Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III 1.5 dci gtline

Megane III 1.5 dci gtline - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gcapannini

    gcapannini

    Iscritto:
    1256115278
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho bisogno di una info.

    Mi interessa una GT Line (km 0) immatricolata nel 2013 con cambio sequenziale. Premesso che non è il my 2013 mi chiedevo se già è equipaggiata con il dci aggiornato. Qualcuno sa quando è entrato in produzione il 1.5 dci aggiornato? e quali sono le differenze con il modello precedente?

    Grazie in anticipo a tutti
     
  2. mauroar

    mauroar

    Iscritto:
    1257286290
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    da quello che so le modifiche al motore della megane III sono state apportate con la nuova gamma uscita circa un anno fa e consistevano in :diminuzione attriti nel motore,aumento della coppia massima da 240 a 260nm sempre agli stessi giri,allungamento dei rapporti del cambio in modo da avere la sesta marcia di riposo.in pratica direi che se la tua ha le modifiche basta che la metti in sesta marcia e dovrebbe girare a circa 1700 giri a 100 orari e a circa 2200-2300 ai 130 orari(quella ante modifiche ai 130 era sui 2800).quindi sono diminuiti i consumi ,peraltro gia buoni anche sulla serie precedente.quindi mettiti su strada e...occhio al contagiri :) .ciao
     
  3. gcapannini

    gcapannini

    Iscritto:
    1256115278
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille! ho chiuso oggi. Io avevo già la megane III 1.5dci del Maggio 2010 mi chiedevo appunto quali modifiche erano intercorse. Io infatti avevo il cambio con i rapporti "corti".

    ps quella che ho preso ha il sequenziale... speriamo bene....
     
  4. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    La Megane in questione è già il restyling?
    Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che il 1.5 dci che equipaggia le versioni col cambio EDC mantengano il "vecchio" 1.5, ovvero non la versione Energy!
     
  5. Carlo75

    Carlo75

    Iscritto:
    1270328465
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Io una una Wave 1.5 dCi EDC my2013 arrivata da 1 mese, quindi credo sia l'ultimissima versione. A 100km/h il motore è a 2.000giri in 6°. Non credo che la tua sia più aggiornata della mia, tenendo anche conto il fatto che dal 2013 la GT-line con EDC non la fanno più.

    Secondo me ha ragione Andrew_89, con l'EDC c'è un altro motore (quello vecchio), infatti non ha lo start&stop che invece è di serie sul manuale.
     
  6. gcapannini

    gcapannini

    Iscritto:
    1256115278
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    confermo non ha lo start end stop e non è la versione energy. Domanda ma la coppia non l'avevano alzata da 240 a 260 NM?
     
  7. Carlo75

    Carlo75

    Iscritto:
    1270328465
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Il mio ha 240nm di coppia. Non so però la versione energy se ne abbia di più. Meglio non troppa visto che il cambio EDC ne sopporta solo fino a 280nm; da cui forse si spiega perché abbiano usato il motore "vecchio".
     

Condividi questa Pagina