Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane: iniettori da sostituire

Megane: iniettori da sostituire - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. spassa73

    spassa73

    Iscritto:
    1363081952
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho una megane sportour 1.5 110 immatricolata a marzo del 2010, con 81.000 km. Da circa 4 mesi ha cominciato inspiegabilmente a consumare più gasolio, credevo fossero le gomme quasi finite, le ho sostituite tutte, ma i consumi non tornano ai livelli iniziali. La settimana scorsa imporvvisamente si è accesa la spia arancione del cdb con l'indicazione "antinquinamento controllare". Ieri ho portato la meggy per un controllo, dopo aver collegato il pc con la porta dati, il check del software ha dato il seguente esito: problemi a due iniettori (3 e 4), sicchè il tecnico mi ha detto che è necessario sostituirli e che il messaggio del cdb non è coerente con il problema effettivamente riscontrato. La garanzia è scaduta ad 80.000 km, ma mi ha detto che in qualche modo riesce a non farmi pagare gli iniettori, che costerebbero circa 200 Euro l'uno (!!). Volevo sapere/capire se qualcun altro ha avuto un porblema simile, e se l'aumento dei consumi può essere dovuto ai problemi riscontrati agli iniettori. Magari è una cosa risaputa... grazie.
     
  2. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    sulla mia meg3 1.5 dci, intorno ai 92mila km, senza avere ancora effettuato il tagliando dei 90mila, mi e' apparso il medesimo messaggio di errore: in piu', avevano smesso di funzionare sia regolatore che limitatore.
    portata in officina per il tagliando, check del motore dove risultavano problemi a un iniettore: ha cancellato il messaggio di errore, il problema non si e' piu' presentato.
    se ti passano l'intervento in garanzia, io li farei sostituire subito ;)
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Prima di affrontare una spesa del genere, fatti fare una pulizia/disincrostazione dell'impianto di iniezione:
    In renault hanno una lattina di disincrostante (circa 35? ) da diluire in mezzo kg d'olio e versare in metà serbatoio di gasolio.
    Finisci quel gasolio NON SUPERANDO MAI 2000 giri.
    Poi fai il pieno, fai ancora trenta km sotto i 2000giri e poi prova a tirare un po'.
    A quel punto controlla i consumi.
    Ritengo si possa risolvere in questo modo.
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ti ricordi come si chiama questo prodotto?
    Si può usare anche come prevenzione?
     
  5. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Il nome non lo ricordo ma è il disincrostante per iniezione common rail della renault.

    Certo che si può usare come prevenzione !!!
    Mi raccomando, non lo mettete nel serbatoio senza diluirlo in olio. E' veramente bastardo !!! Però funziona alla grande.
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Scusami Biasci, potresti dirmi come andrebbe utilizzato, su ste cose sono un pò una capra. :D
    Che tipo di olio va usato e con quanti ml va diluito?
    Grazie.
     
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Prendi un recipiente che ti consente di versare il liquido nel serbatoio.
    Ci metti mezzo kg d'olio da motore (poco importa il tipo)
    Ci versi tutta la lattina (sembra una lattina di coca)
    Vedrai che l' olio, da denso com'è per sua natura, diventa liquido come il gasolio !!!
    A quel punto versi tutto nel serbatoio che deve essere MEZZO pieno.
    Finisci il mezzo serbatoio non superando mai 2000 giri
    Quando l' hai finito (ma proprio finito eh !! ) fai un bel pieno, fai altri ..... 30 km per far consumare il gasolio rimasto nei tubi dal serbatoio al motore.
    A quel punto puoi tirare un po' per vedere se si è disincrostato tutto.
    Se prima del trattamento c'era molta incrostazione, troverai differenza di fumosità (se c'è il fap rigenererà meno), di consumi e di potenza.
    Se l' incrostazione era minima, non noterai grandi cambiamenti.
    Magari solo un po' di consumo.
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Grazie biasci. ;)
     
  9. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    cambia gli iniettori te li passeranno in garanzia
     
  10. grima1

    grima1

    Iscritto:
    1395249452
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    il mio problema e' un'altro.

    La mia Megane 1.5 110 cv immatricolata 02/2014 ha 32.000 km

    ultimo tagliando il 22/01/2014 a 30.000 km . scadenza garanzia il 24/02/2014. il 10/03/2014 compare sul display la spia colo arancio

    " Antinquinamento controllare " vado dal concessionario per un ceckup al PC e risultano due iniettori da sostituire con una spesa totale di 1.200 ?uro E LA RENAULT PUO PARTECIPARE ALLA SPESA SOLO PER IL 30% . E' INACCETTABILE CHE UNA MACCHINA CON SOLO 32.000 KM DEVE SOSTITUIRE DUE INIETTORI E CHE SONO DA SOSTITUIRE SOLO DOPO LA SCADENZA DELLA GARANZIA. IN ALTRI FORUM HO LETTO CHE C'E' CHI SI E' RIVOLTO AL LEGALE. POTETE DARMI INFORMAZIONI IN MERITO
     
  11. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Successo a tanti, ma pochissimi hanno cambiato effettivamente gli iniettori. Fatti resettare la spia, e vedi se ricompare il messaggio. Molto probabilmente no, e risparmierai 1200 euro.
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ragazzi non fatevi cambiare nessun iniettore casomai fate come dice Biasci sopra per dare una bella pulita all'impianto di alimentazione.A me successe quando l'auto aveva sui 54000 km mi feci togliere la segnalazione e ci ho percorso 12000 km prima che riapparisse di nuovo e quando mi riapparse il mese scorso ho fatto togliere di nuovo
    la segnalazione ed ho fatto mettere dentro il prodotto per la pulizia
     

Condividi questa Pagina