Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane3 e candelette preriscaldamento

Megane3 e candelette preriscaldamento - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    due o tre settimane fa, con i primi freddi intensi, la mia megane3 del 2009 ha cominciato a fare fatica a mettersi in moto al mattino; una mattina addirittura non è partita alla pressione del tasto start, scrivendo "veicolo controllare" alla conclusione dei tentativi di avvio.
    diagnosi: tre candelette andate; terapia: sostituzione di tutte e quattro, duecento euro e ora la macchina si avvia in un lampo.
    già lo scorso autunno, in occasione del tagliando, in diagnosi ci si accorse di una anomalia alle candelette, però la macchina si metteva in moto regolarmente e decisi di non intervenire; mi accorgevo comunque che a freddo la macchina stentava parecchio a bassi regimi.
    ora naturalmente mi pongo diverse domande, tra cui: è normale che le candelette dei moderni diesel durino così poco? e che non ci sia nessuna segnalazione dal computer di bordo che rilevi la loro anomalia? un collega ha una stilo di dieci anni fa, e gli si è presentato il medesimo problema: dopo dieci anni appunto, e il computer di bordo lo ha avvisato :?
    eppoi, come funzionano le candelette, per quanto tempo scaldano il cilindro: solo per l'avvio del motore, o anche nei primi minuti successivi? :?:
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    se ti puo' consolare un mio amico che ha la nostra identica auto del 2010 le ha cambiate e non aveva nemmeno 40000 km!! :shock: mah!! :cry: lui era andato per una segnalazione di " antinquinamento controllare"(anomalia al II iniettore che non ha cambiato dopo il mio consiglio) ed è venuta fuori la storia delle candelette andate tutte e quattro!! chissa' come si era messa in moto la mattina quell'auto?queste segnalazioni lasciano un po' il tempo che trovano perchè l'anomalia ad un iniettore la ebbi anch'io a 54000 km e ad oggi 64000 km.non si è piu' ripresentata(sgraat) nel tuo caso mi è sembrato ovvio che ci fosse l'anomalia in quanto l'auto stentava a partire ma quella del mio amico non aveva di questi sintomi, pero' lui è cosi' fa quello che gli dicono in officina e paga, pero' l'iniettore stavolta non lo ha cambiato ( ne cambio' uno lo scorso anno 285 euri) solo che adesso appena gli si accende un spia mi chiama per sapere cosa deve fare!! mi pare giusto se no gli amici che ci stanno a fare!? :D
    ah!! il mio amico ha pagato 150? fallo presente alla tuo officina appena ti è possibile :twisted:
     
  3. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    29
    4 Candelette BOSCH per il 1.5dci: 35 Euro
    Manodopera 1 Ora circa

    ....200 Euro sono un bel furto

    Io me le sono cambiate da solo su Clio a 150.000km, anche se solo 1 era bruciata
     
  4. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    che io sappia, le candelette costano intorno ai 25 euro l'una, le mie originali renault sono costate 29; l'ora di manodopera ci sta tutta, tra diagnosi e lavori e tutto il resto, e siamo a 160: aggiungiamo la nostra amica iva, e si fa in fretta a fare 200.
    ho visto qualche offerta su ebay di candelette a 40 euro tutte e quattro, ma non sono un meccanico e non mi sentirei di fare un lavoro del genere :oops:
    adesso almeno l'auto va benissimo e si mette in moto in un istante :D
    anomalie sugli iniettori li ho pure io in diagnosi, epperò il mio motore gira benissimo, non noto alcun segnale anomalo.
    mi chiedo piuttosto come sia possibile che non ci sia alcuna segnalazione di anomalia sulle candelette sul computer di bordo :?
     

Condividi questa Pagina