Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Carissimi "colleghi" del forum, rieccomi vivo tra di voi, allora prima di porvi il mio quesito faccio presente che possiedo la solita megane 3 1.5 dci luxe. Il problema è il seguente, da pochissimi giorni sembrerebbe comparsa una leggera vibrazione che si diffonde sullo sterzo, la percepisco ai pedali del freno e dell'acceleratore e alla leva del cambio (su questultima in particolar mod quando accendo la macchina e quando spengo sembra un sussulto una fote vibrazione) e al sedile. Ovviamente parlo di una leggera vibrazione che prima non avvertivo assolutamente mentre ora leggera leggera ma c'è e la cosa mi da terribilmente fastidio. Inoltre noto che appena accesa la macchina con le temperature basse il motore fa un rumore di fondo che sembrava essere scomparso con l'estate ma è ricomparso e pure quello da terribilmente fastidio.
    Tornando alla vibrazione la percepisco al volante soprattutto quando la macchina è ferma mentre quando mi muovo la percepisco di meno molto meno ma si sente.

    Voi avvertite, seppur leggerissima, questa vibrazione al volante? Cioè il vostro sterzo è praticamente immobile al tatto oppure sentite sia pur leggerissima una vibrazione all'accensione del motore?

    Grazie come sempre in anticipo. Aspetto con ansia le vostre risposte.
     
  2. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    :shock: :shock: :shock:
    scusa il mio shock, ma pensavo di essermi rimbabito queste mattine. Stessa identica percezione. Premessa che fa freddo la mattina (0° C/4° C) , ma è una sensazione che non avevo mai provato.
    Tant'è che pensavo fosse il condizionatore che facendo girare la ventola produceva queste vibrazioni. Ma spegnendo non cambia nulla.

    Vibrazioni: al volante, sui pedali e sul cambio.
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    La mia berlina ha manifestato dei sintomi simili a quelli che descrivi ma molto più marcati, cioè si scuoteva proprio: in seguito alla sostituzione del volano è tornata perfetta.
    Ti auguro che non sia lo stesso problema ma qualcosa di meno delicato! ;)
     
  4. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Non è che hai spento il clima? Io queste "vibrazioni" le sento da sempre, ma noto che quasi spariscono accendendo il compressore del clima, perchè si alza leggermente il minimo del motore. Addirittura, a volte vedo la leva del cambio che trema leggermente ... solo che l'assisteza mi ha sempre detto che è tutto normale! Hai provato ad accelerare in folle fino a 1000 giri? A me a questo regime scompaiono tutte le vibrazioni.
     
  5. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    stessa identica cosa da ieri!!!! vibra in maniera quasi impercettibile sul mio sedile sullo sterzo e sui pedali....leva del cambio immbobile come tutta il resto dell'auto.....se vado in accelerazione scompare...... ho quasi raggiunto i 15.000km in 10 mesi.......
     
  6. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    :shock: :shock: :shock:

    è partito il conto alla rovescia delle nostre MEGGYYYY
     
  7. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Stessa cosa anche per me :lol: assurdo me ne sono accorto proprio un paio di giorni fa :shock: preciso però che è molto lieve :rolleyes: sarà da collegare al freddo ho pensato, vedo che siamo in parecchi un po' mi rassicura :D
     
  8. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    a me non rassicura, l'anno scorso non li sentivo e dire che appena presa non se ricordate il freddo qui era polare! -3 di giorno e -11 la notte per quasi un mese!!!
     
  9. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Eh eh ... allora non sono pazzo ... ricordate il mio post Vibromegane??
     
  10. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    a me non rassicura, l'anno scorso non li sentivo e dire che appena presa non se ricordate il freddo qui era polare! -3 di giorno e -11 la notte per quasi un mese!!!
     
  11. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Ma a voi lo fa sempre? a me sembra solo a volte, dico sembra perchè cerco di non farci caso a ste cose se no divento pazzo :lol:
     
  12. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    è una cosa nuova ma non mi pare sempre....neppure voglio farci caso.....sennò divento scemo
     
  13. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Sempre sempre no ... a volte di più, ed altre meno. La vibrazione è più intensa (a motore caldo) quando mi fermo, ad un semaforo ad esempio, dopo l'uscita dall'autostrada. Poi, dopo qualche minuto di coda, il tremore si attenua molto.
     
  14. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Io quando l'ho avvertita era principalmente in extraurbano con limite 70... al semaforo mi sono accorto (motore caldo)...
    Cosa potrà mai essere? non è che forse è semplicemente il freddo? io all'inizio mi sono rassicurato da solo convincendomi che fosse il FAP (cosa abbastanza improbabile) :rolleyes:
     
  15. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    A me lo ha sempre fatto (anche con il caldo estivo).
     

Condividi questa Pagina