Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III GT Line e bluetooth

Megane III GT Line e bluetooth - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. bertucci.mauro

    bertucci.mauro

    Iscritto:
    1353422176
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, circa 1 anno fa ho acquistato una Megane III Gt Line Sport Tour, e ne vado fiero! A quel tempo avevo un cellulare che si interfacciava perfettamente con il bluetooth. Ho acquistato da poco un Samsung Galaxy S3, con aggiornamento a JB, e riesco a interfacciarli ma la connessione va e viene, e si sentono dei botti arrivare dalle casse. Renault Italia, dice che non sono compatibili, il concessionario dice che non esistono aggiornamenti...cosa faccio...cambio macchina...
    La macchina ha un sistema di navigazione Carminat TOM TOM 2 e un sistema audio Arkamys.
     
  2. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Io ho un Samsung Ace, sistema android gingerbread e anche per me il passaggio da nokia a samsung è stato ed è una tragedia.
    A connettersi si connette, carica anche la rubrica ma se devi ricevere o fare una chiamata sono guai. Si blocca tutto, rimane la chiamata in sospeso (anche se sul cellulare non è attiva nessuna chiamata) cosa che non ti consente nemmeno di ascolare lo stereo, se clicchi sulla levetta centrale per rispondere non avviene nulla mentre il cellulare continua a squillare.
    Idem con patate se devi chiamre tu: selezioni il numero della rubrica, clicchi su "chiama" ma il sistema è come morto.
    Riesco a collegarlo per usare il cellulare come sorgente audio bluetooth ( ma anche qui spesso si blocca) ma, per usare un francesismo, questa funzione di sorgente audio me la sbatto alle palle.
    Ho risolto momentaneamente con l'auricolare: ho fatto mille tentativi ma il funzionamento è talmente inaffidabile (a volte ha funzionato!) che ho preferito rinunciare.
    A quanto pare esistono gravi incompatibilità tra s.o. android e il bt dell'arkamys :cry: :cry:
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    giusto hai detto bene dell'arkamys perche' il samsung ace con radiosat classic funziona benissimo ed anche troppo pensa che se è stato interrotto un brano musicale perche' magari scendi dall'auto o per un qualsiasi altro motivo, appena rientri in auto da l'imput al cellulare di ripartire da dove si era interrotto :shock: :shock: :De purtoppo credo che il tuo samsung non sia compatibile,dovresti avere la versione 2.3.6 di android visualizzala facendo
    impostazioni vai fino all'ultimo comadndo(info dispositivo) sul quel menu' trovi
    la versione di android se ne hai una inferiore, fai aggiornamento del software che sta sullo stesso menu' ed è la prima voce chissa' che cambiando versione del software non funzioni
     
  4. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Cambiare auto servirebbe a poco...
    Android JB e ios 6.0 con bluetooth 4.0 danno problemi con mercedes citroen wv blue e me fiat e parrot. ..
    L'unica cosa che puoi fare è collegare il telefono al bluetooth dell'autoradio non collegando la rubrica. Praticamente quando connetti i 2 dispostivi clicca su annulla alla richiesta del galaxy s3 di condividere anche la rubrica.
     
  5. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Il mio Samsung Galaxy Nexus con Jelly Bean 4.2 funziona perfettamente, tranne per il fatto che non sento la suoneria del telefono, cosa che peraltro mi capitava anche con il vecchio Nokia E52, finché a forza di smanettare magicamente iniziò a riprodurla. :D
     
  6. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    ho la 2.3.5 . Gingerbread.bucks2
    Però non si può aggiornare da kies e quindi dovrei fare un "freco" di manovre con il bios installando sistemi "cucinati" che rischierebbero di farmi decadere la garanzia. ho letto qualcosa su internet su come si fa... posso dirlo? non c'ho capito un c....o!! :D
     
  7. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Hai già aggiornato alla 4.2?
    Con la 4.1 non ti ha dato problemi?
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    :
    Guarda che io l'aggiornamento al 2.3.6 l'ho fatto come ho spiegato sopra non con
    l'Ace ma con il next turbo che altro non è che un ace con la carcassa diversa, l'ace (con L'android 2.3.6)
    lo ha mio figlio che lo ha accoppiato come secondo telefono quando sta in macchina con me la fa da padrone, sente musica, risponde alle chiamate, chiama visualizzando la rubrica del cell.non fa le chiamate con il comando vocale ma poco ci manca!! :D :Dquindi Stefano fatti quell'aggiornamento al 2,3.6 e che ne si ca nn fuss la vodda bbon!!!(e che ne sai che fosse la volta buona) per il resto d'Italia!!! :XD:non devi fa tutto sto ambaradan l'aggiornamento lo fai da telefono diretto!!
    lo dice anche qui!!

    http://www.androidiani.com/forum/altri-terminali-samsung/184441-nuovo-aggiornamento-samsung-galaxy-next-turbo.html
     
  9. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    No, nessun problema tranne questo difetto di riproduzione della suoneria. Il vivavoce era già addestrato per la chiamata vocale, quindi anche lì tutto liscio. Forse con la 4.1.2 una volta si era piantato il bluetooth e non riuscivo più a spegnerlo dal telefono, ma nulla che non si sia risolto con un riavvio. Con il Nokia E52, invece, qualche volta la connessione era meno stabile.
     
  10. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    c'ho provato Andry ma la risposta è....(vedi immagine)

    Attached files /attachments/1461950=18968-SC20121122-132449.png
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    allora è brandizzato con qualche operatore, dovresti liberarlo da quel fardello e passare alla versione superiore per vedere se funge. Ma in ogni caso puoi sempre provare con uno che abbia dentro quella versione li di Android, se poi non va rivendilo e prenditi un altro telefono, non puoi rinunciare alla comodita' di un telefono accoppiato al BT, comunque qui si legge qualcosa di interessante a riguardo
    http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-ace-s5830/220747-informazione-su-aggiornamento-2-3-6-a-2.html
     
  12. amc000

    amc000

    Iscritto:
    1262640791
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io dopo qualche sacramento sono riuscito ad aggiornarlo alla 4.1.2... ho usato una rom monofile .zip, da mettere dull'sd card, non odin; ma prima è opportuno installare il clockworkmodace, che consente - tra l'altro - di fare un backup del firmware (molto importante!!!). Farò anche una prova di accoppiamento con la mia X-Mod, che ha l'arkamys. Il telefono non è mio, ci devo sviluppare su degli applicativi e fortunatamente ne ho due: uno con la 4.1.2 (fatta da me) e l'altro originale: 2.3.5.
    Farò sapere....
    Ah. PS: personalmente ho un galaxy s3: nessun problema di accoppiamento, rubrica, registro e quant'altro, tranne qualche caso che - per inciso - con l'iphone è capitato molto più di rado.
     
  13. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ciao, ci fai sapere se funge bene con quella versione di android (4.1.2) grazie!
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    ecco la conferma di quello che ti dicevo Panzer il tuo Ace non fa l'aggiornamento
    alla versione 2.3.6 perche' è brandizzato, se ne parla qui:
    http://www.tuttoandroid.net/android/disponibile-laggiornamento-ufficiale-ad-android-2-3-6-per-galaxy-ace-33542/
     
  15. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Andry aua' lassem perd.... non connettete il Samsung ace pe' l'amor di li sand! Guarda che mi è successo, secondo me sono proprio totalmente incompatibili, quel figlio di puttana di samsung ace mi ha ucciso l'arkamys!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     

Condividi questa Pagina