Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MI STA ABBANDONANDO?

MI STA ABBANDONANDO? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti , domani porto la mia laguna 2 del 2004 a benzina a fare una diagnosi.Mi ha dato 2 avvertimenti strani nel giro di 3 - 4 giorni. Praticamente mentre andavo al lavoro in tangenziale e Milano ha avuto come un mancamento di corrente per qualche frazione di secondo, si sono accese tutte le spie sul cruscotto e sono andati a zero contachilometri e contagiri per poi dare un colpetto e ripartire, mi ha fatto azzerare tutti i valori del computer di bordo,tranne i km totali e i km che mancano al prossimo tagliando. una volta è successo in fase di decelerazione, invece una volta in fase di accellerazione(stao salendo su un ponte).Escudendo la batteria che è dal luglio 2015, non vorrei fosse la centralina....se fosse quello valuto cosa fare dopo 140.000km e 12 anni e mezzo
     
  2. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    dimenticavo 2 giorni fa ho notato sulla piastra che fissa la batteria alla base ,la piastra con il dado del 13, che era impastato di una patina biancastra,ho immaginato che era fuoriuscito del liquido, avevo fatto un rabbocco qualche mese fà,ho smontato la batteria e ho pulito tutto,sul basamento dove si appoggia la batteria c'era un pò di liquido, non vorrei fosse passato attraverso il foro della vite e mi abbia magari corroso qualche filo che passa sotto,è solo una supposizione ma da 2 giorni non mi fa più scherzi
     
  3. alobarre

    alobarre

    Iscritto:
    1412375469
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    13
    sono sintomi di falsi contatti, controllare i connettori centralina abitacolo ecc.....
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.244
    Piaciuto:
    241
    Se c'è solfatazione controlla anche i morsetti batteria puliscili bene con carta vetrata fine oppure apposita spazzola e fissali bene,non dovrebbe perdere acido se così fosse è un brutto segno per la batteria.Ma hai montato ancora una batteria con i tappi siamo nel 2017.
     
  5. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    ho montato una batteria cosi per vedere se tenendo controllata l'acqua durava unpò di più, tieni conto che in 12,5 anni siamo alla 4°batteria le prime 2 4 anni l'una la terzameno di 3 anni e questa è di luglio 2015, un mio collega con una c3 picasso del 2002 td, l'ha venduta nel 2015 (13 anni) con 250.km e batteria originale
     

Condividi questa Pagina