Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Ho notato che per cercare notizie sugli impianti audio della Megane III , occorre scorrere molte pagine del forum e spesso si trovano dei post rindondanti,
    proporrei di riunire qui tutto cio' che concerne l'impianto audio Megane. in modo da non disperdere le varie informazioni:

    Impressioni di ascolto, tipi di casse installate, migliorie , tipi di sorgente installati e loro differenze. pregi e difetti.
    Per iniziare proporrei di indicare qui, il tipo di impianto installato, indicandone le principali qualità : " qualita e potenza suono " funzioni provate (usb , mp3 ecc.. )

    Ad esempio , qualcuno ha sentito come suona l'arkamys? O siete soddisfatti dell'impianto normale con 4 casse?
     
  2. mitoferrari1

    mitoferrari1

    Iscritto:
    1242205192
    Messaggi:
    359
    Piaciuto:
    0
    andrewx bel post, io vorrei tanto sapere con sicurezza, e mi rivolgo a chi ha già la meggy se il carminat cd prevede la porta usb, e se non è prevista se si può aggiungere in after sales! speriamo che qualcuno risponda.
    ciao a tutti
     
  3. megamegane

    megamegane

    Iscritto:
    1241803969
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    0
    Come Mito anche io ho dubbi e perplessità, ma una speranza si sta lentamente concretizzando, grazie anche al post recente di Calogero1980 ed al configuratore Renault della Megane III.... veniamo al dunque, il modello che sto spasmodicamente aspettando avrà l'opzione "Carminat Bluetooth DVD" e come ha scritto Calogero1980:
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/5489.page
    dovrebbe comprendere :
    Ho appreso per la prima volta che comprendere il 3d sound by arkamys (che dovrebbe avere anche l'attacco USB).
    Infatti se si va nel configuratore, selezionando il Carminat DVD oppure CD, diventano automaticamente grige e non selezionabili tutte le altre voci che riguardano l'audio e la comunicazione, il che fa pensare che siano comprese nell'acquisto del Carminat appunto DVD o CD che sia.... e questo giustifica almeno in parte il prezzo mostruoso che ha :D

    Spero di aver visto giusto :D
    Mito.. avanzo un caffè 8)
     
  4. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Si si c'hai visto proprio giusto! :D
    Tutto quello che hai detto è corretto, ovvero che montando il Carminat si ha anche l'Arkamys incluso!
     
  5. megamegane

    megamegane

    Iscritto:
    1241803969
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    0
    Grazie Andrew_89 per la conferma... un caffè offerto anche a te :D
     
  6. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Quindi dubbio chiarito , e giustificato il prezzo! anche se a questo punto l'arkamys potrebbe essere appunto NON selezionabile perche si è scelto un sistema differente che non puo' coesistere, a questo punto però sorge un altro dubbio, l'arkamys ha comunque dei diffusori bose, o le montano solo con il Carminat? che senso avrebbe un sistema Arkamys con Bose e uno senza?
    sarebbero 2 suoni diversi! ne sapete qualcosa?
     
  7. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    anche io, come hai letto nell'altro topic, sono molto interessato alla qualità dell'audio abbinata al carminat dvd.
    Non credo però che ci sia l'arkamys associato, bensì credo che il carminat dvd abbia un impianto a sè che, in base a quello che ha detto Calogero, dovrebbe essere cmq ottimo :)
    Di sicuro cmq nè il carminat cd nè il carminat dvd hanno la porta usb (plug & music ), questa è una prerogativa SOLO dell'arkamys.
     
  8. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Secondo me invece l'Usb viene montato anche col Carminat!
    Per il semplice motivo che selezionando il Carminat come optional, non è possibile aggiungere l'Arkamys, il quale comprende per forza l'usb!...
    Per uscire da questo dubbio ci vorrebbe qualcuno che ha il Carminat sulla Megane...
     
  9. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Io sto aspettando che la coupè mi venga immatricolata e tutto ma ci sono già entrato e, ahimè, ti devo confermare che dell'usb nel cassetto lato passeggero non c'era nessuna traccia :( :( C'era solo l'audio-in sotto la plancia. Poi per carità, potrebbe anche essere che non ho visto bene a fondo avendo avuto poco tempo a disposizione :lol:
     
  10. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Ciao , sul depliant l'usb dovrebbe essere uno sportellino sotto l'autoradio, per l'audio invece se il Carminat monta casse Bose forse avrebbe il suono anche migliore dell'arkamys , un processore audio non fa miracoli ma delle buone casse sono già un buon vantaggio , a meno che l'arkamys monti sia il processore che le Bose, ma non c'e scritto da nessuna parte?
     
  11. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Se l'usb è presente, dovrebbe essere nel piccolo vano davanti al cambio, sotto quel coperchietto!... Se non sbaglio dovrebbe esserci sia una presa USB sia una Aux...
     
  12. xpuccius

    xpuccius

    Iscritto:
    1238674853
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    Io ho la megane con l'Arkamys, il suono è limpido e soprattuto ben orientato...la spazialità del suono è proprio ben riprodotta...Il carminat monta un progetto audio tutto bose e la presa usb non ci dovrebbe essere, successivamente sarà possibile acquistare il plug Music con usb :)

    A mio modesto parere, sia nell'impianto bose che in quello Arkamys i bassi non si sentono bene perchè gli altoparlanti sono da 13...mettendo un 16 la cosa migliora e non di poco... :D
     
  13. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Oppure un "sub" nel baule! :) lasciando i 13", ma sono molto scarsi questi 13"? e come potenza cosa ne pensi? ovvio contando che sia un autoradio amplificata e non un impianto .C'e spazio per sostituire i diffusori con dei 16"?
     
  14. jkl1972

    jkl1972

    Iscritto:
    1244033420
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
    Non vorrei sbagliarmi anche perchè la mia Megane monta la radio cd/mp3 classic, cioè il modello base:
    Alla base della radio , davanti alcambio per intenderci, c'è l'ingresso RCA di serie. Per usb bisogna montare come optional l'Audio connection box di cui si parla nella brochure alla voce accessori.Non ho idea di quanto costi.Il vantaggio è che si recuperano i comandi al volante nel caso venga connesso un lettore mp3 cosa che ovviamente non accade usando la presa RCA. Ciao
     
  15. mitoferrari1

    mitoferrari1

    Iscritto:
    1242205192
    Messaggi:
    359
    Piaciuto:
    0
    megamegane grande amico mio un caffè è troppo poco, passa da queste parti e oltre al caffè anche una mega pizza con mozzarella di bufala. spero davvero che sia così, anche perchè sarebbe una sola visto che ho speso quasi 1000 euro. grazie ragazzi
     

Condividi questa Pagina