonami ma non avevo letto la tua domanda.
    per le lampade mi pare che sotto al passaruota vi sia una botolina, altro non so...
    Tu avessi una Modus ti darei da scaricare la guida, ma per la Megane non ti so aiutare.
     
  14. marco.14

    marco.14

    Iscritto:
    1266590922
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    ...ok....lavori in renault
     
  15. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    Io, e l'ho già scritto tempo fà nel forum, ho sempre fatto da solo spendendo nulla.
    Alzo la copertura di plastica e staso gli scoli d'acqua con una sonda di plastica rigida da elettricisti.
    Un lavoro di 15- 20 minuti.
    Per le lampadine è un pò difficile ma sono sempre riuscito tribolando a sostituirle.
    Pulizia filtri aria e clima e cambio olio/filtro by myself.
    Ho portato la macchina in Renault due volte in 5 anni.
    1 per sostituire il bulbo della retromarcia (ho visto come si fà, una cavolata)
    2 per cambiare un giunto sferico di una ruota
     

Condividi questa Pagina