Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

megane III problema sportelli!

megane III problema sportelli! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. toneta81

    toneta81

    Iscritto:
    1354289314
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,
    da un pò di tempo gli sportelli anteriori (più quello destro) all'apertura e chiusura emettono un fastidiosissimo rumore. è come è clack, come se un pezzo scattasse su un'altro.
    mi sono rivolto ad un renault service e mi ha detto che è un problema comune delle cerniere.
    infatti mi ha detto che da agosto la renaul avrebbe provveduto a modificare le cerniere ma la mia megane non è più in garanzia!
    strano però che non sia stato emesso un richiamo ufficiale a riguardo!
    avendo visto su diversi forum che il problema è abbastanza diffuso, ho chiamato la renaul italia!
    la signorina che mi ha risposto mi ha detto che è un problema noto (hanno avuto molte segnalazioni) e che stanno aspettando la soluzione tecnica da parte di ranault francia. dovrebbe arrivare entro la fine di novembre.
    in sostanza hanno aperto una pratica e quando saranno deliberati i pezzi sostitutivi (mi ha detto che molto probabilente avverrà la settimana prossima) verrò contattato o dalla renault o dalla mia officina renault di riferimento per portare la macchina a effettuare la riparazione a spese loro.
    tutto bene quindi!!!
    magari!
    oggi mi ha richiamato la renault, stavolta un ragazzo anche abbastanza sgarbato e poco professionale e ha iniziato a farmi storie che la macchina non è più in garanzi!
    trovo questo comportamento davvero ridicolo, visto che il problema è di costruzione e i pezzi non si sono rotti per usura o uso improprio....
    vedremo come va a finire!
    qualcuno di voi ha lo stesso problema? lo avete risolto?
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Per la serie......come perdere dei clienti per delle stupidaggini....

    Appena sarà disponibile la modifica, prova a trovare un'officina renault che abbia un po' di umanità e te le cambi se non proprio gratis, magari insieme al prezzo del tagliando, non dovrebbero essere pezzi costosi, anche se si sa che un bullone da 50 cent, rivenduto da lorsignori si trasforma in diamante puro!
     
  3. toneta81

    toneta81

    Iscritto:
    1354289314
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    il mio meccanico per fortuna qualcosa la riesce a fare, ma sono davvero sconcertato dal livello di professionalità del servizio clienti e a dirla tutta da una macchina così non mi aspettavo un difetto del genere!
    nemmeno una 600 da problemi così!
     
  4. falzotti@alice.it

    falzotti@alice.it

    Iscritto:
    1354295817
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ho lo stesso problema sulla megane grantour sw, solo lato guidatore alla chiusura della porta un bel stock e poi si chiude, adesso che mi hai illuminato ho scoperto che da 1 mese sono anche io fuori garanzia, bella fregatura!
     
  5. ndesilva

    ndesilva

    Iscritto:
    1276187390
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    0
    idem nella mia cambiata tempo fa sulla porta sx dopo poco si è presentato su quella di dx,è ancora cosi non penso di cambiarla,fa te su una maccina che costava 43000?,oltre al cambio del turbo a 115.000 km. Per il resto bene :D
     
  6. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Quoto, con auto diversa............ o no?
    Stessa risposta da parte dell'assistenza, però la mia è ancora in garanzia
    P.S. Io lo avevo chiamato "stock"
     
  7. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    io l'ho fatta cambiare un paio di mesi fa.
    Per fortuna ho la gold.
     
  8. toneta81

    toneta81

    Iscritto:
    1354289314
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    dato che questa cosa mi scoccia non poco, ieri sono passato ad un altro renault service...
    bene, quando gli ho spiegato il problema mi ha subito detto "tiranti dello sportello".....ho parlato col capo meccanico e mi ha detto che garanzia o non garanzia, la renault è a conoscenza del problema e sono tenuti ad eliminare il difetto a spese loro!
    quindi il mio consiglio per tutti quelli che hanno lo stesso mio problema è o di rivolgersi ad un reanult service e fare richiesta alla renault insieme al capo officina, oppure telefonare al centro servizi 0080087362858 ma se vi capita un operatore ignorante e cafone come è successo a me, vi toccherà litigare un pò :)
     
  9. toneta81

    toneta81

    Iscritto:
    1354289314
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    spero per te che ti abbiano messo i pezzi di nuova generazione, ma ne dubito visto che tutti quelli della renault con cui ho parlato mi hanno detto che il pezzo nn è ancora disponibile
     
  10. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    a me le hanno cambiate in garanzia, ma adesso il problema pare stia ritornando !!!
     
  11. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Presente! Stesso problema anche alla mia, sportello lato dx passeggero e auto fuori garanzia da oltre un anno. Mi sa che mi attacco al tram per la riparazione gratuita...
     
  12. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Concordo con Toneta.
    Questo è un difetto ultra noto alla Renault (su Megane e Scenic, che utilizzano praticamente gli stessi componenti...) quindi la scusa che non lo sostituiscono in garanzia non sta in piedi!
    Quello che però mi fa rabbia è che in 3 anni ancora non riescono a trovare una soluzione...
    L'unica cosa che non ho capito è che tipo di tock sentite... Perchè un tok durante l'apertura io lo sento su diverse auto indipendentemente dalla marca, ma forse non parliamo della stessa cosa... ;)
     
  13. toneta81

    toneta81

    Iscritto:
    1354289314
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    guarda, è un rumore molto forte e sgradevole! io personalmente forse l'avrò sentito su una panda....ma degli anni 90!!!
    cmq ripeto, garanzia o meno sono tenuti a sostituire il pezzo a spese loro...almeno così mi è stato detto dalle officine alle quali mi sono rivolto.
    per quanto mi riguarda, se nn risolvo con le buone passo alle cattive! di sicuro nn caccio un centesimo!
     
  14. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Infatti così dovrebbe essere, essendo un problema ben conosciuto, non ci sono scuse che tengano!
    Purtroppo molte officine ci provano, in questo modo guadagnano sul pezzo di ricambio e si risparmiano lo sbattimento del pezzo in garanzia! Quindi fate bene ad insistere! :thumbup:
     
  15. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Lo fa anche la twingo2 nello sportello guidatore.
    pensavo di averlo rotto in una giornata di vento con un'apertura troppo forzata....ma mi pare di capire che non sia un'eccezione.............

    vabbuò, ormai la garanzia è scaduta e resterà così.
    se cede del tutto lo cambio, altrimenti pazienza.

    con l'ultima garanzia mi sono fatto riparare il finestrino dx che ballava facendo un rumore metallico orribile quando era semi aperto o aperto del tutto.

    sono difetti fastidiosi, ma c'è di peggio (turbine che saltano, cambi che grippano, frizioni che durano 50mila km o meno....).
    l'importante è che si limiti a quesi difetti.....
     

Condividi questa Pagina