Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane IV GT Dci 165 Cv EDC

Megane IV GT Dci 165 Cv EDC - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. zaxl

    zaxl

    Iscritto:
    1457134847
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Apro questo topic, vista l'assenza di notizie ufficiali / ufficiose su questo motore montato sulla nuova Megane e visto il mio interesse per un ipotetico acquisto.
    Secondo voi è un nuovo motore (quindi con tutti i rischi che ciò potrebbe significare) o è lo stesso della Talisman/Espace un po' più pompato (ha 5 cv in più)? A livello di consumi si hanno ipotesi o dati ufficiali? Io non ho trovato nulla....
    E l'EDC Renault abbinato a 165 cv, ha un buono spunto? E soprattutto questo cambio affidabile? In giro ho letto varie lamentele e problemi!
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Il motore è sempre lui, il R9M biturbo.
    Attualmente, se vuoi dei pareri, devi chiedere a chi ce l'ha nel Vivaro Opel o nel Trafic Renault, su Espace, nel Nissan QQ ed xtrail o nel Kadjar. In tutte le altre auto del gruppo, è difficile trovare qualcuno che ce l'ha, e che ha percorrenze di rilievo.
     
  3. peugeottino

    peugeottino

    Iscritto:
    1257017004
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    1
    io ti posso parlare per la mia attuale(e breve)esperienza per il cambio edc che ho sulla mia clio rs trophy 220.
    Il cambio e' vellutato e morbido ad andatura normale e sa essere sportivo se spingi,finora mi trovo molto bene.
    Unica caratterisatica negativa trovata(ce lo accomuna anche al tct alfa che avevo sulla giulietta)è che a freddo tende a cambiare le marce a giri molto alti...il che risulta essere un po fastidioso,appena si scalda tutto torna nella norma.Secondo me accoppiata cambio-motore perfetta (anche meglio del benzina perchè potrà sfruttare la tanta coppia del 1600 dci).
     
  4. zaxl

    zaxl

    Iscritto:
    1457134847
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao peugeottino e grazie del tuo resoconto.

    Giusto per curiosità: quanto consuma mediamente la tua Clio? (so che è un benzina, ma sapendolo faccio una sorta di proporzione con i consumi dichiarati dalla casa per capire quanto potrebbe consumare un diesel a 165 cv)

    Grazie!
     
  5. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Su quattroruote di questo mese c'è la prova della talisman edc 160, se non ricordo male si sta sui 16km/litro. La megane ha meno massa da muovere, penso (mia opinione) che un paio di km in più potrebbe farli.
    Tra l'altro nell'articolo si parla bene di questo motore, unico solo difettuccio delle vibrazioni fastidiose durante gli avviamenti del motore con lo start/stop inserito....ma basta disattivarlo
     
  6. zaxl

    zaxl

    Iscritto:
    1457134847
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Si si...ho letto Quattroruote, ma la cosa che mi lascia "perplesso" è che nei consumi dichiarati ufficialmente sembra che la Megane GT consumi di più rispetto alla Talisman. Questo può dipendere da come è mappata la centralina e il cambio (magari più sportivo)?
     
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Perchè la megane GT non ha l' impostazione ECO come la talisman ma solo le altre.
     

Condividi questa Pagina