Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III 1.6 benzina...rumore e vibrazione fortissima all'accensione.

Megane III 1.6 benzina...rumore e vibrazione fortissima all'accensione. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. supermario78

    supermario78

    Iscritto:
    1238593717
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti

    Questa settimana mi è già capitato 2 volte che alla mattina, a freddo, quando accendo la meggy sento un fracasso incredibile, una sorta di super vibrazione che va in risonanza e che viene dal cofano.

    Io spengo immediatamente la macchina in quanto sembra che stia per esplodere il motore...

    devo preoccuparmi?

    Potrebbe essere causata dalll'aria condizionata che lascio sempre accesa?

    p.s. Ci mancava questa...ho appena firmato il contratto per trasformarla a metano....alla modica cicra di 2100 euri
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Non vorrei allarmarti, ma credo sia il sintomo che mi hanno descritto quando parte il variatore di fase,
    forse ti sei fatto il tagliando, o lo hai fatto fare da un generico e ha montato un filtro olio motore non renault o motrio o comunque che non possa rispettare la specifica renault?
    l'olio? che olio hai dentro?
     
  3. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Strano, il variatore di fase sul nuovo modello non dovrebbe dare problemi.
     
  4. supermario78

    supermario78

    Iscritto:
    1238593717
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Quindi secondo voi cosa dovrei fare?
    Il tagliando l'ho fatto fare a 30000km nell'officina renault dove ho comprato la macchina!

    Se non mi ricordo male...mi era già successo in passato di senture fracasso all'accensione, ma essendo successo una sola volta non gli hobdato peso...

    Il clima lo escludete?

    grazie e buona domenica
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Niente è da escludere, ci mancherebbe.....però visto che hai fatto i tagliandi in renault, chi meglio di loro.......speriamo non sia niente di grave!
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    infatti è per questo che ho chiesto per il filtro dell'olio, io al tagliando faidame ho messo un mann, ma rispettava le specifiche renault e aveva la valvola blocco arretramento dell'olio,
    finora toccando ferro, la mia ha 65.000km e di rumoracci non ne sento ne appena accesa e ne dopo! (megasgrat)
     
  7. goccia1966

    goccia1966

    Iscritto:
    1259361283
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    il rumore che senti all accensione è senza dubbio il variatore di fase,ne sono sicuro perchè anche la mia faceva lo stesso rumore di ferraglia.Il variatore di fase si guasta quando viene montato un filtro olio senza valvola di non ritorno,di conseguenza ogni volta che spegni il motore,il variatore si vuota perchè l'olio ritorna tutto nella coppa.Purtroppo il problema è destinato a peggiorare,fino ad arrivare al punto che il motore fara una gran fatica ad accendersi.
     
  8. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Se ti ricapita, riesci a registrare il rumore?
    Perchè effettivamente sui 1.6 nella Megane II c'era un problema ai variatore di fase nel caso di filtri non conformi, però sapevo che era stato tutto risolto...
     

Condividi questa Pagina