Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III - come avete risolto il problema delle vibrazioni/rumori cambio?

Megane III - come avete risolto il problema delle vibrazioni/rumori cambio? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ambrrin

    ambrrin

    Iscritto:
    1255252121
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Versione 1.5 dci del gennaio 2010 fuori garanzia, vibrazioni del cambio e in ripresa rumore forte di vibrazione che si annulla mantenendo fermo il cambio. Qual'e' l'intervento risolutore? E a quali costi?
    Grazie
     
  2. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    La mia e` di luglio 2009.
    La vibrazione al cambio c'e` sempre e mi pare anche un filo peggiorata ultimamente.
    Quando era in garanzia l'avevo portata un paio di volte dal conce per questo problema. Entrambe le volte mi risposero che avevano provato a tirare i cavetti sotto il cambio ma non ho mai visto alcuna differenza.
    E ora me lo tengo cosi`..... :evil:
    Se sono in macchina con qualcuno, per evitare brutte figure tengo ferma con la mano la leva del cambio durante le manovre.... :cry: :cry:
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    La mia fino a poco tempo fa faceva un rumore tipo una moneta che vibra dentro un porta oggetti ma bello forte, ma ho detto faceva perche' adesso che fa caldo rispetto ad un mese fa non lo fa piu', non sono riuscito a capire se proviene dal cambio o da dentro il tunnel, sta di fatto che mi stava snervando non poco, spero
    che non torni il prossimo inverno altrimenti dovro' risolverlo assolutamente
     
  4. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Ma l'asta del cambio non ti vibra? Quando fai manovra e il motore e` basso di giri non senti il classico tremolio?
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    No non vibra niente, quello che mi fa capire che non si tratta del cambio e che tengo la leva in mano muovendola leggermente il rumore non scompare come succede a te
     
  6. ambrrin

    ambrrin

    Iscritto:
    1255252121
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ancora una domanda.
    Ma le Megane recenti, hanno lo stesso problema?
     
  7. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Oggi ho ritirato la megane dall'officina,io avevo cambiato i cavi leva cambi lo scorso anno ma il problema si è ripresentato.hanno ricontrollato l'auto e mi hanno detto che invieranno una FIC a Renault per sapere se esiste un altra soluzione,visto che la prima non ha dato i suoi frutti... :twisted:
     
  8. bianzo

    bianzo

    Iscritto:
    1290280256
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    Megane 1.5 dci marzo 2011

    Io la vibrazione la sento nettamente in quarta.

    Sento anche un "frrr" tra i 2000 e 2200 giri, vari scricchiolii.... e fruscii sulla porta lato guida. :cry:

    Da un anno a questa parte, non ho ancora avuto il tempo di portarla a far vedere... anche perchè sembra tutto nella norma.

    Spero di trovare il tempo nei prossimi giorni

    Ma il mitico "OMBRA" cosa dice? Lo vedo spesso richiamato nei vari post :?:
    Mi permetto di chiamarlo in causa.
     
  9. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Risolto totalmente cambiando in garanzia le leve raggio occasione in cui mi hanno sostituito anche la frizione perchè faceva avviare male la megane.
    Adesso non vibra più e anzi le cambiate rusiltano molto ovattate e la sensazione è, come dire, di gran soddisfazione. Peccato solo che si sia dovuto intervenire su una macchina nuovissima.

    Ciao
     
  10. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Vuoi dire i cavi leva cambio?nel mio caso non ha avuto effetto.
     
  11. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    riesumo questo argomento,oggi mi hanno risostituito i cavi leva cambio,sempre in garanzia(ho la gold)ma a me smbra che non sia cambiato granché.
    la vibrazione di solito la avvertivo con temperature rigide e motore freddo in accelerazione con alcune marce.
    Secondo il mio parere i cavi non sono la causa del problema,io penso ci sia qualcosa sulla leva che crea la vibrazione.
    A nessun altro capita questo?
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    La mia lo faceva lo scorso anno con temperature molto basse, questo inverno non l'ho sentito e spero di non sentirlo :D
     
  13. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Stessissima cosa pure io. Ma la frizione ogni tanto nonostante messa nuova mi strappa anche se molto saltuariamente
     
  14. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    :rolleyes: anche la mia frizione,saltuariamente mi saltella un pó
     

Condividi questa Pagina