Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane st aziendali: consigli

Megane st aziendali: consigli - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.114
    Piaciuto:
    9
    Salve a tutti. Non è la prima che scrivo in questo forum. In passato ho chiesto quesiti in merito alla megane st, all'affidabilità, all' autoradio che pare non abbia un sound di gran qualità... Insomma mi interessa la megane st e pertanto ho chiesto opinioni ai possessori. Ora ne ho trovata una con poco meno di 40 mila km a meno di 12 mila euro. Chiaramente è un modello aziendale, immatricolata a dicembre 2011. E' un'auto che la si può benissimo vendere ad un paio di migliaia di euro in più, pertanto chiedo come mai presso in conce renault sulle vetture aziendali attuano dei prezzi così "aggressivi"... sarà che nascondono qualche difetto...?
    La vettura sono andato a vederla in settimana e mi piace, anche se qualcosa non mi convince: intanto l'allestimento attractive (ma sembra che le megane st aziendali siano tutte attractive o wave :? quindi modelli base), manca perfino il bracciolo posteriore, che in una sw è un accessorio importante, per non parlare del clima manuale e della radio (di nuovo lei) decisamente base (le avrà un paio di misere casse nella parte posteriore dell'abitacolo.. :( ). Poi il sedile posteriore che presenta una piccola (ma cmq presente) bruciatura. Infine la frizione che cigola. Quindi, mi convince ma non del tutto. Fosse stata la gtline l'avrei presa anche a 1500 euro in più. C'è per caso qualcuno che ha acquistato una megane aziendale..? Volevo chiedere consigli in merito all'affidabilità e soprattutto all'assistenza renault in caso di guasto.
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Il prezzo non è che sia chissachè, calcola che sono nella più alta,
    calcola che tra privati con 12.000? prendi una laguna 2.0 dci 4control di nemmeno 3 anni e 30.000km, solo per fare un esempio,
    non conosco nel dettaglio la attractive, ma credo sia un po' la versione base,
    non dici che motorizzazione è, presumo sia la 1.5 dci,
    se devo dire la mia per quello che leggo qui sul forum, la megane 3 mi sembra abbastanza affidabile, qualche pecca ci può essere, ma poca roba rispetto ad esempio ai difetti che era afflitta la 2,
    comunque ripeto, il prezzo che a te sembra cosi ottimo, io lo ritengo da limare ulteriormente,
    ma se puoi prendere da privato, sarebbe meglio, tanto le garanzie delle conce sono parecchio farlocche,
    sull'assistenza renault, dipende molto da che officina trovi, se sono seri e preparati ok,
    i prezzi sono nella media delle generaliste!
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Non so dove tu sia, ma in giro si trovano degli affari.
    Tipo questa

    http://www.subito.it/auto/megane-sportour-gt-line-dci-lucca-67229682.htm

    In alternativa spendi un po di piu e la prendi nuova.. 17.500 euro

    http://www.subito.it/auto/renault-megane-sportour-gt-line-1-5-dci-110cv-s-treviso-68415932.htm
     
  4. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.114
    Piaciuto:
    9
    Grazie mille, ma entrambe le città sono parecchio distanti dalla mia.
     
  5. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.114
    Piaciuto:
    9
    Grazie per la risposta. In merito all'acquisto da privato, credo che la concessionaria ufficiale dia maggiori garanzie...; almeno se qualcosa non va sai con chi prendertela.. Ci può stare anche un'estensione di garanzia oppure il successivo tagliando gratis..
    Per il privato invece l'auto deve essere un pò "vista e piaciuta", anche se sarebbe possibile farle dare una rapida occhiata dal proprio meccanico di fiducia/carrozziere, ma cmq se emerge qualche difetto nei primissi tempi bisogna mettere mano al portafogli.
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    se l'auto è recente è spesso coperta da garanzia ufficiale è come se la stessi prendendo dal conce. e cmq entrambe secondo me varrebbero il viaggio. io la mia l'ho presa a 700 km da casa mia!
     
  7. pier2008cc

    pier2008cc

    Iscritto:
    1324218855
    Messaggi:
    639
    Piaciuto:
    0
    che i chilometri non siano stati scalati? :rolleyes:
     
  8. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.114
    Piaciuto:
    9
    Renault, come anche altri marchi (ma non tutti) certifica i km delle proprie vetture, anche se, a ben guardare una frizione che cigola già a quel kilometraggio potrebbe essere un sospetto..
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Guarda, poi ognuno nella vita segue il proprio istinto, ma io preferisco pagare un auto 1500-2000? di meno e prenderla da privato, male che vada se ha proprio una magagna grossa e ci spendi ben 1000?, ci guadagni ancora,
    piuttosto che farmi prendere per i fondelli con quelli che ti dicono che hanno fatto 350 controlli e poi non hanno fatto nemmeno la pressione alle gomme,
    se si rompe qualcosa, guarda caso è un pezzo soggetto a usura e ti mettono su il cetriolo, oppure per avere i tuoi diritti devi sputare sangue e farti venire l'ulcera,......io la penso cosi! ;)
     
  10. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Diciamo che il prezzo basso di queste aziendali è dovuto principalmente da un fattore, ovvero l'appetibilità della Megane nell'usato! Non perché la Megane non sia una buona auto (anzi, tutt'altro) ma perché in questo segmento pare che il popolo preferisca altro! E quindi la Megane si svaluta un po' di più rispetto ad altri modelli un po' più richiesti.
    Detto questo, in famiglia sono anni che abbiamo Renault e problemi grossi non ne abbiamo mai avuti, mai c'è capitato di dover far trainare l'auto col carroattrezzi in officina (e qui ci vuole una bella grattata! :D)
    Per quanto riguarda l'assistenza, dipende tantissimo dalle persone che ci lavorano dentro. Io fino a un paio di anni fa facevo i tagliandi comunque in Renault (nonostante fosse ampiamente fuori garanzia), questo perché il personale era cortese e preparato e i prezzi inoltre erano allineati a quelli di una buona officina generica. Purtroppo poi causa crisi la concessionaria e la relativa officina hanno chiuso e mi sono ritrovato ad andare per generici, con esperienze positive ed altre altamente negative...
     

Condividi questa Pagina