Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane Sportour

Megane Sportour - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. giuseppeBG

    giuseppeBG

    Iscritto:
    1334047870
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ho visto che propongono sul sito della Renault la Megane Sportour wave 1.6 16V benzina in offerta a 15200 Euro
    Vorrei un vostro parare sull'offerta in generale e in particolare un parere sul motore.
    Pensavo di optare per la motorizzazione a benzina invece che diesel perchè la macchina farà indicativamente 5000...7000 km all'anno con percorrenze quasi sempre brevi.

    Grazie e CIAo
    Beppe
     
  2. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    :D
    ciao,piace anche a me questa auto,mi sembra una buona offerta,visto il ricco allestimento proposto.da quello che ho letto posso dirti che il motore e' buono e spinge bene,non consuma nemmeno molto,ma questo dipende anche dallo stile di guida che ognuno ha.riguardo alle tue percorrenze,posso dirti che sono simili alle mie,io sto sui 5000 km/anno per percorsi brevi.la scelta del benzina mi sembra ottima nonstante il continuo aumento dei prezzi,purtroppo.una curiosita',in romania la stessa motorizzazione con allestimento diverso,ma che comunque comprende clima,radio cd mp3 ecc. ecc. 6 airbag,poi non ricordo piu'....al prezzo di 9650 EURO.certo bisogna informarsi alla motorizzazione sul da farsi,sui costi burocratici ecc.ecc. ma per quanto possa costare il tutto,secondo me si risparmia comunque.quello che mi frena,anche se potrei tramite mio cognato,averla dalla fabbrica,e' il fatto che per la garanzia devo fare la i tagliandi,ecco che mi passa l'entusiasmo,perche' 3400 km andata e ritorno per 2 tagliandi,seccano.scusa se ho divagato,ma se puoi o vuoi spendere meno,perche' no? se dovesse interessarti,su www.renault.ro tramite il traduttore di google trovi tutti i dettagli dell'offerta. :D
     
  3. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    chiedo scusa,come non detto,a te interessa la sportour, cioe' la versione sw,l'offerta riguarda solo la megane berlina.sorry :oops:
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ciao e benvenuto, la megane 3 si sta rivelando molto buona come affidabilità, anche se ci sono dati disponibili sufficenti solo da 0-50.000km,
    questo è il rapporto della dekra http://www.dekrareportusato.it/index.php?id=13
    se non vsualizzi, seleziona tu il modello!
    io ho il 1.6 16v ma su megane2 grantour, il mio è euro4 e ha 113cv, comunque credo che i motori siano molto simili,
    è un motore dalle prestazioni dignitose, non ci fai le corse, ma va dappertutto senza problemi, dovrebbe fare quasi i 190kmh di velocità max e circa 11,5 da 0-100,
    Hai una dotazione completa, pure navigatore e sensori con camera, esp ecc ecc, io pagai la mia 16.600? nel 2005, fatti il conto, la paghi meno te 7 anni dopo!
     
  5. giuseppeBG

    giuseppeBG

    Iscritto:
    1334047870
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Grazie delle risposte.
    Ho un dubbio sull'offerta presente sul sito di renault.it.
    Riguardandola sembra che sia valida solo se si fa il finanziamento.
    Stasera vado in concessionaria e sento cosa mi dicono.

    x manuel46
    come consumi come ti sei trovato col 1.6 a benzina?

    CIAo
    Beppe
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Io non facendo quasi mai la città, sto dai 13 ai 14 kml (dipende dal freddo estremo o dal caldo e quindi il clima acceso)
    però faccio percorsi prevalentemente extraurbani e strade di paese quando va male, diciamo che se faccio la tangenziale e la strada è libera, faccio i 110 di tachimetro,
    come tutte le auto relativamente pesanti, viene penalizzata dalla guida nervosa o dagli stop and go della città,
    in poche parole se ci stai attento ti premia particolarmente, se la usi in maniera brillante non puoi aspettarti miracoli,
    se vai sul sito "spritmonitor" puoi cercare il modello e la motorizzazione che ti interessa e vedere i consumi dei vari utenti,
    ricorda però che la differenza la fanno i percorsi che fai!
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Non ci dimentichiamo di citare il 1.4 tce 130 cv che dovrebbe consumare qualcosa in meno del 1,6 16 v
     
  8. giuseppeBG

    giuseppeBG

    Iscritto:
    1334047870
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Dopo alcune valutazioni ho deciso di optare per il motore turbo diesel 1.5 110CV
    La useremo sia io che la moglie e quindi il kilometraggio annuale dovrebbe aumentare e superare i 10000 KM
    Sono stato in Renault , mi hanno fatto una offerta per una Megane Sportour GTLine 1.5dci 110CV. La macchina è pronta consegna ed è modello 2011.
    Non mi sono chiare le differenze fra la versione 2011 e quella appena uscita 2012. Dovrebbero differire per le luci LED , qualche dettaglio estetico e nuovi allestimenti.
    Mi confermate che le differenze sono solo queste o ce ne sono di più sostanziose?

    CIAo
    Beppe
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ciao! :D
    In effetti le differenze tra Gtline versione 2011 e Gt line 2012 sono proprio poche, qualche dettaglio!
    Dovrebbero essere giusto la presenza dei Led nel paraurti al posto delle luci diurne presenti nel faro, qualche cromatura e qualche dettaglio in tinta in più (ad esempio le fasce paracolpi laterali) e qualche dettaglio diverso negli interni, come una nuova autoradio e una rifinitura lucida intorno al navigatore!
    L'unica differenza sostanziale tra la versione pre e la post restyling è il motore, poichè il 1.5 dci con il restyling è stato leggermente cambiato, ora ha 20 Nm di coppia in più, lo Start&Stop e qualche altro accorgimento per ridurre consumi ed emissioni!
    Detto questo ti posto due immagini di una Megane Gt Line versione 2011 e restyling, così vedi le differenze! ;)

    Attached files /attachments/1292177=12148-Megane 2011.jpg /attachments/1292177=12149-Megane 2012.jpg
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Manuel, la pagasti troppo secondo me la Megane, io la 1.5 dci 101 cv del 2005 Luxe Dynamique con stereo CD e antifurto la pagari esattamente 2000? più della tua. La tua è versione base, giusto?
     
  11. giuseppeBG

    giuseppeBG

    Iscritto:
    1334047870
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Alla fine ho preso la Megane Sportour GTLine 1.5 Turbo Diesel 110CV.
    Dovrei ritirarla a inizio della prossima settimana.
    E' un modello 2011 colore bianco in pronta consegna.
    Mi facevano uno sconto supplementare e alla fine ho optato per questa.

    Dal concessionartio le ho viste entrambe 2011 e 2012 e le differenze estetiche sono proprio minime.

    Pagata 17.600 Euro , 5.500 Euro di sconto + 2.200 Euro di valutazione dell'usato (una Citroen Xsara Picasso 2000 Turbo Diesel 90CV del 2002 con circa 150.000 KM)

    Grazie e CIAo
    Beppe
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Vedo solo adesso la tua domanda (gli venga un cagotto a chi ha tirato via le notifiche mail :p )
    La mia è la versione sportway, io l'avevo presa cosi com'era, come optional c'era solo la vernice metalizzata, me la procurarono in 15 giorni, poi lo sciopero delle bisarche, lasciamo perdere......
    La mia ha.....cerchi in lega da 16", stereo cd con 6 altoparlanti (molto modesto ma a me sta bene cosi) clima manuale, naturalmente abs con edb, 6 airbags, cassetto refrigerato, fari e tergi automatici, specchietto interno fotocromatico, tendine integrate nelle portiere posteriori, 4 vetri elettrici ecc ecc,
    in pratica si discostava dalla dinamique, per la mancanza del bracciolo posteriore e gli specchietti richiudibili elettricamente!
    C'è da dire che il prezzo di listino con vernice, era di 18.000 euro,
    l'offerta prevedeva 10.000 euro di finanziamento a tan 0 (ho pagato 160 di pratica e 3 euro ad ogni rid) in 36 mesi, c'è da calcolare che nel 2005 il mercato tirava ancora bene, la mia era pure passata da poco euro4 girai quasi tutte le conce renault della mia città, compresa anche quella di ombra, ma sotto quel prezzo strappato con i denti (calcola che il giorno della firma sono sceso ancora di 150 euro piangendo :p ) nessuno andava, segno che era un offerta già tirata, comunque sono sempre 1.400 euro di sconto + il tan 0!
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Complimenti, vedrai che non te ne pentirai, la megane 3 seppur non perfetta, si sta rivelando molto affidabile, il prezzo è pure buono per quanto ne possa capire!
    se ti va, puoi scrivere la dotazione dell'auto!
     
  14. giuseppeBG

    giuseppeBG

    Iscritto:
    1334047870
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    La dotazione è quella della GTLine che ha di tutto di più , ho fatto aggiungere la ruota di scorta , i sensori di parcheggio anteriori e l'autoradio versione arkamys.
    A proposito di autoradio arkamys è riconoscibile dall'autoradio normale?
    Nel senso che compare la scritta arkamys o qualche altro dettaglio che mi permetta di capire se mi hanno montato questa o no?

    Beppe
     
  15. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Se hai l'Arkamys lo capisci guardando le portiere posteriori! Se sono presenti 2 casse (una grande in basso che è il woofer e una piccolina nelle vicinanze della maniglia che è il tweeter) allotra c'è l'Arkamys! ;)
     

Condividi questa Pagina