Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane IV e nuova kangoo

Megane IV e nuova kangoo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. BIXU68

    BIXU68

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    Ho trovato queste:

    http://translate.google.com/translate?hl=en&sl=sr&u=http://auto.blog.rs/blog/auto/top-secret/2011/11/04/renault-priprema-novi-megane-i-novi-kangoo
     
  2. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    Mah, la Megane III mi piace di più! :cry:

    E poi parlano di fine 2013 quando invece ho sempre sentito 2012 io...
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Non mi dispiace.
    Anche se dietro sembra la bmw serie 1 .......... c'è qualcosa che me la ricorda molto :?
     
  4. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Si tratta certamente di quella nervatura al di sotto del lunotto e che va a definire il gruppo ottico posteriore. Il paraurti posteriore, invece, secondo me ha un sapore Alfa Romeo.
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    La più bella Megane rimane sempre a II.
    Credo che ormai stilisticamente Renault non ripeterà design simili, ed è un peccato. La II era molto originale, mentre la III e IV cadono nell'anonimato.
     
  6. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    De gustibus... A me ad esempio piace molto la linea della Megane II phase I, però preferirei possedere la III coupè.

    Nota che non è un discorso da fanboy, visto che possiedo una berlina! :XD:
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    La coupè è molto bella. Piacerebbe anche a me possederla, per cui non sono un fanboy nemmeno io.
    Stilisticamente la II è imbattibile per l'originalità. E in effetti ha riscosso molto successo all'inzio. Della II me ne innamorai subito, nel 2003, appena la vidi. Mentre la III non mi ha suscitato nessuna emozione. La tengo in considerazione solo perché sul cofano ha il marchio Renault. Ma se quella linea fosse stata prodotta da qualsiasi altra casa non l'avrei presa in considerazione. Parlo principalmente della 5 porte.
    La GrandTour mi piace così come la Coupè. Ma a costo di ripetermi preferisco di gran lunga la serie precedente.
    Quando penso alla Megane mi viene in mente la "culona" e non il modello attuale. :D
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Sono d'accordo con te riguardo al coraggio contenuto nelle linee della II, infatti ricordo benissimo che senso di rottura con tutto quanto si trovava sul mercato e il fascino che suscitava in chiunque la vedesse: o era odio, o era amore a prima vista. In effetti però, ma magari mi sbaglio, credo che i volumi di vendita nei primi tempi dalla commercializzazione non siano stati così enormi, mentre nel lungo periodo è diventata certamente una delle auto più diffuse del segmento, credo proprio grazie al suo carattere. Vorrei anche aggiungere, però, che personalmente non sono mai riuscito a farmi piacere gli interni, mentre in questo ambito la III mi ha convinto subito.
     
  9. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    A distanza di qualche anno la mia megane II è oggetto ancora di particolari attenzioni da aprte di alcuni! E' pur vero che possiedo una versione sportiva RS! La megane III non mi ha mai convinto nella versione a 5 porte, al contrario della coupè. Si poteva far meglio, il design Renaull negli ultimi anni ha perso molto adeguandosi allo standard comune delle altre. Oggi una Renault la puoi vedere anche come una volkswagen o come una Fiat, ecc. Invece le Renault del passato o appunto l'amavi per sempre o non te la compravi mai. Per questo c'è una bella differenza in termini di moda e di stile. Invece in Renault ultimamente hanno perso il coraggio nel design, hanno avuto paura e si sono adeguati allo standard comune degli altri! Peccato! :(
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ricordo che i primi due anni di commercializzazione la Megane era tra le prima 5 auto più vendute, col il tempo le vendite sono calate, anche per questo la Renault, credo, fece uscire dei modelli più economici, sicuramente per attirare l'attenzione verso la clientela.

    La III non ho mai avuto modo di vederla dal vivo, parlo degli interni, sicuramente saranno più di qualità della II, anche perché non era tanto difficile fare meglio :lol:
     
  11. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Se ci fate caso, dei nuovi modelli delle varie case, nello stesso segmento, se ne assomigliano veramente tante. "Tondeggiano" tutte.

    Poi c'è la futura kuga che mi sembra un doblò inbruttito ......... :rolleyes:
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Erano calate secondo me, a causa di diversi problemi di gioventù, ricordo solo freni rumorosi dietro, supporti motore nei diesel, alzacristalli che si rompevano, ponti posteriori fuori convergenza, bobine e variatori di fase nei 1.6......e altre cosette che non ricordo, quando presi la mia a giugno 2005, stavano facendo delle offerte proprio per rilanciare il modello e cercare di far capire che i problemi erano stati risolti (fa niente se alla mia c'era ancora il problema dei freni rumorosi dopo 2 anni dall'uscita!!!)
    Dal 2006 all'uscita della 3 comunque credo che sia un prodotto molto valido e con pochi problemi, se prendi una megane del 2008 ad esempio hai un prodotto recente e affidabile pagandolo relativamente poco!
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Vero Manuel.
    Infatti mi son preso una bella GrandTour del 2008, credo ad un buon prezzo :D
     
  14. BIXU68

    BIXU68

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    Io sono un possessore molto soddisfatto di una Megane berlina II fase 1 1.5 dci 106 cv del 2005. Anche a me piace molto di più della attuale Megane.
    L'unica problematica lo spazio del bagagliaio perchè nel frattempo ho messo su famiglia ma l'estate scorsa con 120 euro ho comprato delle barre portatutto e un siluro da 320 L per le vacanze!
    Mi piacerebbe comprare una scenic III ma ci vogliono troppi soldi. Vado avanti così.
     
  15. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Le macchine nuove falle comprare a chi ha soldi da buttare.
    Quando decideri di cambiarla fra qualche ann ti prendi un xmod usato di 2-3 anni e il resto dei soldi te li godi con la tua famiglia.
     

Condividi questa Pagina