Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane sportour gt line

Megane sportour gt line - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. senso10

    senso10

    Iscritto:
    1328312924
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti voglio fare innanzitutto un saluto a tutti i collaboratori del forum.
    Sono un nuovo cliente Renault e nel mese di dicembre dello scorso anno ho acquistato una Megane Sportour bianca allestimento Gt line motorizzazione 1.5dci 110 cv Euro 5 con FAP. Con 4000 km all'attivo avverto durante le partenze a freddo un rumore insolito provenire dal cofano motore che tende poi ad affievolirsi sempre più mano a mano che l'auto vada in temperatura. Portando l'auto presso la concessionaria dove l'ho acquistata dopo aver riscontrato il problema mi è stato programmato un intervento in officina per la prossima settimana specificandomi che potrebbe trattarsi "di un cuscinetto da sostituire nella distribuzione". Leggendo qui invece nel forum ho visto che potrebbe trattarsi del fatidico ormai "Tubo Mucca" a cui tra l'altro non è stata trovata ancora una soluzione definitiva. Cosa mi consigliate di fare? Porto comunque sia la vettura in officina per l'intervento?Grazie mille in anticipo.Ciao
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    E' il tubomucca.
    Non puoi farci niente. ;)
     
  3. senso10

    senso10

    Iscritto:
    1328312924
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    A questo punto quindi è inutile che la porti in officina..rischierei solo che smontino tutto per niente :( . Grazie mille Ciao :)
     
  4. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    cazzo pure sugli esemplari nuovi c'è ancora?eppure è strano,nonostante le temperature rigide sulla mia si sente solo un po' di tubopiccione (che,giustamente... tuba! ahahahah) ma poi scompare. E tenete conto che la mia Megane è colei che per prima scoprì il tubomucca grazie anche alla fattiva collaborazione dell'Ispettor Lepocattivo ;)
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    :D :D :D ricordo la tua entrata trionfale dopo il cambio tubo
    con l'annuncio fatidico!! :D :D
    La mia è ferma sotto la neve e di tanto in tanto vado a trovarla per una pulitina ( altrimenti sarebbe sepolta) e l'accendo per un po' e domenica mattina con -3 il tubo ha avuto come un sussulto (uuhh) per poi smettere subito, per un attimo ho temuto il peggio ma è andata bene!! :D :D :D
    Per il rumore alla tua gt line io ti consiglio di farlo sentire e se è il caso chiedine la sostituzione, il rumore che fa è inconfondibile un uuuuhhhh continuo o intermittente +o - forte che tende ad affievolirsi quando il motore è caldo!! se fa come ti ho detto al 99% è lui altrimenti bisogna cercare altrove la causa del tuo rumore
     
  6. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Bah, mi pare strano che si presenti ancora. Qualcuno ha può linkare un filmato nel quale si senta chiaramente il problema, in modo che si possa capire una volta per tutte se quella caratteristica è ancora presente sulle versioni più recenti?
     
  7. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    io all'epoca lo registrai il suono e lo pubblicai..ma non ricordo dove l'ho messo perché qualche mese dopo cambiai pc e chissà in quale dvd l'ho backuppato!qualcuno se l'è conservato,tipo Andry? :D
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    No Panzer purtroppo devo averlo cancellato di foto ne ho una cartella piena ma il muggito non ce l'ho piu' :cry: :cry:
     
  9. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    ok allora proverò a cercarlo io :D alle brutte chiederò all'officina se mi rimonta il vecchio tubo
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Masochista!! :D :D
     
  11. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    LOL! Troppo gentile! :D
     
  12. overburning

    overburning

    Iscritto:
    1252284621
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    . . è questo qui ?

    http://lunavas.interfree.it/tubomucca.mp4 ;)
     
  13. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Questa è una mandria intera! :D
     
  14. senso10

    senso10

    Iscritto:
    1328312924
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Desidero innanzitutto ringraziare tutti gli amici del forum per le dritte!
    Seguendo il tuo consiglio ANDRY30 ho riportato ieri l'auto in concessionaria per permettere al capofficina di sentire stamattina l'auto a freddo. Oggi nel primo pomeriggio mi ha contattato per dirmi che smontando "l'area della distribuzione" ha riscontrato un cuscinetto difettoso e che ha ordinato il ricambio in garanzia per la sostituzione. Se tutto va bene dovrebbero riconsegnarmi l'auto domani. Dopo averla ritirata vi farò avere notizie. Grazie mille Ciao
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Facci sapere se hai risolto Ciao! ;)
     

Condividi questa Pagina