Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane Sportour GTLine III: gomme che si sgonfiano e cristalli che vibrano

Megane Sportour GTLine III: gomme che si sgonfiano e cristalli che vibrano - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    ormai sono due anni e mezzo che possiedo la mia bella ma non riesco a capire come mai le le gomme tendono a sgonfiarsi spesso.. il gommista mi ha detto che secondo lui su questo modello sono montati degli pneumatici troppo piccoli per la mole del cerchio in lega..però boh.

    Inoltre da un anno a questa parte noto che i finestrini laterali tendono a vibrare quando la macchina viene portata ad alte velocità (autostrada..)...a cosa può essere dovuto?????
     
  2. bauscia

    bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    1.293
    Piaciuto:
    372
    il gommista ti cambia la valvolina ad ogni cambio gomme, vero?
    non hai preso buche che possano aver incrinato il cerchio?
    che non ci siano chiodi o viti piantate dentro non te lo chiedo :D
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    ma se ne sgonfia una o tutte e 4?
     
  4. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    No, una delle 4 a caso ogni mese e mezzo..

    Per chiodi, buche etc no niente..ci sono dei tratti di strada un po' merdosi che faccio quando vado al lavoro ma vado sempre piano proprio per evitare menate del genere.
    Oltretutto a novembre ho cambiato le gomme anteriori e il gommista non ha notato niente di anomalo..
     
  5. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    In un mese e mezzo è normale che un minimo di pressione la perdano. Specie se ci sono differenze di temperatura.

    Io la controllo ogni mese - mese e mezzo circa, sono sempre un pò giù di pressione (0.1 - 0.2 bar).

    Da te?
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    io anni fa avevo lo stesso problema poi in una discussione qui sul forum mi fu detto di mettere un po del prodotto per riparare le forature e con quello risolsi il problema
     
  7. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Eh io non le controllo cosi spesso... :rolleyes:

    Infatti quando le ho controllate l'altro giorno la posteriore desatra era a 1 bar...............................

    Ok quindi le terrò controllate più spesso.

    Ma sulla questione dei vetri nessuno sa dirmi qualcosa??
     
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Non ti dico ogni mese, ma almeno una volta ogni due, è bene controllarla.
    Se cala troppo la pressione il battistrada poggia male sulla strada e si consuma più ai lati, facendoti buttare via delle gomme che, con la corretta pressione, avrebbero potuto fare ancora diverse migliaia di km.
    Inoltre, con le alte temperature, il pneumatico sgonfio tende a surriscaldarsi in alcuni punti, diventando pericoloso (potrebbe cedere da un momento all'altro, ad alta velocità).
     

Condividi questa Pagina