Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi consigliate la Megane?

Mi consigliate la Megane? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    427
    Piaciuto:
    5
    Ciao a tutti.
    Dopo una brutta esperienza in casa Citroen mi trovo costretto a cambiare auto ed in fretta.
    Percorro circa 15000km all'anno in città per cui penso sia meglio orientarsi su un benzina ma non conosco i motori renault.
    Mi consigliate la Megane? E' una macchina affidabile?
    Difetti ricorrenti?
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Benzina prettamente citta' non faresti piu' di 11/12 km con il 1,6 i vari tce 1,2 da 115 e 130cv dovrebbero consumare un filo meno pero' non farti illusioni tipo 14/15 perche' in citta' non li vedrai mai, il gpl non mi sento di consigliartelo perche' potresti avere problemi, altro non c'è anche se con 15000 potresti pensare al diesel
     
  3. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    La Megane 3 è risultata essere molto affidabile (nei libretti affidabilità di 4ruote erano evidenziati problemi ricorrenti di poco conto, più che altro rumorosità) ed ora che è sul mercato da diversi anni (la nuova uscirà ad inizio 2016) dovrebbe essere al top.

    Come motorizzazioni c'è il vecchio 1.6 benzina, un classico aspirato senza infamia ne lode ed i nuovi 1.2 115 o 130 cv che consumano meno con prestazioni simili al 1.6.

    Dato il chilometraggio annuale non sarebbe un azzardo un diesel 1.5, (95 o 110 cv) ottimo motore, che costa circa mille euro in più dei 1.2 benzina ma garantisce consumi record. inoltre sembra non soffrire i tragitti cittadini che portano problemi al filtro antiparticolato sulla maggior parte dei diesel....e nelle varie configurazioni è usato anche da mercedes e nissan.

    Infine c'è il 1.6 dci, ma il costo sale un pò
     
  4. BIXU68

    BIXU68

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    Se non desideri gli ultimi optional tecnologici disponibili su altri modelli molto più recenti (vedi Nissan Pulsar, Toyoya Auris, ), secondo me, l'attuale Megane è un ottimo prodotto. Altrimenti devi aspettare la prossima Megane IV che uscirà nel 2016. Con 15000 km annui vai tranquillo col1.5 DCI.
     
  5. MarcoWin84

    MarcoWin84

    Iscritto:
    1259522428
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Personalmente non ho avuto particolare problemi con la Megane (è del 2010) quindi posso consigliartela... Naturalmente dipende anche dal prezzo che riesci a spuntare ma all'epoca fu un discreto affare (raffrontato alla concorrenza)...
    Quanto alle motorizzazioni non ho mai provato il 1.2TCE ma il 1.4TCE era davvero un gran bel motore (molto piacevole da guidare)... Certo a livello di consumi il 1.5 dci è un'altra cosa (soprattutto nella versione 95cv beve veramente pochissimo ma anche il mio "vecchio" 1.5dci 110cv si difende bene)... Devi valutare un po' e soprattutto fare due conti: col tuo chilometraggio, in quanto tempo ti ripaghi di carburante la differenza di prezzo col diesel?
    Così ad occhio per un uso prettamente cittadino io andrei sul benzina... Se però prevedi di usarla anche fuori (non so se è l'auto principale per week end etc) vai di dci :D
     
  6. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    427
    Piaciuto:
    5
    Bella la Megane!!! Sono andato a vederla e mi è piaciuta ma accidenti non esistono benzina in pronta consegna.
    Io per andare al lavoro faccio 7km, non sono troppo pochi perchè il diesel vada in temperatura?
    Potrei avere problemi di fap?
    Che differenza c'è fra il dci da 95cv e quello da 110cv? Hanno entrambi il volano bimassa?
    Ho visto il vano motore del diesel ed è parecchio incasinato; praticamente è impossibile cambiarsi la batteria da soli.
    Conviene spendere soldi per l'estensione di garanzia?
     
  7. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    427
    Piaciuto:
    5
    C'è qualcuno che mi sa dire se il TCE ha la distribuzione a cinghia o a catena?
     
  8. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    La catena è presente solo nel 0.9 tce, gli altri sono tutti a cinghia.
     
  9. alobarre

    alobarre

    Iscritto:
    1412375469
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    13
    il 1.2 tce ha la catena e l'iniezione diretta
     
  10. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    403
    Piaciuto:
    22
    Se ti piace vai tranquillo. La hanno alcuni miei conoscenti con utilizzi da denuncia dei diritti dell'auto. La macchina è matura, solida e con una buona affidabilità ed essendo in scadenza di mandato la trovi a prezzi onesti (una MILFona di auto :D )
    se ti interessa il benzina l'auris ibrida è un'ottima opzione (io mi trovo benissimo), ma anche la 308 1,2 benzina o la focus ecoboost non sono male.
     
  11. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    questa è nuova, perchè sino a ieri era a iniezione indiretta e cinghia.
    e credo lo sarà anche domani.
     
  12. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ops chiedo venia, ero rimasto al 1.4 tce ed al 1.6 tce.
    Il 1.2 tce a catena è il nuovo, ovvero il 0.9 con un cilindro in piu.
    Sinceramente non pensavo fosse gia a listino.
     
  13. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    427
    Piaciuto:
    5
    A chi devo credere? A quelli che dicono che c'è la cinghia o a quelli che dicono che c'è la catena :?:
     
  14. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    427
    Piaciuto:
    5
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ti avevo gia risposto dicendo che si tratta del nuovo tce, ovvero il 0.9 tce con un cilindro in piu.
     

Condividi questa Pagina