Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane MY2012

Megane MY2012 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/renault-megane-le-foto-ufficiali-del-modello-2012
     
  2. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Vista.
    Bho, esteticamente continua a non farmi impazzire... Tecnicamente invece le novità son succose, c'è il 1.2 tce nuovo di pacca, c'è il 1.5dci seconda generazione, c'è il 1.6dci che gira da mesi sulle Scenic. Vedremo prezzi e dotazioni...
     
  3. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    esteticamente continuo a preferire l'attuale. Speriamo migliorino la qualità e risolvono gli attuali e numerosi problemi
     
  4. 7capitano

    7capitano

    Iscritto:
    1238866187
    Messaggi:
    402
    Piaciuto:
    0
    Le strisce di led... le voglio anch'io!!!
     
  5. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    10
    Le novità riguardano soprattutto l'introduzione di nuove motorizzazioni e di alcuni accessori come la telecamera posteriore e il Visio System.
     
  6. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    originale la grand tour, bella cattiva la sportiva, mentre il paraurti della berlina mi sa tanto di Golf...
     
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Sull' estetica, attenti allo sforzo, non vorrei che gli fosse venuta l' ernia :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  8. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    bella questa!
     
  9. frai.mc

    frai.mc

    Iscritto:
    1290902681
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    nel frattempo sul sito renault (link promozioni) la megane attractive è stata sostituita dalla versione wave.
    ma cosa cambia?
    non credo che sia il m.y. 2012 (almeno a guardare la foto, ma il sito non è proprio aggiornatissimo).
     
  10. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Innanzitutto grazie Aryan per il link, proprio l'altro giorno avevo chiesto info ma la Renault non aveva fatto uscire nessuna foto ufficiale e bisognava quindi "appoggiarsi" ai photoshop.
    Vedo che la Renault insiste con le tamarrate della station gt-line che a mio personalissimo giudizio ha il muso inguardabile, specie nella zona dei fendinebbia, così tormentata per inserire le diurne a boomerang.
    Meno male che la futura versione "classica" ha un muso molto più delicato e simile a quello gradevole della versione attuale.
    Ma quello che mi interessa di più è sempre quello: la dotazione di accessori. Come ho detto fino alla nausea, spero che la Renault rimetta la versione luxe (l'ideale per me sarebbe l'Initiale :) ) dotata di tutti gli optionals possibili e immaginabili come era agli esordi della Megane III perché gli allestimenti attuali premiano solo chi vuole il tocco sportivo e penalizza quelli come me che vogliono optionals, accessori a go-go e comodità e se ne sbattono del tocco sportivo.
    3 anni fa scelsi Megane perché mi dava questo, se avessi dovuto scegliere adesso avrei cambiato marca: se volessi l'attractive dovrei praticamente aggiungere tutti gli optionals nei listino e dovrei comunque rinunciare a sensore pressione gomme e specchietto fotocromatico. Se scegliessi la Gt Line ( a prescindere di quei fregi e le colorazioni degli specchietti che non mi piacciono) che ha ancora il tachimetro a lancette del secolo scorso, dovrei rinunciare anche ai sensori di parcheggio anteriori che per me sono indispensabili.
     
  11. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    mi piace.
    un bel lifting senza stravolgimenti inutili... (invece la twingo... :( )
     
  12. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Per me hanno reso più tamarri tutti i modelli ed hanno irrimediabilmente rovinato le versioni coupè, specialmente l'allestimento non gt-line: la fascia bassa del paraurti anteriore non si può guardare! :D
     
  13. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    come per la scenic il frontale mi sembra più filante e pulito.
    le attuali attractive avevano il frontale che sembrava monco....delle modanature grigie della coupè.
    le GT Line non erano coerenti.

    con questa è più omogeneo lo stile del frontale.
     
  14. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Caro super, vabbè che i gusti son gusti, ma la foto 9 l'hai guardata? :shock:
     
  15. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    si.
    le ho viste tutte.
    trovo sia la naturale evoluzione della precedente.
    tende a ridurre il muso a una freccia.
     

Condividi questa Pagina